PDA

View Full Version : Hidden & dangerous 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3

raven73
25-10-2003, 18:02
Ragazzi se vi può interessare sto giocando la versione americana di HD2. Dico solo questo: dimenticatevi MP2, perchè è questo il gioco dell'anno! Stupeeendooooo!!:D :D :sofico: :eek:

Ps: il n°1 messaggi è dovuto ad un traggico errore di modifica del mio precedente profilo.

Athlon xp 2400+, 512 MB ddr 333, segate 7200 rpm, radeon 9600pro 400/400:( , sound blaster live.

Willyyyy
25-10-2003, 18:42
Originariamente inviato da raven73
Ragazzi se vi può interessare sto giocando la versione americana di HD2. Dico solo questo: dimenticatevi MP2, perchè è questo il gioco dell'anno! Stupeeendooooo!!:D :D :sofico: :eek:

Ps: il n°1 messaggi è dovuto ad un traggico errore di modifica del mio precedente profilo.

Athlon xp 2400+, 512 MB ddr 333, segate 7200 rpm, radeon 9600pro 400/400:( , sound blaster live.

quando devil esce qui in italia!!!!!!!!:muro:

ray_hunter
25-10-2003, 19:08

Non vedo l'ora di prenderlo in italiano, ieri ho trovato la versione UK in un negozio e ho dovuto resistere alla tentazione di prenderlo.
Com'è tecnicamente? Siamo sui livelli di Raven Shield?

prova
25-10-2003, 19:10
Sono anche io indecisissimo!!

Dicci dicci!
Spiegaci cosa ha di così favoloso!

E' meglio di Cod? ;)

raven73
25-10-2003, 19:51
Scusate il ritardo ho avuto problemi di connessione.
Allora il gioco come ho detto secondo me è bellissimo, anche se ho giocato la prima missione soltanto. Dalle prime battute subito si respira l'atmosfera del giocone con la G maiuscola. La grafica è quella di mafia (come saprete il motore grafico e lo stesso), ma il bello è che il tutto è perfettamente fluido, almeno con la mia configurazione e nella prima missione all'aperto di notte in un bosco inevato dell'artico (il cielo con il chiarore di luna è strepitoso). Riesco a giocarci fluidamente anche con AA2x e filtro AF4x. Molto belli gli effetti di luce e le ombre dinamiche. La visuale è a scelta in prima o terza persona, bellissima quella in prima da vero FPS. Gli effetti delle armi compreso il sonoro sono bellissimi, a livello di vietcong per intenderci. IL game play lo devo testare ancora a fondo comunque mi sembra un pò meno strategico del precedente, anche se si possono dare anche in questo episodio una marea di comandi ai compagni di squadra ( tre almeno, nella prima missione), un pò macchinosi per la verità. Presumo che si possano pilotare anche dei mezzi (una geep ed un camion nel tutorial) con visuale in prima o terza persona, esattamente come in battelfield 1942. In più ci sono anche numerose modalità mutiplayer che devo ancora testare comunque le mappe sono molto molto belle. Che altro posso dire, più ci gioco è più mi sembra davvero un gran giocone.
Ciao, ciao, torno dai miei compagni di battaglia:O

Mr.Gamer
25-10-2003, 19:54
mmm cos'ha di speciale?

io oggi sono andato a vedere gli screen... e non mi sembravano niente di che :wtf: :fagiano:

raven73
25-10-2003, 20:03
Sono anche io indecisissimo!!

Non è paragonabile a Call of duty che è tutta adrenalina, questo e ovviamente molto più strategico. Se ti riferisci alla grafica poi non ci sono paragoni (e ci mancherebbe, con il motore di quake III!).

raven73
25-10-2003, 20:09
io oggi sono andato a vedere gli screen... e non mi sembravano niente di che

Ti assicuro che vederlo in movimento è tutt'altra cosa! :D

TheRipper
25-10-2003, 20:11
Mh..non capisco...tu hai ammesso COSA?
Che la grafica di Hidden & Dangerous e' meglio di quella di COD???
Ho letto bene???:eek:

raven73
25-10-2003, 20:15
Mh..non capisco...tu hai ammesso COSA? ecc.ecc

Non vedo cosa c'è di strano. Il motore di mafia è certo più avanzato di quello di quake III.;)

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:18
e cosa avrebbe in + :rolleyes: ?

raven73
25-10-2003, 20:26
Oh ma dite per davvero:confused: ? La grafica di call of duty secondo voi è meglio di quella di mafia? Secondo me non ci sono proprio paragoni, per la qualità delle textures, per le luci dinamiche che in call of duty non ci sono (almeno nel demo), per il numero di poligoni, e in generale per la resa della visuale delle ambientazioni. E poi sinceramente questo è forse anche meglio di mafia, forse molto meglio.

TheRipper
25-10-2003, 20:26
Non vedo cosa c'è di strano. Il motore di mafia è certo più avanzato di quello di quake III.

Ammazza ce capisci!! :D ma che c'entra il motore del gioco con la qualita' della grafica? Inoltre il fatto che il motore di mafia sia superiore a quello di Quake 3 e' tutto da dimostrare...
Guarda qua'!:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/HD2_Screenshot_5.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/shot0051.jpg

No comment! ;)

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:29
già...

raven73
25-10-2003, 20:48
Ammazza ce capisci!! ma che c'entra il motore del gioco con la qualita' della grafica? Inoltre il fatto che il motore di mafia sia superiore a quello di Quake 3 e' tutto da dimostrare...

Già molto belli quei soldati nello screen di sotto. Sembrano sospesi per aria!:rolleyes: E poi io ho in azione ho visto solo la demo di COD e mi baso su quello per fare il paragone, quindi non saprei dire se hai ragione o no. Comunque non ti sembra che lo screen di sopra abbia delle luci ambientali nettamente superiori? In ogni caso io non ho elogiato HD solo per la grafica :O .

Hanamichi
25-10-2003, 20:51
potete dire quello che vi pare ma a me la grafica fa cagare! le texture sn orribili!:rolleyes:

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:54
sembra ke un cane le abbia leccate
lol

raven73
25-10-2003, 20:56
potete dire quello che vi pare ma a me la grafica fa cagare! le texture sn orribili!

Non ti sembra di dare un giudizio un po avventato se prima non vedi il gioco?:D

TheDarkAngel
25-10-2003, 20:56
e lo screenshot postato da the ripper cos'e' ?_?

Hanamichi
25-10-2003, 21:00
Non ti sembra di dare un giudizio un po avventato se prima non vedi il gioco?:D

dai guarda le texture del pavimento della prima immagine! fa cagare! è tutta slavata!:rolleyes:

TheRipper
25-10-2003, 21:01
Infatti si...le texture non si possono proprio guardare..sembrano colorate all'acquarello ;)
Non serve vedere il gioco per giudicare queste cose...si vedono benissimo da uno screenshot.
Inoltre a me non sembrano affatto sospesi i soldati di CoD...Al contrario sono molto realistici e ben fatti.
:D

raven73
25-10-2003, 21:06
e lo screenshot postato da the ripper cos'e' ?_?

