PDA

View Full Version : Piccola precisazione

Stalker
25-10-2003, 20:25
Vorrei fare una piccola precisazione circa il thread che mi è stato chiuso (mi riferisco a quello del filmato): non era affatto mia intenzione offendere pubblicamente la religione cristiana utilizzando come pretesto quel filmato; l'ho trovato talmente esilarante che non m'ero nemmeno posto il problema se ciò potesse offendere la sensibilità cristiana.

Comunque dubito che un credente possa sentirsi offeso visionando quel filmato: quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà, a certe cose si fa l'abitudine. E non mi pare che questo forum abbondi di offese alla religione. Se capita, sia pure di rado, non credo che ciò possa costituire un problema. Quale potrebbe essere la reazione di un credente netgamer alla visione di quel filmato? Si sentirebbe profondamente turbato o, come credo, si farebbe quattro risate? Suvvia, siamo nel 2003... Talvolta certi ragionamenti mi fanno sembrare di vivere all'epoca dell'Inquisizione....

Inoltre, il link a quel filmato è presente in altri due forum frequentatissimi: quei 3d non sono stati chiusi (e vi assicuro che sono stati visti dai moderatori).

La bellezza di questo forum consiste nella libertà mediamente più ampia che si respira rispetto agli altri forum. Spero che certe decisioni censorie (a mio avviso immotivate) rimangano solo delle eccezioni.

Stalker
25-10-2003, 20:28
Dimenticavo...

Non vedo cosa c'è da ridere per un filmato il cui contenuto sono una serie infinita di bestemmie e imprecazioni contro la religione cristiana.

Questo è il commento "illuminato" del mod che ha chiuso il 3d. Solo lui non ha riso a fronte di centinaia di commenti divertiti sparsi per la rete. Non aggiungo altro.

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:30
ti sei assicurato mezzo ban....

Stalker
25-10-2003, 20:37
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ti sei assicurato mezzo ban....
Pazienza. Dovevo replicare e questo era l'unico modo per farlo.

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:44
ora ti diranno ke dovevi farlo via pvt.. e kiuderanno anke questo...

Stalker
25-10-2003, 20:50
ora ti diranno ke dovevi farlo via pvt.. e kiuderanno anke questo...
Sarebbe stato inutile. Cosa avrei dovuto dire a un mod che pensa che quel filmato offenda i credenti, anzichè divertirli? E poi a me premeva dire che con quel filmato non intendevo minimamente offendere i credenti. Non volevo prendermi gioco di loro o sfottere il loro credo. E questo andava detto pubblicamente (a scanso di equivoci).

kikbond
25-10-2003, 20:51
Originariamente inviato da Stalker
Vorrei fare una piccola precisazione circa il thread che mi è stato chiuso (mi riferisco a quello del filmato): non era affatto mia intenzione offendere pubblicamente la religione cristiana utilizzando come pretesto quel filmato; l'ho trovato talmente esilarante che non m'ero nemmeno posto il problema se ciò potesse offendere la sensibilità cristiana.

Comunque dubito che un credente possa sentirsi offeso visionando quel filmato: quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà, a certe cose si fa l'abitudine. E non mi pare che questo forum abbondi di offese alla religione. Se capita, sia pure di rado, non credo che ciò possa costituire un problema. Quale potrebbe essere la reazione di un credente netgamer alla visione di quel filmato? Si sentirebbe profondamente turbato o, come credo, si farebbe quattro risate? Suvvia, siamo nel 2003... Talvolta certi ragionamenti mi fanno sembrare di vivere all'epoca dell'Inquisizione....

Inoltre, il link a quel filmato è presente in altri due forum frequentatissimi: quei 3d non sono stati chiusi (e vi assicuro che sono stati visti dai moderatori).

La bellezza di questo forum consiste nella libertà mediamente più ampia che si respira rispetto agli altri forum. Spero che certe decisioni censorie (a mio avviso immotivate) rimangano solo delle eccezioni.

è assolutamente giusto aver chiuso quel 3d...2003 o no certe abitudini andrerebbero perse...che si bestemmi tutti i giorni nn vuol dire che sia una cosa bella....io mi vergognerei a fare due risate davanti a una cosa del genere..

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:53
io ne ho fatte 4
+ 4 pensando ai bigotti...

Uther Pendragon®
25-10-2003, 20:54
vedila in questo modo:
se qualcuno postasse un filmato che ti offende nel profondo come reagiresti?

al 99% chiederesti a qualche mod di chiudere la discussione se non cancellarla...

dimmi se non sei daccordo ;)

ciaps

kikbond
25-10-2003, 20:57
io ne ho fatte 4
+ 4 pensando ai bigotti...

tu puoi tenerti le tue idee...io nn ti giudico(cosa che tu hai fatto)..ma se ti fai 4 risate ti puoi anke drogare...tanto siamo tutti bigotti e di mentalità antica:rolleyes:

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da kikbond
tu puoi tenerti le tue idee...io nn ti giudico(cosa che tu hai fatto)..ma se ti fai 4 risate ti puoi anke drogare...tanto siamo tutti bigotti e di mentalità antica:rolleyes:

le risate con la droga ke centrano ?_?
molto bigotti e molto antiki direi :rolleyes:

kikbond
25-10-2003, 21:01
le risate con la droga ke centrano ?_?
molto bigotti e molto antiki direi :rolleyes:

le bestiemme con la droga forse cosa centrano..
:rolleyes:

Stalker
25-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
vedila in questo modo:
se qualcuno postasse un filmato che ti offende nel profondo come reagiresti?

al 99% chiederesti a qualche mod di chiudere la discussione se non cancellarla...

dimmi se non sei daccordo ;)

ciaps
Ti rispondo in questo modo: dipende dal contesto. Io non trovo alcuna ragione perchè un credente debba offendersi vedendo quel filmato: quel tizio era incazzato (si può dire? :D) perchè stava giocando male e ha cominciato a sbottare delle bestemmie. La prima reazione, istintiva, è di mettersi a ridere di fronte a una reazione grottesca e ridicola. I costumi sociali si evolvono: ciò che poteva apparire offensivo 10-20-30 anni fa può non esserlo oggi. Il concetto di offesa non è assoluto, ma relativo all'epoca in cui si vive. Pensavo che ci volesse ben altro perchè un credente potesse dichiararsi offeso.

