Faby82
25-10-2003, 18:14
Ieri mi hanno regalato un lettore DVD Samsung sd-162F , il suo ex proprietario dice ke è guasto.... infatti nn riconosceva neanke i cd normali...
Oggi l'ho aperto e l'ho pulito per benino, ho pulito gli ingranaggi e ingrassato i finecorsa del laser, ovviamente ho pulito anke la lente con l'alcol, c'era un sacco di polvere all'interno !!! un acaro mi ha anke salutato ;)
ho provato a inserire il cd di windows XP e con mio stupore l'ha letto!!! :eek:
Bene bene, mi son detto...
ho provato a inserire un cd con un filmato in divx da un'ora, l'ho fatto partire da windows media player e ogni tanto scatava (con il masterizzatore nn lo fa) , ho provato ad aggiornare il firmware , a metterlo come Secondary master ... ecc... ma non ho risolto nulla, Il DMA è attivo...
visto ke nn ho un DVD da provare dite ke mi farà lo stesso scherzo?
Con i CD Audio mi va tutto bene... nessuno scatto.
Vi allego uno screen di nero cd speed fatto con il cd dei driver della mia stampante canon...
Come ne pensate?
Oggi l'ho aperto e l'ho pulito per benino, ho pulito gli ingranaggi e ingrassato i finecorsa del laser, ovviamente ho pulito anke la lente con l'alcol, c'era un sacco di polvere all'interno !!! un acaro mi ha anke salutato ;)
ho provato a inserire il cd di windows XP e con mio stupore l'ha letto!!! :eek:
Bene bene, mi son detto...
ho provato a inserire un cd con un filmato in divx da un'ora, l'ho fatto partire da windows media player e ogni tanto scatava (con il masterizzatore nn lo fa) , ho provato ad aggiornare il firmware , a metterlo come Secondary master ... ecc... ma non ho risolto nulla, Il DMA è attivo...
visto ke nn ho un DVD da provare dite ke mi farà lo stesso scherzo?
Con i CD Audio mi va tutto bene... nessuno scatto.
Vi allego uno screen di nero cd speed fatto con il cd dei driver della mia stampante canon...
Come ne pensate?