Ci risiamo la solita discussione sulla grafica!:rolleyes: . Comunque intendevo il gioco in azione che fa tutt'altro effetto. Ripeto che io ho giocato il demo di COD e adesso sto giocando HD2, quindi credo di essere nella condizione di poter fare un paragone oggettivo tra i due. Dunque secondo me è meglio HD2. Quando lo giocherai anche tu potrai dire se ho ragione o no:D.

TheRipper
25-10-2003, 21:09
Dunque secondo me è meglio HD2. Quando lo giocherai anche tu potrai dire se ho ragione o no.

Obiettivamente come grafica NO. e non serve vederlo in movimento...Se le texture sono slavate, sono cosi' sia in uno screenshot che in movimento..non ti pare?:O

raven73
25-10-2003, 21:11
dai guarda le texture del pavimento della prima immagine! fa cagare! è tutta slavata!

Lo vedete che ho ragione? Non potete giudicarlo se non lo vedete in movimento! Quello è semplicemente il chiarore della fiammata della mitragliatrice.

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:17
prima mi dici ke il motore di q3 è una ciofeca dopo ke si palesa la skifezza di quello di mafia vai a parlare di giocabilità ?_?

io hd2 nn l'ho ancora provato... ma sul gameplay dubito fortemente ke possa battere cod

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:18
Lo vedete che ho ragione? Non potete giudicarlo se non lo vedete in movimento! Quello è semplicemente il chiarore della fiammata della mitragliatrice.

da quando una fiammata slava le textures -.- ?
:mc: :mc: :mc: :mc:

TheRipper
25-10-2003, 21:22
:mc: :mc: :mc: :mc:

http://ripper1982.altervista.org/immagini/HD2_Screenshot_3.jpg

E' questo cos'e'? :D

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:25
fa + skifo di quanto pensassi :eek: :eek: :eek: :eek:

raven73
25-10-2003, 21:27
prima mi dici ke il motore di q3 è una ciofeca dopo ke si palesa la skifezza di quello di mafia vai a parlare di giocabilità ?_?

Oh ma voi mandate in galera la gente :eek: ! Quando ho detto che il motore di quake III è una ciofeca? Ho detto solo che come features è più avanzato quello di mafia. Non è forse vero? Sbaglio ho il motoredi mafia è nato nell'era delle dx8.1 e quello di quake III delle dx 6 (o 7, non ricordo bene) e i suoi limiti si palesano nella totale assenza di luci dinamiche ed ombre dinamiche che fanno semplicemente ridere (elite force II o jedy knight non ve li ricordate?).

TheRipper
25-10-2003, 21:33
MA che c'entra!!! sai che al motore di quake 3 puoi anche aggiungere effetti delle dx9 se ti va? Quake 3 mica aveva ombre dinamiche...jedi outcast si! Ti dice qualcosa questo?
Dipende tutto da come viene implementato.
Guarda che CoD Ha effetti dx8 mica brioches.:rolleyes:

xegros
25-10-2003, 21:36
Ma è possibile che guardiate solo la parte grafica di un gioco. piuttosto di parlare della trama e di quanto un gioco possa essere coinvolgente, vi scomodate a cercare i suoi difetti giudicandolo solo dai semplici screen presenti in rete.
Insomma in un gioco non c'è solo la parte grafica.

TheRipper
25-10-2003, 21:37
Insomma in un gioco non c'è solo la parte grafica.
Ovvio ma adesso si sta parlando di questa...non ti dispiace spero! :D

raven73
25-10-2003, 21:39
E tu le ombre di jedi outcast me le chiami ombre dinamiche? Ma non hai visto che gli effetti orribili che facevano sui volti dei personaggi, gli stessi effetti che si vedono in elite force II e che non ci sono invece in COD perchè le ombredinamiche lì giustamente hanno deciso di non metterle proprio per non storpiare la grafica del gioco evidentemente.

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:40
Oh ma voi mandate in galera la gente :eek: ! Quando ho detto che il motore di quake III è una ciofeca? Ho detto solo che come features è più avanzato quello di mafia. Non è forse vero? Sbaglio ho il motoredi mafia è nato nell'era delle dx8.1 e quello di quake III delle dx 6 (o 7, non ricordo bene) e i suoi limiti si palesano nella totale assenza di luci dinamiche ed ombre dinamiche che fanno semplicemente ridere (elite force II o jedy knight non ve li ricordate?).

si è nato nell'era delle dx8 senza vertex e pixel shared... un bel motore nato vekkio :rolleyes: (oltre a essere un mattone)
il motore di cod con quello di quake3 nn è ke poi abbia molto da spartire...
cod ha come base il motore di q3 ke hanno palesemente migliorato e potenziato...

Mr.Gamer
25-10-2003, 21:50
superlol ragazzi.. mi avete fatto passare la voglia di installarlo! torno a giocare a colin3 :eek: :angel:

HD2 :oink:

TheDarkAngel
25-10-2003, 21:56
molto :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

xegros
25-10-2003, 21:59
Originariamente inviato da Mr.Gamer
superlol ragazzi.. mi avete fatto passare la voglia di installarlo! torno a giocare a colin3 :eek: :angel:

HD2 :oink:
Ecco vedete, cosa fate alla povera gente (e pensare che 1 ora fa era entusiasta del gioco):mad:
:D :sofico:

TheDarkAngel
25-10-2003, 22:02
la grafica nn è tutto...
ma un minimo di decenza ci vuole sempre...
e sinceramente hanno fatto uscire troppi titoli sulla seconda guerra mondiale in sto periodo...
iniziano un pò a stancare...
la storia dell'umanità ne a così tante di guerre.. nn sarebbe male provarle tutte...

TheRipper
25-10-2003, 22:12
la grafica nn è tutto...
ma un minimo di decenza ci vuole sempre...

Ma NOOOOOOOOO dai!!!
La grafica e' meglio di quella di CoD!!! che stai dicendo? :D

xegros
25-10-2003, 22:27
Scusate, ma questi screen si riferiscono a CoD oppure a H&D2?

raven73
25-10-2003, 22:49
La grafica non sarà sbalorditiva (del resto non l'ho mai detto, o no?) di certo neanche brutta, ma la giocabilità mi pare che sia davvero notevole. Adesso che l'ho provato meglio devo dire che la meccanica di gioco mi sembra molto simile a raven schield, forse un pò meno strategico perchè è più difficile morire, almeno a livello di dificoltà normale, diciamo che bastano sei o sette colpi. La cosa bella è che si possono guidare tutti i mezzi che si incontrano nelle mappe, e possibile rubarli anche ai nemici per poi magari usarli contro di loro, davvero divertente.

tilet
25-10-2003, 22:54
Continua a descrivere raven...sbav sbav

raven73
25-10-2003, 23:14
Continua a descrivere raven...sbav sbav

Ad esempio in questa prima missione dovevo infiltrarmi di notte come ho già detto in una base nemica nel bel mezzo di un bosco
innevato. Nell'avvicinarmi alla base seguendo una strada ho incontrato un posto di blocco dei tedeschi dove c'èrano alcuni mezzi. Li ho quindi uccisi tutti ho preso una macchina e con questa sono andato all'arrembaggio con i miei compagni nella base nemica investendo una buona parte dei soldati che c'erano nella base, purtroppo le prime volte alcuni soldati sulle torrete mi hanno fatto saltare in aria con tutta la macchina :p. Ma poi con questo sistema sono riuscito a conquistare la base :sofico: . La cosa bella è che avrei potuto raggiungerelo stesso obiettivo in modo completamente diverso, quindi la dinamica di gioco lascia anche molta libertà d'azione.

