PDA

View Full Version : Problemi in avvio di windows dopo installazione modem ethernet

Zoronel
25-10-2003, 19:16
Premettendo che già ho fatto il cerca e non ho trovato soluzioni che , alal fine non han funzionato, espongo quindi il mio problema:

Sono possessore di una linea adsl che, senza poterlo fare, condivito tra 2 pc tramide uno switch. In pratica mi trovo in queste condizioni : Un client e un server, server, tutti e 2 collegati allo switch e lo switch collegato al modem ethernet. Il server si colelga tranquillamente ad internet, con lo svantaggio che però a volte c'è l'esigenza che si colleghi il client senza dover pr forza collagre il server. Quindi che ho fatto? Ho installato il modem anche sul client e mi ci posso collegare senza problemi. Qui è sorto però un problemino: come installo il modem con il pppoe annesso, il client ci mette un sacco di temp a partire. Premetendo che questo client monta winxp, sopito dopo la scermata iniziale, quella dove inizia la musichetta, subito si pianta e ci mette un po' a partire. Ho fatto un "cerca", nei risultatiho trovato una cosa che diceva sdi disabilitare il servizio di aggiornamento intelligente o una cosa del genere, ma anche dopo quello niente... Cosa posso provare a fare? Grazie :):):)

gohan
26-10-2003, 10:24
per te sarebbe meglio avere un routerino piuttosto che un modem condiviso da entrambi i pc.

Zoronel
27-10-2003, 09:53
Originariamente inviato da gohan
per te sarebbe meglio avere un routerino piuttosto che un modem condiviso da entrambi i pc.

E chespenderei per un router? Io so che costano davevro molto, non meno di 300 €.... Sinceramente tutti quei soldi non ce li ho proprio..., Non riuscirei a risolvee diversamente? Grazie :)

biondaaa
27-10-2003, 10:17
in realtà io non ho nessun ADSL ne router ne modem

ho semplicemente due PC con WinXP Pro collegati da 1 cavo crossed e due schedine di rete pci realtek 8139

ebbene anke a me al boot il WinXP
prima carica il desktop,
poi si pianta aspettando 1 o 2 min,
poi all'improvviso si accende la lucetta del floppy,
l' hd ricomincia a frullare e finisce di fare il boot

eeeehh.......bho ?!

l'unica cosa che ho capito è che è legato ad un delay della rete

senza rete cio' a me non accade

gohan
27-10-2003, 14:47
Originariamente inviato da Zoronel
E chespenderei per un router? Io so che costano davevro molto, non meno di 300 €.... Sinceramente tutti quei soldi non ce li ho proprio..., Non riuscirei a risolvee diversamente? Grazie :)
Sinceramente, sei un po' male informato!
Adesso un buon router lo trovi anche a 120-130€ (te lo posso garantire). Cmq bastava leggere la discussione sui router in rilievo per vedere che la maggior parte dei router costano dai 100 ai 200€.

Zoronel
27-10-2003, 21:17
In effeti mi informai per un router circa 1 anno e mezzo fa... E sapevo che un buon router,con connettività, stava sulle 300 bombe. Cmq io per adesso me l'ero cavata con uno switch a 5 porte con 27 Euri (siano maledetti gli euri!!!) E se potevo risolvere così, bhè, sarebbe stato tanto meglio.. Anche perchè l'unico problema lo avevo con l'avvio di windows, e il prob mi sorgeva solo dopo aver installato il pppoe e il modem. Cmq se non c'è come risolvere grazie lo stesso per la disponibilità.