PDA

View Full Version : Ho bruciato il processore?

borracio
25-10-2003, 18:27
Ho overcloccato un pentium 4 2.66 Ghz montato su una asus P4P800 a 3Ghz impostando la frequenza esterna a 150Mhz e il v core a e 1.80V ed ho provato il pc senza problemi con una temperatura intorno ai 50c°. Successivamente ho provato ad impostare la frequenza esterna a 200MHz e il v core a 1,85V e dal primo riavvio il computer ha sempre riportato lo schermo nero e con alcun segnale acustico all' acensione.
Ho provato a resettare il cmos ma il problema continua a verificarsi.
E' possibile aver bruciato il processore solo perchč ho aumentato il v core a 1,85 V al primo riavvio e senza aver surriscaldato il cpu?
Chiedo gentilmente se qualcuno puņ darmi qualche informazione.
Ciao.

sukoy27k
25-10-2003, 18:58
non credo che una tenzione di 1.85 possa bruciare il proc(a meno che tu non sia stato molto sfortunato),cmq prova a staccare tutto dalla piastra madre verifica le memorie,sei sicuro che i jumper utilizzati siano quelli per pulire il cmos?

borracio
26-10-2003, 11:28
Ok, proverņ a smontare i componenti e a vedere i loro collegamenti.
Speriamo di non aver bruciato il processore ma ho visto sulla confezione che supportava al massimo una tensione di 1,525V.
Mi sa che dovevo guardarla prima questa scatola.
Grazie per l'informazione. Ciao.

fabrizio858
26-10-2003, 11:55
no tranquillo nn č successo nulla il sistema sta in protezione...č successo anche a me cn il mio...eheheh lascialo staccato e dopo un poco riparte..cmq accendi e spegni per due volte e dovrebbe ripartire a me ha fatto cosi!!! ciao:D