TheRipper
25-10-2003, 23:17
Scusate, ma questi screen si riferiscono a CoD oppure a H&D2?
Quello era H&D2...CoD e' QUESTO::D
http://ripper1982.altervista.org/immagini/shot0125.jpg
:cool:

rookie
25-10-2003, 23:19
Sono 2 giochi diversi e non si possono paragonare.......lasciate da parte la grafica......per quanto mi riguarda mi interessa di più H&D2 di CoD........

Mr.Gamer
25-10-2003, 23:33
:eek: :eek: bellissimo sto cod !!! assurdo! altro che HD!!!

lo devo trovare :angel:

raven73
25-10-2003, 23:48
Sono 2 giochi diversi e non si possono paragonare.......lasciate da parte la grafica......per quanto mi riguarda mi interessa di più H&D2 di CoD........

Ben detto! COD è praticamente un clone di medal of honor nella grafica (insomma, secondo me MOH e superiore da questo punto di vista) e soprattutto nel game play praticamente identico. Dopo 3 medal of honor sinceramente non se ne può più. Questo HD2 è invece uno FPS strategico con un gameplay davvero ben fatto e divertente. Una piccola precisazione: nella missione che ho descritto la distruzione del mezzo è uno degli obiettivi, me ne sono accorto dopo.

TheRipper
25-10-2003, 23:50
Ben detto! COD è praticamente un clone di medal of honor nella grafica (insomma, secondo me MOH e superiore da questo punto di vista)

ANCORA???:confused:
:muro: :muro: :muro: :muro:

vabbe' va io ci rinuncio...:rolleyes:
Se dici che graficamente CoD e' IDENTICO a MoH vuol dire che hai seri problemi di vista...senza offesa eh.

Zappz
26-10-2003, 09:15
ma sbaglio a COD nn ha le ombre dei personaggi? :confused:

raven73
26-10-2003, 10:02
ma sbaglio a COD nn ha le ombre dei personaggi?

Esatto.;)
Ma perchè continuiamo a paragonarli? Sono due giochi completamente diversi.
COD è un arcade, H2 è uno strategico. Prendete un raven shield ambientato nella seconda guerra mondiale, aggiungete la possibilità di pilotare mezzi e fare tante altre cose in più e ottenete HD2. Comunque è davvero molto, molto impegnativo

Poliphilo
26-10-2003, 10:16
Bhe, se posso dire la mia....secondo me saranno belli tutti e due! :D

COD
Ho visto la demo e i filmati e mi è bastato per capire il coinvolgimento della trama! Graficamente sembra eccellente (ma già MOHAA lo era). Però, se proprio dobbiamo fare un appunto, è ancora un FPS sulla seconda guerra mondiale, e ne sono usciti tanti.

HD2
E' un titolo che aspetto da molto. Ho giocato il primo e il secondo e devo dire che il gameplay (misto tra tattico - FPS, con possibilità di usare più uomini) è veramente accattivante!
Per quanto riguarda la grafica, mi sembra strano che dopo tutto questo tempo di sviluppo abbiano creato uno cosa tanto brutta. Se chi lo sta giocando dice che è bello....bhe io non l'ho sottomano, quindi non posso giudicare. Teniamo conto però che un gameplay all'altezza potrebbe far passare in secondo piano una grafica meno all'altezza di altri titoli (guardate Deus Ex per esempio).

Comunque sono due titoli da tenere in considerazione.

;)

Maverik
26-10-2003, 10:26
In questi due giochi ci sarà il cooperative?
Mav

raven73
26-10-2003, 11:03
Per quanto riguarda la grafica, mi sembra strano che dopo tutto questo tempo di sviluppo abbiano creato uno cosa tanto brutta.

Guarda che la grafica non è affatto tanto brutta, non sarà sbalorditiva ma neanche brutta. E poi mi pare che nella maggior parte degli screen visti si vedono ambienti all'aperto. Adesso sto giocando una missione al chiuso e vi assicuro che la grafica è nettamente migliorata rispetto alla missione precedente all'aperto. Come gameplay è diventato anche un pò più arcade, ma non troppo. Adesso mi sembra di giocare ad un medal of honor strategico. Insomma c'è quel giusto mix di strategia, azione.

Poliphilo
26-10-2003, 11:10
Guarda che la grafica non è affatto tanto brutta, non sarà sbalorditiva ma neanche brutta. E poi mi pare che nella maggior parte degli screen visti si vedono ambienti all'aperto. Adesso sto giocando una missione al chiuso e vi assicuro che la grafica è nettamente migliorata rispetto alla missione precedente all'aperto. Come gameplay è diventato anche un pò più arcade, ma non troppo. Adesso mi sembra di giocare ad un medal of honor strategico. Insomma c'è quel giusto mix di strategia, azione.

Infatti. A parte che per me, per l'epoca si intende, non era neanche brutto il primo graficamente...E poi a vedere i filmati di presentazione del gioco usciti tempo fa dava un'ottima impressione. Ma scusa, non è la stessa software house di Vietcong?

Spike
26-10-2003, 11:15
ma c'è ncora la mappa tattica ? (si attivava con la barra spaziatrice). Quella era il punto di forza di H&D!! In pratica potevi far muovere i soldati sulla mappa e sincronizzarli in modo da farli arrivare contemporaneamente in un certo punto. potevi sfruttare la cosa ad esempio per accerchiare i nemici, MITICO!

ray_hunter
26-10-2003, 11:17
E' ormai da qualche settimana che si leggono preview di H&D2 e tutte dicono che la grafica non è strepitosa, ma dire che fa schifo mi pare una grossa esagerazione.
Mafia sarà stato pesante finchè vuoi ma la grafica era sicuramente ottima pur non presentando effetti di PS e VS.
Dai volti dei personaggi alla realizzazione degli esterni passando per il dettaglio degli interni, tutto era curato con la massima attenzione e a IMHO questo molte volte rende più che non effetti grafici fini a se stessi.
Prendiamo ad esempio Tomb Raider AOD che sfrutta le DX9 e ditemi se non è meglio Mafia per la cura con cui sono ricostruiti ambienti e personaggi.
Sul fatto che COD sia graficamente molto meglio di MOHAA non ci piove, a partire dalle luci dinamiche alle texture ecc...
Gli Infinity Ward hanno più volte dichiarato che durante lo sviluppo hanno stravolto l'engine di QIII e alla fine hanno lasciato pochissimo codice originale. Con molta probabilità COD si rivelerà graficamente migliore di H&D2, che forse parte svantaggiato per il fatto di essere un progetto nato molto prima di COD e mollato e ripreso a favore di altri titoli.
Cmq i titoli sono molto differenti sia per gameplay che per stile grafico e sono sicurissimo che entrambi risquoteranno un successo enorme e si riveleranno dei capolavori.
A me basterebbe che H&D2 sia a livello grafico all'altezza di Mafia che mi era piaciuto molto, e da quello che dice raven sembra così per cui non posso che essere soddisfatto (contando anche sul fatto che tutti dicono che è molto più ottimizzato).

