View Full Version : film da 2 ore e 40 minuti su dvd : è possibile?
Serious Sandro
25-10-2003, 21:30
volevo sapere se su un dvd a singola faccia e singolo strato ci può stare un film della durata di 2 ore e 40 minuti senza sottotitoli , con audio di una sola lingua e senza inserti alla risoluzione di 720X576 25 fps.
aristippo
25-10-2003, 21:33
Altrimenti lo passi su Dvd2one e ce lo fai stare.
Ciao:)
oppure pinnacle instant copy.
ciao!:)
Originariamente inviato da Serious Sandro
volevo sapere se su un dvd a singola faccia e singolo strato ci può stare un film della durata di 2 ore e 40 minuti senza sottotitoli , con audio di una sola lingua e senza inserti alla risoluzione di 720X576 25 fps.
Certo che ci sta però devi compromettere un pò la qualità video, forse un pò troppo per i comuni transcoder ssarebbe meglio che usassi il CCE però in questo caso la cosa si complica, dovresti perderci parecchio tempo, a meno che tu conosca gia tutta la procedura.
Se ti vuoi invece buttare sui transcoder io ti consiglio di provare Dvd shrink 3.0 b5 e levando tutto quello che non ti interessa vedi che compressione applica al filmato principale, se è inferiore comunque a 70% ti consiglio IC8 (Instant copy 8).
Serious Sandro
26-10-2003, 12:33
grazie a tutti delle risposte , quindi a oggi se volessi farmi una copia di back-up del signore degli anelli su un solo dvd (contenente il solo film in una sola lingua) dovrei abbassare il bitrate del film perdendo in qualità. io non ho ancora il master dvd ma un mio amico se lo deve comprare e voleva dei consigli. un altro se lo è invece comprato e ha preso un dual standard 4X magnex ( in realtà è un BTC ) che fa il ripping a 1,2X con smart ripper dall' inizio alla fine del dvd : io gli ho detto di sostituire l'attuale cdrom che ha 3 anni (un lg che non legge bene) con un dvd.
Se vuole un ripping ideale il tuo amico dovrebbe prendere un Pioneer 120s slot-in, spettacolare arriva a 10x con i masterizzati.
Se vuole la massima flessibilità Toshiba 1812, legge anche le pizzette scadute :D
Serious Sandro
26-10-2003, 18:48
il toshi legge i cd da 90 e 100 minuti? io ho un sdm 1612 che mi permette di fare l'immagine dei cd da 90 e 100 minuti ma non di leggerli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.