Uther Pendragon®
25-10-2003, 21:07
Ti rispondo in questo modo: dipende dal contesto. Io non trovo alcuna ragione perchè un credente debba offendersi vedendo quel filmato: quel tizio era incazzato (si può dire? :D) perchè stava giocando male e ha cominciato a sbottare delle bestemmie. La prima reazione, istintiva, è di mettersi a ridere di fronte a una reazione grottesca e ridicola. I costumi sociali si evolvono: ciò che poteva apparire offensivo 10-20-30 anni fa può non esserlo oggi. Il concetto di offesa non è assoluto, ma relativo all'epoca in cui si vive. Pensavo che ci volesse ben altro perchè un credente potesse dichiararsi offeso.

non ti sto incolpando di averlo fatto volutamente, ti sto solo facendo notare che purtroppo, ne hanno tutto il diritto, alcune persone posso offendersi con quel filmato, poi sappiamo tutti che oggi di bestemmie per strada ne sentiamo fin troppe...

magari poteva essere una buona idea quella di eliminare l'audio ;)

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:13
Originariamente inviato da kikbond
le bestiemme con la droga forse cosa centrano..
:rolleyes:

nono te hai detto
ke se mi faccio 4 risate potrei anke drogarmi già ke ci sono...
quindi ke centra ridere sul comportamento comico di uno e il fatto di drogarmi?

ma se vuoi spiegami anke ke centrano la droga e le bestemmie

(tanto sono ridicoli tutti e due i paragoni...)

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:15
non ti sto incolpando di averlo fatto volutamente, ti sto solo facendo notare che purtroppo, ne hanno tutto il diritto, alcune persone posso offendersi con quel filmato, poi sappiamo tutti che oggi di bestemmie per strada ne sentiamo fin troppe...

magari poteva essere una buona idea quella di eliminare l'audio ;)

ma sinceramente qualcuno fa ancora caso alle bestemmie?
se senti uno ke bestemmie ke te ne importa? è rozzo lui mica te...
e quel filmato era una buona occasione x deridere i bestemmiatori...

Psiche
25-10-2003, 21:18
Sarebbe stato inutile. Cosa avrei dovuto dire a un mod che pensa che quel filmato offenda i credenti, anzichè divertirli? E poi a me premeva dire che con quel filmato non intendevo minimamente offendere i credenti. Non volevo prendermi gioco di loro o sfottere il loro credo. E questo andava detto pubblicamente (a scanso di equivoci).
Concordi con me che era una serie di Imprecazioni verso il Signore? Concordi che erano una camminata di bestemmie? E secondo te un Cristiano con la "C" maiuscola (ne basta uno...) ride e si diverte di fronte a un "teatrino" del genere?

Se "quelle imprecazioni fanno parte della quotidianetà" frega poco a me; stà di fatto non sarà certo un tuo punto di vista a levare l'offesa che recano alla religione Cristiana.

Cmq se non hai nulla da dirmi ( e a questo punto mi pare ovvio) è meglio se chiedi spiegazioni all'Amministrazione del Forum perchè cmq il thread, secondo il regolamento, andava chiuso e ci poteva stare anche il ban (che però, guarda caso, non ho nemmeno preso in considerazione visto che ho inteso il senso ironico del tuo topic...) e come quello anche questo...

Quando ti sei iscritto hai accettato questo:
Hardware Upgrade Forum : Regolamento Generale
2. Contestazioni
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Ora cosa dovrei fare secondo te?

Huzzz
25-10-2003, 21:20
ma sinceramente qualcuno fa ancora caso alle bestemmie?
se senti uno ke bestemmie ke te ne importa? è rozzo lui mica te...
e quel filmato era una buona occasione x deridere i bestemmiatori...

ma mettiti nell'ottica di un cristiano credente (uno di quelli veri, mica solo per nome)... se permetti potrebbe dargli fastidio. E' come se insultassero i tuoi parenti, alla fin dei conti. Non credo ti faccia piacere. E' tutto alla base del rispetto.
Saluti.

Uther Pendragon®
25-10-2003, 21:21
scusate ma a parer mio questo tipo di discussione vanno affrontate privatamente, se psiche non è daccordo potrà certamente riaprirlo ;)

Psiche
25-10-2003, 21:30
scusate ma a parer mio questo tipo di discussione vanno affrontate privatamente, se psiche non è daccordo potrà certamente riaprirlo ;)
Hai fatto bene a chiudere
Se leggi il mio post capisci che aspettavo solo la risposta di Stalker per non "tappargli la bocca" ;)
Rileggendo i pochi minuti di vita questa discussione mi sembra di capire che non tutti accettano "la quotidianeità" delle bestemmie; quindi caro Stalker il filmato poteva veramente offendere qualcuno...

Cmq vorrei sottolineare che non porto rancore verso alcuno:
E' stato meglio per tutti editare e chiudere. C'è tanto e tale materiale in rete per farsi due risate senza scomodare le religioni.

;)