TheDarkAngel
26-10-2003, 11:23
tomb raider ha un 5% di dx 9.0 -.-
oltre ad essere fatto con i piedi -.-

TheRipper
26-10-2003, 11:24
A me basterebbe che H&D2 sia a livello grafico all'altezza di Mafia che mi era piaciuto molto, e da quello che dice raven sembra così per cui non posso che essere soddisfatto (contando anche sul fatto che tutti dicono che è molto più ottimizzato).

Si ma devi calcolare che "raven73" e' lo stesso che ha dichiarato precedentemente che H&D2 e' molto meglio di CoD graficamente...e poi ne ha sparata un'altra dicendo che addirittura MoH era meglio di CoD (sempre dal punto di vista grafico)!
Inaudito.:rolleyes:

ray_hunter
26-10-2003, 11:52
Originariamente inviato da TheDarkAngel
tomb raider ha un 5% di dx 9.0 -.-
oltre ad essere fatto con i piedi -.-

Invece ha parecchi effetti fatti con PS2.0 e inoltre i poligoni vengono mossi con l'utilizzo dei VS.
Che sia fatto con i piedi penso sia indiscutibile; anche Halo è fatto in DX9 ma se lo paragoniamo a MOHAA è molto inferiore sia per gafica che per ottimizzazione.

TheRipper
26-10-2003, 11:55
anche Halo è fatto in DX9 ma se lo paragoniamo a MOHAA è molto inferiore sia per gafica che per ottimizzazione.

Halo ha 2 effetti 2 che sfruttano i PS 2.0 ...il che e' molto lontano dal dire che e' FATTO in dx9!

prova
26-10-2003, 11:57
Dunque, se qualcuno si fida della mia opinione [dato che non ho ancora postato un commento potrei essere considerato un "neutro" :) ] la esterno.

L'ho appena provato e non avevo mai giocato al primo episodio, quindi potete considerarmi ... tabula rasa. :D

Cominciamo dalla cosa più importante: la giocabilità e il feeling complessivo del gioco.
Il tutto si apre con una intro davvero emozionante: a circa metà mi sono reso conto di avere le mani serrate sulla scrivania ed ero in preda ad una notevole eccitazione. Sarà che trovarsi circondato da dei nazisti che stanno per salire nell'edificio che hai appena ispezionato è una brutta sensazione. :D

Il gioco in sè ha un approccio molto strategico: selezionare gli uomini che ti accompagneranno nella campagna in base alle loro caratteristiche [il primo che ho scelto è stato il medico! :D Questo vi fa capire quanto mi piace avere il culetto coperto! :p ] e posizionarli sulla mappa strategica è assai appagante.
Quindi mi sarei divertito ... se non lo avessi disinstallato poco dopo.

Prendetemi per un superficiale, prendetemi per uno che di videogame non ne capisce una mazza, prendetemi per chi volete ... ma io a giocare con un aspetto grafico così TRISTE non ce la faccio.
Ragazzi, vi dico solo quello che penso: è una pena.
Mentre il mio uomo era sdraiato nell'erba ho dato un'occhiata al terreno: chiazze di pixel sfocati e colorati, erba appiccicata e in generale una qualità veramente scialba.
E il resto non è per nulla meglio.

Scusate, ma io non ce la faccio ad immergermi in un videogioco se ad ogni passo mi dico:
"Guarda che tristezza questo"
"Guarda che povertà quello"
è più forte di me.
Semplicemente non mi sentivo DENTRO lo schermo: c'era troppa distanza tra me e il gioco.

Quindi ho salutato.

Chi non ha la mia stessa debolezza lo troverà molto avvincente, ma io, dopo aver provato la demo di CoD ed essermi sentito passare i proiettili a un millimetro dall'orecchio avendo paura che mi sfondassero la testa, non ce la faccio proprio a giocare a questo.

Ognuno ha i suoi limiti! ;)
*Er*

ray_hunter
26-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da TheRipper
Halo ha 2 effetti 2 che sfruttano i PS 2.0 ...il che e' molto lontano dal dire che e' FATTO in dx9!

Ad essere precisi è full DX8 con qualche effetto di DX9, soprattuto nell'uso dei PS, cmq c'è una lista sul sito ufficiale (http://halo.bungie.net/site/halo/features/hpcperformancefaq.html#timedemo) della Bungie. Che poi rendano poco è tutto un altro paio di maniche.

TheRipper
26-10-2003, 12:35
Ad essere precisi è full DX8 con qualche effetto di DX9, soprattuto nell'uso dei PS

Questo e' esatto! Pero' prima tu avevi detto che Halo era FATTO in dx9!:D
Diciamo che Halo delle dx9 sfrutta poco i PS 2.0, giusto in un paio di effetti (a dire tanto) e per renderizzarne altri con un singolo passaggio anziche' doppio(per via delle istruzioni piu' lunghe dei ps2.0).

Ventresca
26-10-2003, 14:38
Sono un grande appassionato del primo capitolo, e posso assicurare che anche con questo il primo impatto con l'aspetto grafico non era positivo soprattutto per i moltissimi bug....
Hidden & Dangerous va giocato tenendo in poca considerazione la grafica, poichè il gioco eccelle in tutti gli altri aspetti.
Volevo fare qualche domanda a coloro che possiedono il gioco in versione americana:
1) Ora i soldati non vengono più distinti per le proprie caratteristiche ma per classi?
2)Il sistema di gioco si è evoluto oppure si tratta sempre di avanzare con un soldato fino a posizionarlo in posizione strategica in modo da coprire i movimenti di uno degli altri soldati che si andrà a comandare(oddio sembra uno scioglilingua!)?
3)Si possono rubare i carroarmati?nel primo si potevano prendere ma solo in missioni specifiche che richiedevano l'impiego del foco della torretta, in H&D:Deluxe si possono usare in una sola missione e in modo molto meccanico.Nel secondo episodio si possono eliminare in qualche modo i soldati all'interno senza danneggiare troppo il tank rendendolo inutilizzabile?
4)Si possono sempre portare via tutti gli oggeti ai soldati nemici come nel 1°?
Nelle missioni di notte si vede qualcosa oppure bisogna giocare ancora a moscacieca come nell'originale?
5)quali sono le config. di chi gioca e quali sono i risultati?

