PDA

View Full Version : Comprare da Ebay USA

petelicchio
25-10-2003, 19:10
Ciao, probabilmente avrete già affrontato l'argomento ma sicuramente è meglio informare anche i neofiti come me ;) sullo shop online internazionale. E' da un paio d'anni a questa parte che faccio shopping online in Italia, ed ora mi sono interessato riguardo a diversi oggetti su EBAY USA. A parte la consultazione del feedback come canone di affidabilità dell'utente ci sono delle precauzioni generali da adottare per effettuare acquisti da EBAY USA o in genere da siti esteri? Quali sono i modi più economici per trasferire denaro in America ma sopratutto se qualcuno mi spedisce qualcosa (dopo che io l'abbia precedentemente pagato) c'è la possibilità di un rincaro della merce alla dogana?
Grazie ragazzi della disponibilità!

PS. Sapete se i dispositivi wifi commercializzati in America funzionano anche da noi o la standardizzazione è diversa? :confused:

Bye,
Pete

Zan
29-10-2003, 12:51
Se compri negli USA occhio a come ti fai spedire il pacco. Se il pacco è assicurato/ ha come valore l'intero prezzo reale che l'hai pagato , allora aggiungici un 30% circa di spese doganali (1000 Euro diventano 1300 Euro). Se ti metti d'accordo puoi farti arrivare il pacco anche a valore zero...intendiamoci.
Il trasporto è circa di 90-100 Euro con consegna in una settimana scarsa (FedEx).
Per mandare i soldi ti servono le coordinate bancarie (anche lo SWIFT) e l'indirizzo del negozio. Se non è un negozio l'indirizzo del tipo/a. Se la tua banca ha sede negli USA meglio, se non ce l'ha aggiungici 20 Euro di partenza più 20 dagli USA.
Se hai un conto alla posta DIMENTICALO!

Spero ti sia stato d'aiuto
ciao