PDA

View Full Version : Registrare da line-in

Serialcycler
25-10-2003, 19:39
Non è possibile, non ci posso credere, oggi pomeriggio ho collegato il cavetto dell'uscita cuffia del registratore portatine a nastro nella presa "line in" del computer con scheda Asus p4b266 se, con audio integrato ac 87, quindi sono entrato nella shell e ho digitato sound-recorder prova.wav quindi dopo la fine del brano un bel ctrl+c, ho aperto il file con Audacity e con
stupore ho notato il NULLA.

Ho Knoppix 3.2 e volevo convertirmi su cd un sacco di cassette "antiche" e un mucchio di vinile.

Cercate di pensarmi perchè sono sull'orlo di una crisi di nervi.

heeeelp help help hel....... haaaagh

Il line out della scheda audio và ad un amplificatore Denon che funziona perfettamente.

non sarà una felice notte!

lovaz
25-10-2003, 19:41
aumix?

Serialcycler
25-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da lovaz
aumix?
ho provato a registrare sia con il line in selezionato come fonte di registrazione che mettendo a muto tutti gli altri, non arriva nessun segnale, ho anche provato a cambiare cavetto, nulla
meno che meno.

Grazie lovaz

Serialcycler
25-10-2003, 20:11
Originariamente inviato da Serialcycler
ho provato a registrare sia con il line in selezionato come fonte di registrazione che mettendo a muto tutti gli altri, non arriva nessun segnale, ho anche provato a cambiare cavetto, nulla
meno che meno.

Ho provato sia con aumix che con kmix, ho anche utilizzato la radio stereo portatile collegandola al solito line-in

maledetto line-in ma se non ci entra il segnale giuro che prima dell'alba me lo ....

urca ho scovato una boccia di nocino mmmm la notte sarà meno triste.

Serialcycler
26-10-2003, 16:30
Ho provato sia con aumix che con kmix, ho anche utilizzato la radio stereo portatile collegandola al solito line-in

Qualcuno riesce a registrare su pc utilizzando il "line-in" della scheda audio integrata AC97.

Serialcycler
26-10-2003, 17:39
Qualcuno riesce a registrare su pc utilizzando il "line-in" della scheda audio integrata AC97.

Domani vado a comprarmi una scheda audio nuova e ho tirato giù questa lista dal
fornitore abituale:

Creative Labs Sound Blaster Audigy 2 ZS Scheda Audio uscita digitale e analogica DVD-Audio 24bit/192kHz Certificata THX Retail \x{20AC}

Creative Labs Sound Blaster Live! 5.1 Digital bulk Scheda Audio PCI surround 5+1 bulk \x{20AC}

Terratec Aureon 5.1 Fun Scheda Audio PCI surround 5+1 Retail \x{20AC}

Terratec Aureon 5.1 USB Scheda Audio 5.1 esterna USB Retail \x{20AC}

Terratec Aureon 7.1 Space Scheda Audio PCI surround 7+1 Retail \x{20AC}

Terratec DMX 6 Fire 24/96 Scheda Audio PCI surround 5+1 con modulo frontale 5,25''

Terratec EWS 88MT Scheda Audio professionale per registrazione multitraccia

perpiacere mi sapreste dire quale di queste è totalmente compatibile (line-in) compreso
con Linux, senza per questo dover ricompilare tutto (knoppix 3.2)

grazie

lovaz
27-10-2003, 17:53
La sblive è la meglio supportata, che io sappia,
ce l'ho anch'io e funziona tutto, line-in compreso (con alsa)

Jøhñ Ðøë
27-10-2003, 18:32
se hai alsa o oss?
se hai alsa, guarda nel mixer, spesso sono semplici problemi di mute.
Unmuta il line in, alza il volume di capture e metti rec sia su capture che su line in

A me va proprio bene

Per la scheda audio.
Io s hai i soldi prenderei la DMX24/96, se non sbaglio ha l'envy ed è supportato da alsa... cmq asp che guardo un attimo
John

Serialcycler
28-10-2003, 07:10
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
se hai alsa o oss?
se hai alsa, guarda nel mixer, spesso sono semplici problemi di mute.
Unmuta il line in, alza il volume di capture e metti rec sia su capture che su line in

A me va proprio bene

Per la scheda audio.
Io s hai i soldi prenderei la DMX24/96, se non sbaglio ha l'envy ed è supportato da alsa... cmq asp che guardo un attimo
John

grazie, questa sera riprovo