Grazie in anticipo

cac
26-10-2003, 16:05
ho provato cod e devo dire che le demo non bastano minimamente a fare un paragone con mohaa che per me resta ancora il n.1... non dico a livello grafico che non m'importa piu di tanto ma quanto a coinvolgimento ed atmosfera.......questo h&d2 sembra molto interessante...soprattutto visto che è piuttosto strategico...sapete se si puo giocare in cooperative?? :rolleyes:
thx;)

raven73
26-10-2003, 16:26
Sono un grande appassionato del primo capitolo, e posso assicurare che anche con questo il primo impatto con l'aspetto grafico non era positivo soprattutto per i moltissimi bug....

1)Ogni volta che inizi una missione puoi scegliere tra un certo numero di soldati quello che più ti piace in base alle sue caratteristiche, nella prima missione ne ho potuti scegliere 4, nelle successive non so perchè ho appena finito la prima. Comunque a livello di difficoltà normale ho impiegato circa tre ore e mezza per terminarla!! Dato che mi ritengo un giocatore medio e finisco qualsiasi Fps max nel giro di una settimana, credo proprio che questo gioco batterà tutti i record di longevità, perchè è davvero molto impegnativo, decisamente più di raven schield volendo citare un gioco simile, anche se è perfettamente godibile e secondo me mai frustrante. Il livello di immersività è incredibile, non mi era mai capitato di dedicarmi con così tanto impegno ad una sola missione in un FPS.
2) La meccanica di gioco ti lascia parecchia libertà d'azione. Hai degli obiettivi e li puoi raggiungere come vuoi, anche da solo, come mi è capitato nella seconda parte della prima missione quando mi sono infiltrato nei sotterranei della base (molto belli) dopo aver perso tutti i miei compagni nella prima parte.
3) fino adadesso non mi è mai capitato di guidare carroarmati, ma credo prorio che si potra fare perche quei pochi mezzi che ho incontrato fino adadessso li ho guidati tutti.
4) quando uccidi un soldato nemico, ho quando muore un tuo compagno, puoi sfogliare il suo inventario e prendere quello che ti pare (come in morrowind).
5) la prima parte della prima missione si svolge di notte. La visibilità e quella di una notte di chiaro di luna, quindi certo non si vede benissimo, il che non mi sembra affatto strano, e comunque ti puoi aiutare con la mappa strategica che ti indica la posizione dei nemici quando sei nel loro campo visivo e gli obiettivi (molto simile a quella di raven shield).
la config è quella in sign ed il gioco gira fluidamente a 1024con tutto al max senza particolari rallentamenti. Però credo proprio che con config. inferiori sarebbe pesantino, comunque in esterna decisamente più ottimizzato di mafia.
Vorrei chiedere a prova fino a che punto sei arrivato per dire che la grafica è così brutta. Hai per caso visto solo il tutorial dato che parli di texture dell'erba? Non voglio dire che la grafica è sbalorditiva, ma dai non mi pare affatto così brutta come dici:eek: .

athlon Xp 2400+, radeon 9600pro lite, 512MB ddr 333 mhz, sound blaster live.

TheDarkAngel
26-10-2003, 16:29
raven suvvia... sii realista...
nn siamo nel 1945..
la grafica fa skifo... nn è lontanamente moderna...
ne come poligoni ne come textures ne tanto come effetti!

raven73
26-10-2003, 16:34
scusami tanto, cosa avrei detto di tanto strano? L'ho paragonato a raven schield perchè è il più simile come meccanica di gioco, che questo sia ambientato nella seconda guerra mondiale e raven schield nel 21 secolo questo mi pare ovvio, ci vedo bene sai...:D

TheDarkAngel
26-10-2003, 16:43
raven intesto come tuo nome
nn come il gioko -.-
ti esortavo a essere realista e ad ammettere ke la grafica sia penosa...
nessuno cricita la giocabilità.. ma la grafica la vedono tutti -.-

Minax79
26-10-2003, 16:55
Si può salvare quando uno vuole?

Per il discorso grafica ... io un gioco lo prendo per giocarci, non per guardarlo ;) (che poi la grafica sia cmq importante è vero, però non mettiamola sempre al primo posto)

raven73
26-10-2003, 17:10
raven intesto come tuo nome

Ok scusa non avevo capito.
Però non ti sembra un pò esagerato dire che la grafica è penosa, soprattutto se non lo hai giocato ancora?

Si può salvare quante volte si vuole, però si può ricominciare la missione solo dal punto dell'ulitimo salvataggio, quindi se salvi nel momento meno adatto rifai d'accapo tutta la missione.

TheDarkAngel
26-10-2003, 17:15
la grafica è l'unica cosa ke si può giudicare senza giocare ;)
xkè quello ke dice lo screenshot è quello ke vedi te...
quindi nn serve giocare x giudicare la grafica ;)
ke è l'unica cosa ke fin'ora ho valutato in questo gioko

raven73
26-10-2003, 17:56
Ok però la grafica non è tutto, sarò banale ma ad esempio operation flashpoint non aveva certo una grande grafica al momento della sua uscita, eppure è stato un gran capolavoro, unreal 2 al contrario aveva una giocabilità ridicola con un capolavoro di grafica.

TheDarkAngel
26-10-2003, 18:00
e ki ha detto ke è fondamentale :)?
intanto giudico quello ke vedo..
dire ke la grafica alla fine nn è importante mi sembra alquanto falso..
alla fine è il senso + stimolato giocando...
quindi almeno un minimo si pretende sempre ^^

raven73
26-10-2003, 18:03
E non ti preocupare che in questo HD2 almeno il minimo ci straè;) .

