PDA

View Full Version : Linux e partizioni ntfs

peppedx
25-10-2003, 18:05
Sono da pochissimo passato a linux (...in realtà ho un sistema dual boot) Mentre non ho avuto problemi a montare una partizione VFAT quando ho provato a fare lo stesso con una partizione ntfs mount mi ha risposto che ntfs non era supportato. Ho red hat 7.3, come devo fare?

Grazie

VICIUS
25-10-2003, 19:24
red Hat 7.3 è piuttosto vecchia come distriubuzione. Forse a que tenpi il filesystem NTFS non era ancora nel kernel. Per farti un'idea ora c'è la red hat 9.0a che ha il supporto in lettura ma non in scrittura. la scrittura è sconsigliata visto che ci sono stati molti casi di dati dannegiati.

Una soluzione possibile è provare ad aggiornare il kernel ricompilandolo da sorgenti oppure cercando tra i pachetti rpm sul sito della red hat.

Se puoi prendi anche in considerazione l'aggiornamento della distribuzione ad una versione piu recente.

ciao ;)

lovaz
25-10-2003, 19:38
Solito problema di redhat, che non supporta nativamente ntfs per non so quale motivo, basta installare 'sti rpm:
http://linux-ntfs.sourceforge.net/info/redhat.html

peppedx
26-10-2003, 08:49
Grazie assai...credo che passero per gli rpm (ca**uliare il kernel dopo 2 giorni dilinux forse è eccessivo....)!