View Full Version : Il vostro grabber mp3 preferito?
Dr. Death
25-10-2003, 18:50
Me ne serve uno con una fonte valida per i titoli ecc corretti che imposti i tag come si deve in maniera "compatibile", nel senso che il mio lettore cd/mp3 per la macchina deve leggerli tranquillamente e correttamente.
Quale mi suggerite? (leggero, veloce & comodo?)
:)
Originariamente inviato da Dr. Death
Quale mi suggerite?
Dopo averne provati molti sono sempre più convinto che il migliore sia il mitico EAC :cool: QUI (http://www.exactaudiocopy.de/)
Leggero,facile da settare,estrazione audio perfetta e soprattutto freeware :D
Abbinato all'encoder Lame permette di ottenere mp3 di qualità eccelsa.
Ciao ;)
...oppure il mitico CDex, sempre con encoder Lame...
io consiglio EAC.
non lo trovo affatto facile da settare: le possibilità di configurazioni sono notevoli e molto complesse (in ogni caso facendo una ricerca su questo forum trovi collegamenti a siti che spiegano come fare).
Molto più semplice CDdex, ma i risultati sono inferiori soprattutto per supporti rovinati o non in perfette condizioni.
ciao
Dr. Death
26-10-2003, 13:17
Thanks a tutti, sono entrambi ottimi anche se eac in effetti sembra migliore ;)
Si EAC è il migliore x quanto riguarda la qualità dei files ottenuti dal ripping ma nn tanto facile da settare
CDex di contro è un buon compromesso tra qualità di estrazione e facilità di utilizzo/setting
ByE e buon ripping :D:)
confermo anche io le cose dette precedentemente dagli altri comunque qualche mese fa avevo trovato una guida su eac molto utile se la ritovo metto il sito dove si puo consultare comunque io uso cdex versione 1.51 e devo dire che veramente facile usarlo
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.