Ventresca
26-10-2003, 18:32
ptresti essere più chiaro riguardo la selezione dei soldati?avviene come nel 1° oppure i soldati possono svolgere ruoli particolari come "medico"(ne parlavate nei post precedenti)?
ci posti qualche scrreen fatto da te riguardo alla grafica(nell'uno mi sembra si facesse con un tasto... forse il tasto "S"..)?

raven73
26-10-2003, 19:16
Ho provato a fare qualche screen, però poi non riesco a trovare il file nellla cartella del gioco. Come devo fare? Ma per postare gli creen non bisogna avere uno spazio web. Scusate l'ignoranza ma non ho mai postato screen...

raven73
26-10-2003, 21:30
Ragazzi ho scoperto una figata pazzesca! Premendo un apposito tasto (Y) è possibile trasformare il gioco in tutto e per tutto in uno strategico 3D in tempo reale, con possibilità di fare panoramiche, zoomate, ruotare la mappa e spostare i nostri uomini utilizzando il puntatore del mouse, tutto in tempo reale ed in 3D. E scemo io che mi sono giocato tutta la prima missione senza saperlo:p .

royal
27-10-2003, 11:43
ma raven perke non 6 andato sul sito del gioco? spiegano tutto..
allora ci sono 3 modalità di gioco (prima&terza persona e strategico 3d! :eek: ) 40 mezzi ke puoi guidare , 20 armi ...

ragazzi mi basta x prendere sto gioco ad occhi chiusi!!!!!

con i soliti giochini arcade non c'entra un tubo! certo, mi sono divertito ank'io a giocare mohaa + spearhead ma cod non mi porta niente di nuovo, sempre la solita storia!

voglio qualcosa di impegnativo... beh è anke vero ke io arrivo da ghost recon(uno dei migliori giochi di guerra IMHO)
prenderò h&d2.

ps: le mappe sono grandi o ci sono i soliti "loading"?
i salvataggi?

raven73
27-10-2003, 11:56
Beh, allora questo è il gioco che fa pe tè perchè ti assicuro che è da cardiopalmo!;)
Le mappe sono enormi (pure troppo) ma i caricamenti sono brevissimi. I salvataggi li ho descritti qualche post fà.

Poliphilo
27-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da royal
ma raven perke non 6 andato sul sito del gioco? spiegano tutto..
allora ci sono 3 modalità di gioco (prima&terza persona e strategico 3d! :eek: ) 40 mezzi ke puoi guidare , 20 armi ...

ragazzi mi basta x prendere sto gioco ad occhi chiusi!!!!!

con i soliti giochini arcade non c'entra un tubo! certo, mi sono divertito ank'io a giocare mohaa + spearhead ma cod non mi porta niente di nuovo, sempre la solita storia!

voglio qualcosa di impegnativo... beh è anke vero ke io arrivo da ghost recon(uno dei migliori giochi di guerra IMHO)
prenderò h&d2.

ps: le mappe sono grandi o ci sono i soliti "loading"?
i salvataggi?

Bravo anch'io la penso così. MOHAA è un capolavoro e così sarà anche COD (che sicuramente giocherò). Ma insieme ad altri titoli del genere è sempre quello. Con HD2 almeno cambià un po' il gameplay, e poi la grafica sarà un po' scadente rispetto ai titoli sopracitati (a sentire qualcuno), ma non sarà mica una merda, e che diamine!

Bimbo
27-10-2003, 13:12
CoD mi sembra migliore solamente come definizione delle texture dell'ambiente,personaggi e oggetti mi sembrano sullo stesso livello.
Per il resto gli screen di H&D2 mi sembrano migliori come quantità di poligoni,qualità di effetti e ampiezza dell'ambiente di gioco.

WitchKing
27-10-2003, 16:47
Ecco qui CoD......

Avete presente la prima puntata di Band of Brothers ?

Sputata !!!!!!!!

Sto gioco spacca raga !

http://utenti.lycos.it/phoenix62/x.jpg

http://utenti.lycos.it/phoenix62/y.jpg

http://utenti.lycos.it/phoenix62/z.jpg

Non lasciatevi scappare questo giocone......

PS: il Thopson in primo piano...lo vedete piu' scuro perche' l'ho moddato io......
Pure le armi in terza persona dei miei compagni.....

davestas
27-10-2003, 17:21
ragazzi ci vuole la cdkey per giocare online?

raven73
27-10-2003, 18:45
Per il resto gli screen di H&D2 mi sembrano migliori come quantità di poligoni,qualità di effetti e ampiezza dell'ambiente di gioco.

Giusto è sopratutto quest'ultima caratteristica che hai citato a fare la differenza, quel senso d'immensità delle ambientazioni che ti fa sentire dentro al gioco. Anche le animazioni dei personaggi sono stupende.

raven73
27-10-2003, 21:26
Prova screen

raven73
27-10-2003, 23:09
Brutte notizie purtroppo :cry:. Pare che Il gioco sia afflitto da bug abbastanza pesanti all'inteligenza artificiale. Nella maggior parte dei casi nelle prime due missioni i nemici si sono comportati molto bene ma adesso ho iniziato la missione ambientata nel sahara e i bug cominciano a diventare un pò troppo frequenti. Si vedono soldati nemici che alzano le mani in segno di resa senza motivo ad esempio quando li inquadro da lontano con il fucile di precisione, nel bel mezzo di una sparatoria. O ancora una volta mi è capitato che un soldato si è arreso alzando le braccia all'entrata di una porta e dietro di lui si è formato un gruppo di 5 nemici che cercavano come forsennati di entrare invece di sparare me che intanto me ne stavo tranquillo davanti a loro.
Davvero un peccato rovinare un così bel gioco con difetti così clamorosi che si potevano evitare benissimo. Spero proprio che esca al più presto una patch. :(

Stell@
28-10-2003, 08:34
X Eores:
E io che dal tuo inizio speravo che avrei letto qualcosa di interessante......eri pure partito bene parlando di longevità e giocabilità...........!!!!! Ma come puoi parlare di queste cose se poco dopo l'inizio della prima missione l'hai disinstallato...!!!Sei mitico......!!!!!:rolleyes:

K la grafica farà anche cacare e ormai è un dato di fatto......... ma su andiamo oltre.................... ME LO FATE SAPERE COM'E' STO GIOCO O NO...!!!!!!:D

WitchKing
28-10-2003, 09:18
http://pc.ign.com/articles/456/456776p1.html?fromint=1

La review di CoD..........

raven73
28-10-2003, 11:28
K la grafica farà anche cacare e ormai è un dato di fatto

La grafica non fa affatto cagare :muro: :muro:

TheRipper
28-10-2003, 11:39
Sembra che qua' se l'unico a pensarla cosi'...;)

raven73
28-10-2003, 12:44
Sembra che qua' se l'unico a pensarla cosi'...

Perchè sono l'unico ad averlo insieme a Prova. Comunque potete dire quello che volete sulla grafica ma chi se ne fgrega della grafica con un gameplay così. Stò gioco è da infarto. Le missione sono stupende e molto varie. Adesso sto giocando la seconda parte della missione nel sahara e da solo, con la mia geep deve difendermi dagli arei che mi mitragliano addosso facendo delle picchiate spettacolari arrivando ad un pelo dal mio berretto, trooppppooo belloooo.
In più ho guidato mezzi con una fisica eccelente (forse meglio di halo). Fino ad adesso ho guidato solo una geep, un sidecar(!), un camion, ma se è vero che c'è ne sarano quaranta tipi diversi chissà che altro si potrà guidare......

