View Full Version : software monitoraggio ups
ho un ups della seril e visto che ha una porta seriale mi piecerebbe collegarlo al pc e controllarlo con un software...
pensavo che win xp avesse qualcosa ma collegato l'ups non mi rileva neanche che c'è una periferica attaccata:(
ho provatoa vedere se trovavo qualcosa sul sito ma nn ho concluso niente, sapete aiutarmi
grazie intanto
ciao
Originariamente inviato da ceri
ho un ups della seril e visto che ha una porta seriale mi piecerebbe collegarlo al pc e controllarlo con un software...
pensavo che win xp avesse qualcosa ma collegato l'ups non mi rileva neanche che c'è una periferica attaccata:(
ho provatoa vedere se trovavo qualcosa sul sito ma nn ho concluso niente, sapete aiutarmi
grazie intanto
ciao
ma il cavo che collega ups a mobo c'è?
un cavo seriale che avevo a casa
un cavo seriale che avevo a casa
Se non erro ci vuole un cavo dedicato
avevo trovato un programmino ma dal momento de l'ho scaricato da un sito ,e italiano ne inglese no ho capito un tubo di quello che dicevano e infatti mi dava errore di connessione, io ho pensato subito che fosse il progamma (non avevdo capito quello che dicevano) ma alla luce di queste ultime informazioni protrebbe veramnte essere un problema del cavo...
Originariamente inviato da Kinh
nel mio era compreso
io l'ho preso usato e non sapevo neache della possibilità fino a quando non l'ho visto, ma visto che anceh chi me la venduto l'ha preso usato no ha saputo aiutarmi...
io l'ho preso usato e non sapevo neache della possibilità fino a quando non l'ho visto, ma visto che anceh chi me la venduto l'ha preso usato no ha saputo aiutarmi...
chiama in assistenza no?
Per collegare gli ups al pc si usa un cavo seriale appositamente creato per l'ups.
in questo cavo (forma classica delle porte com) ci sono solamente 3 fili (se non erro...). io ho un ups della mge che per comunicare con il pc utilizza un cavo seriale da 3 pin (la seriale non ne ha 9? sxo d nn sbagliare.. cmq ne ha d sicuro + d 3:D ).
con un cavo seriale normale il collegamento non funziona perchè alcuni cavi sono invertiti a monte e a valle del cavo. prova a fare ricerche su internet.. se vuoi un consiglio fai prima a costruirti il cavo in questione... ahh, come si vede nel file allegato (pannello di controllo/risparmio energetico/ups/rileva ecc ecc...su winxp) ci sono opzioni con la quale si può selezionare il livello di tensione sui pin di cui parlavo prima... si tratta di fare delle prove (ovviamente se possiedi un software dedicato all'ups puoi far tutto con quello)... ciao:)
grazie mille pre i consigli, quando torno a casa vedo cosa riesco a conglidere
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.