View Full Version : Quale è la vera tra differenza tra tutte le case che usano il chip radeon???
KaarotTuri
26-10-2003, 00:22
Come scritto nel 3d mi piacerebbe sapere quali sono le differenze per esmpio.........:rolleyes: tra una ati 9600pro 128ddr retail prodotta da:
1. powercolor
2. built by ati
3. sapphire
4. triplex
5. hercules
6. gigabyte
7. chi più ne sa più ne metta!
Visto che i prezzi sono diversi da casa a casa e ho saputo che alcune case fanno uscire modelli castrati a GPU/DDR a 400/400 e nn a 400/600.
Aiutatemi una volta per tuttea nn prenderla nel ( | ) un'altra volta comprando una sola!
Grazie e ciao a tutti;)
KaarotTuri
26-10-2003, 08:21
E allora?!
Di nottambuli nessuno che sapesse risp!:(
Speriamo bene sta mattina!:)
Dai ragazzi!Nn posso credere che tra di voi nn ci siano almeno87578438 persone che nn sappiano le differenze e cosa scegliere tra ste case:D .
Voglio solo sapere in cosa consiste la differenza tra di loro e se ci sono case che appioppano vga castrate.
:cry: :cry:
Originariamente inviato da KaarotTuri
Come scritto nel 3d mi piacerebbe sapere quali sono le differenze per esmpio.........:rolleyes: tra una ati 9600pro 128ddr retail prodotta da:
1. powercolor
2. built by ati
3. sapphire
4. triplex
5. hercules
6. gigabyte
7. chi più ne sa più ne metta!
Visto che i prezzi sono diversi da casa a casa e ho saputo che alcune case fanno uscire modelli castrati a GPU/DDR a 400/400 e nn a 400/600.
Aiutatemi una volta per tuttea nn prenderla nel ( | ) un'altra volta comprando una sola!
Grazie e ciao a tutti;)
1) Frequenze 400/400
2) BBA
3) BBA
4) Frequenze superiri di quelle impostate con la reference board+pcb e dissi diversi (c'è un 3d su questa scheda)
5) Frequenze BBA con pcb ideale per modding visivo. Dissipatori in rame anche sulle ddr.
6) Dovrebbe essere una BBA con i dissi color oro sulle ddr.
7) Altre? Ci saranno almeno altri 10 prduttori...
Cmq la Powercolor e alcune BBA sono pro-lite.
KaarotTuri
26-10-2003, 10:51
Grazie per la risposta!
Il fatto è che a me interessano le 9600pro che siano 400/600 e che abbiano dissy decenti (nn dorati che si illuminano di notte o che emettono bip quando passa con la bicicletta E.T.:p )e ram che mi permettano un overclock modesto......anche se nn sono un patito e un pò tutto gira bene con sta scheda a quanto ho letto.
Il mio case è tutto chiuso senza plexiglass ......quindi nn mi frega nulla che il pcb sia nero blu verde fosforescente con dissy luminescenti!
Voglio solo pure,affidabili......prestazioni!
E se per queste devo pagare un produttore più caro di un'altro che spaccia la stessa scheda....allora ok.
Ma per pure migliorie estetiche o di fantomatici overclock estremi nn mi importa molto.
Aspetto notizie ragazzi!Aiutatemi:)
Triplex.
Oppure la Bravo Edition della Powercolor (introvabile in Italia).
KaarotTuri
26-10-2003, 11:19
Da ESSED@ c'è a 200€ versione retail la gigabyte 9600pro.
é l'unica che c'è in pronta consegna .
Che ne dici?Ho letto sul 3d fatto da te che è buona.
Sì, e per quel prezzo è una buona scelta ;)
KaarotTuri
26-10-2003, 11:31
Ok aggiudicata!
Sarà una Gigabyte,la disponibilità è alta.
Appena arriva il mio HP NX7000(ebbene si:sofico: ) mi guardo in tasca e la ordino........magari cala un pò,anche se nn ci conto.
Seconda opzione la triplex.
La Sapphire no eh?
Anche, ma al contrario della Hercules non ha i dissi passivi sulle memorie. Quindi un gradino inferiore a mio avviso.
KaarotTuri
26-10-2003, 11:39
ma sul sito gigabyte nn mi sembra che abbia i dissy sulle ram.
Anche se ce n'è un'altra con core clock a 500mhz che ha un megadissy che le ricopre......ma nn penso che sia quella in vendita da essed@.
Per quanto riguarda triplex idem senza dissy e la sapphire invece li ha.
Ma in fondo la posso moddare la gigabyte no?
E tu mi potrai indirizzare su come fare no?:D
Dipende quale. C'è il modello 400/600 e il modello 500/600.
I dissi, come giustamente hai postato, non ci sono.
Per la Vmod, con la Gigabyte non fai niente....
KaarotTuri
26-10-2003, 12:31
Mah!Vediamo come evovono spese e prezzi.
Intanto quella della hercules ho notato che è scesa a 235€,quasi quasi.....in cul@ a 30€ in più e prendo questa!
Ma sai la 9600xt quando esce,così questa cala?
O nn cambierà nulla nei prezzi,magari con la xt un pò più cara e basta!
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ma sai la 9600xt quando esce,così questa cala?
Ancora niente per ora. Devi aspettare ancora un pò.
eclipse85
26-10-2003, 17:08
Se vuoi le max prestazioni evita Powercolor EZ o simili.
Io punterei su Hercules o Gigabyte, oppure aspetta che escano le 9600XT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.