TheRipper
28-10-2003, 12:46
Sisi su questo nessuno ti sta dicendo nulla...
Quello che ti risulta difficile e' ammettere che la grafica e' pietosa, tutto qua'.;)

raven73
28-10-2003, 12:52
Quello che ti risulta difficile e' ammettere che la grafica e' pietosa, tutto qua'.;)

Ma perchè siete tutti così convinti!!:muro: :muro:
Parlate quando lo avrete visto! Non dico che è sbalorditiva ma per fare un esempio è molto meglio di vietcong. E poi l'illusion softwork fino ad adesso non ha mai fatto ciofeche, o sbaglio?

royal
28-10-2003, 15:07

si ma non è ke cod sia poi troppo avanti!! anzi..
sarà chè questi giorni mi diverto con ut2003 ma i 3 screenshots qua sopra mi portano dietro nel tempo!

Hanamichi
28-10-2003, 16:25
Ma perchè siete tutti così convinti!!:muro: :muro:
Parlate quando lo avrete visto! Non dico che è sbalorditiva ma per fare un esempio è molto meglio di vietcong. E poi l'illusion softwork fino ad adesso non ha mai fatto ciofeche, o sbaglio?

sarà anche che sia meglio di VIETCONG ma secondo me è usato male in confronto a mafia!:O

raven73
28-10-2003, 16:33
Non è che conoscete qualche programmino leggero leggero da scaricare per catturare immagini così vi posto qualche screen?:D

Hanamichi
28-10-2003, 16:39
Non è che conoscete qualche programmino leggero leggero da scaricare per catturare immagini così vi posto qualche screen?:D

basta cliccare STAMP e il gioco è fatto!:p

raven73
28-10-2003, 16:44
Scusa l'ignoranza, ma stamp dove, come e che cosa :( ?

Poliphilo
28-10-2003, 16:45

Adesso non posso, sono in ufficio, stasera te lo mando io via mail. Con questo programma prendi qualsiasi screen , quando vuoi e in che formato vuoi (jpg, bmp,..) e puoi scegliere anche la risoluzione. Na figata!

Se puoi aspettare....:O

Sappi comunque che per postare delle belle immagini grandi devi avere un sito su cui appoggiarti, perchè qui c'è un limite alle dimensioni.

CIAO

Hanamichi
28-10-2003, 16:47
Scusa l'ignoranza, ma stamp dove, come e che cosa :( ?
è in alto a destra! sopra pag su....
dopo aver cliccato, vai in paint e clicchi su incolla!:O

raven73
28-10-2003, 16:48
Grazie mille!:)
Qual'è questo limite?

Hanamichi
28-10-2003, 16:49
Qual'è questo limite?

25 KB:(

Poliphilo
28-10-2003, 16:58
Qual'è questo limite?

Quando scrivi una risposta, in basso (sotto la finestra dove scrivi) c'è una casella chiamata "file allegato" dove puoi allegare appunto un file massimo di 25000 bytes (che è molto poco). Invece sopra c'è un tastino con scritto "IMG", se clicchi lì puoi inserire un indirizzo internet dove hai uppato l'immagine (che quindi ti permette una grandezza del file illimitata). Se hai un sito internet puoi inserirle lì e poi mettere con "IMG" il link sul forum, il forum stesso penserà a rendere direttamente visibile nella discussione la tua immagine.

Se non hai un sito, posso uppartele io, basta che le comprimi con winzip e me le mandi via mail (non 50, eh! 4 o 5).

Stasera ti mando il programma, prendi gli screens, li comprimi e me le mandi e poi ci penso io
;)

Skeja
28-10-2003, 17:02
si ma non è ke cod sia poi troppo avanti!! anzi..
sarà chè questi giorni mi diverto con ut2003 ma i 3 screenshots qua sopra mi portano dietro nel tempo!

.

E se pensi che di innovativo come gameplay han ben poco, capirai che sto gioco sara' un GRAN gioco ma non avra' un successo simile a quello avuto da Moh a suo tempo.
(E se non avra' un anticheat gia' onboard dubito avra' successo in multi)

Tornando In topic....ma allora sti bug son cosi determinanti da rovinare il gioco come il primo h&d? :(

raven73
28-10-2003, 17:16
Quando scrivi una risposta, in basso (sotto la finestra dove scrivi) c'è una casella chiamata "file allegato" dove puoi allegare appunto un file massimo di 25000 bytes (che è molto poco). Invece sopra c'è un tastino con scritto "IMG", se clicchi lì puoi inserire un indirizzo internet dove hai uppato l'immagine (che quindi ti permette una grandezza del file illimitata). Se hai un sito internet puoi inserirle lì e poi mettere con "IMG" il link sul forum, il forum stesso penserà a rendere direttamente visibile nella discussione la tua immagine.

Ok, grazie! Aspetto!:)

è in alto a destra! sopra pag su....

Se ho capito bene, ho premuto il tasto stamp durante il gioco, sono uscito dal gioco ho trovato un file paint nella cartella del gioco ma non riesco a visualizzarlo con il visualizzatore d'immagini di windows: Come devo fare? L'estensione del file è 565 (boh:( ).

Hanamichi
28-10-2003, 17:27

Se ho capito bene, ho premuto il tasto stamp durante il gioco, sono uscito dal gioco ho trovato un file paint nella cartella del gioco ma non riesco a visualizzarlo con il visualizzatore d'immagini di windows: Come devo fare? L'estensione del file è 565 (boh:( ).

devi usare paint o corel photo draw!:p

Poliphilo
28-10-2003, 20:06

Raven ti ho mandato una mail: o mi rispondi, così ho il tuo indirizzo e ti mando il programma, o mi mandi un PVT con il tuo indirizzo mail e provvedo a mandartelo.

CIAO

raven73
28-10-2003, 20:26
Eccomi qua!:cool: Vado a controllare la posta elettronica!

raven73
28-10-2003, 22:43
Poliphilo sto aspettando:)

Custode
29-10-2003, 09:08
Recensione su Gamespot:

http://www.gamespot.com/pc/action/hiddendangerous2/review.html

Gli danno un onesto 7.3, ma ciò che più colpisce è che a grafica gli danno 9:eek:
Ho letto la recensione e visionato gli screen: sono confermati tutti i bug di IA riportati da raven73, e si dice chiaramente che se non fosse per tali lacune ed un'altra serie di bug, il gioco sarebbe potenzialmente grandioso.
Visionando gli screen, posso dire questo: le texture sono dannatamente slavate e prive di qualsivoglia mipmap, eppure un paio di screen sono veramente evocativi.
Insomma, magari non fa gridare al miracolo, ma non mi sembra così malvagio nel suo insieme, anzi.
Per il resto non vedo l'ora che esca e che con successive patch risolvano tutti i vari problemi, perchè sembra veramente un giocone di quelli epocali, sarebbe un delitto lasciarlo così.
Ciao.

raven73
29-10-2003, 09:58
Mah, onestamente 7,3 mi sembra poco, anche perchè i bug ci sono ma non rovinano troppo la giocabilità, del resto erano presenti anche nel precedente, e c'è ne sono di più in mafia.

royal
29-10-2003, 11:05
ma io lo prendo di sicuro..
magari non subito visto ke ci sono un sacco di bugs...
forse uscirà la versione deluxe ki sa :D

WitchKing
29-10-2003, 11:16
http://www.gamespy.com/reviews/october03/callofdutypc/index.shtml?r=5

Review di CoD su Gamespy.....

Mi sa che qualcuno li'......ne sia rimasto proprio colpito !

royal
29-10-2003, 11:54
Il sito olandese Gamer.nl ha pubblicato una sere di domande e risposte con la Illusion Softworks, i creatori di Hidden & Dangerous 2, tra le quali spicca in particolare una. Alla domanda "Perché non avete messo il multiplayer cooperativo", infatti, la Illusion ha risposto che "Nonostante ci abbiamo lavorato quattro anni, ci sarebbero ancora state tante cose che avremmo voluto mettere nel gioco. Alcune di queste troveranno posto nell'espansione, alla quale stiamo già lavorando, e che dovrebbe uscire tra non troppo tempo."
Niente male, dunque: ci sarà un'espansione per H&D2, e possiamo pensare che avrà il supporto per il multiplayer cooperativo, senza fare eccessivi sforzi di immaginazione.
D'altra parte, si parla anche di una patch, prevista entro la settimana, che dovrebbe correggere praticamente tutti i problemi noti sia in single che in multiplayer - alla quale dovrebbero seguirne altre "dedicate a supportare il multiplayer". Il che significa, almeno a prima vista, che potremmo avere il co-op prima dell'espansione...

ma vieni!!!!

WitchKing
29-10-2003, 12:09
Onestamente.......con CoD in uscita.........a H&D2 non ci do' neanche un'occhiata !
Questione di priorita'.................

raven73
29-10-2003, 12:18
COD è un giochillo, HD2 è un GIOOOCOONE! :sofico:

ray_hunter
29-10-2003, 12:38
Beh io non capisco perchè vi ostiniate a paragonare H&D2 con COD, vebbè l'ambientazione ma per il resto...
Capirei di più un paragone con Raven Shield o Ghost Recon.
Poi tutti quelli che denigrano la grafica dovrebbero prima provare bene il gioco dato che su tutti gli altri forum dove c'è gente che l'ha provaro ne parlano benissimo in termini grafici pur ammettendo che non è Max Payne 2 o UT2003.

Poi un'altra cosa che non capisco è venire a dire che COD è un giochino visto che anche dalle review di Gamespy e IGN sembra un capolavoro e sicuramente uno dei migliori giochi di quest'anno.

TheRipper
29-10-2003, 12:47
Si in effetti non ha senso fare un paragone tra H&D2 e CoD!
Sono due generi completamente differenti ambientati nello stesso contesto...
Cmq personalmente propendo per CoD come credo che faccia la maggior parte della gente che preferisce l'azione e il coinvolgimento...
Inoltre obiettivamente non si puo' dire che CoD sia un giochino..anzi credo che potrebbe essere il migliore fps dell'anno e gamespy addirittura lo considera come il migliore fps sulla seconda guerra mondiale!..percio' certe affermazioni palesemente soggettive e faziose lasciano il tempo che trovano.

raven73
29-10-2003, 12:47
Poi un'altra cosa che non capisco è venire a dire che COD è un giochino visto che anche dalle review di Gamespy e IGN sembra un capolavoro e sicuramente uno dei migliori giochi di quest'anno.

Ne sono sicuro e per questo lo compreò non ci sono dubbi. Però preferisco gli FPS un pò piùstrategici di COD, quindi....

Xilema
29-10-2003, 15:03
Non sono mai stato un fan accanito del primo H&D, ma questo seguito mi interessa parecchio.
Tuttavia, il solo nome ILLUSION... mi ispira male: di solito i loro giochi sono graficamente scarsi, poco ottimizzati, macchinosi e lacunosi, sebbene si veda che dietro ci sono grandissime idee.
Per me è andata così sia con l' ottimo Mafia (ma davvero programmato con i piedini) e il mediocre Vietcong.
Amo gli strategici non esasperati, ma devono essere programmati bene, altrimenti diventano frustranti.
Gamespot purtroppo mi sembra parli di pecche che contraddistinguono gli Illusion...
CoD invece... mi sembra stia giù accaparrandosi la palma di gioco dell' anno, o almeno è in competizione con pochissimi altri titoli.
E' sicuramente più arcade, ma questo... non è un male per un FPS classico.

Minax79
29-10-2003, 16:34
Nonostante gamespot gli dia solo 7.3 ci sono però da riportare parecchi commenti positivi (tanto che la media delle recensioni dei lettori è 8.6 se non ho visto male) :boh:

Questo gioco comunque mi incuriosisce.

p.s.
Gamespot dice che le texture sono uno dei punti più convincenti del gioco :uh:

alexiao73
30-10-2003, 14:00
il più bel gioco di strategia/sparatutto in soggettiva che abbia mai giocato negli ultimi 5 anni. Grafica ottima e audio/modelli fisici delle armi da urlo. IA non proprio al massimo ma ottima comunque (riogichi la stessa missione 10 volte e i nemici si comporteranno sempre in modo diverso).
Più ci gioco più mi esalta.
E' un GIOCONE.
ciao

Xilema
30-10-2003, 16:42
Questa frase di IGN è piuttosto emblematica per quel che riguarda la qualità del prodotto: It still feels like a work in progress.
Ricorderei poi che l' engine è quello di Vietcong, cioè uno dei peggiori di ogni tempo... IMHO.

raven73
30-10-2003, 16:50
Questa frase di IGN è piuttosto emblematica per quel che riguarda la qualità del prodotto: It still feels like a work in progress.

Non esageriamo:p . Ma l'engine non era quello di mafia?

alexiao73
30-10-2003, 16:53
...anche la recensione su GameSpot lo giudica + o - allo stesso modo, però mi sembrano giudizi dati dopo aver provato il gioco per troppo poco tempo.
Sinceramente: è vero che all'inizio non si sa bene come fare certe cose, i comandi, come assegnare le armi ecc... però quando ci prendi la mano e impari come comandare i compagni, come usare la mappa tattica, vi assicuro che è una gran figata!! Coinvolgimento assicurato! graficamente è ottimo (e le suddette recensioni lo confermano).

TheRipper
30-10-2003, 16:55
Non esageriamo . Ma l'engine non era quello di mafia?
Appunto, mafia, vietcong e H&D2 hanno in comune lo stesso engine e la stessa software house...;)

Custode
30-10-2003, 18:57
In realtà Vietcong usa un engine chiamato Pterodon: per quello che ne so io H&D2 dovrebbe utilizzare una versione evoluta di quello di Mafia.
Ciao.

raven73
30-10-2003, 23:17
Ragazzi la varietà delle missioni di questo gioco mi sbalordice sempre più! Dopo aver combattuto contro dei caccia tedeschi da una postazione mitragliatrice di un aereo in un canyon, adesso mi devo infiltrare di notte in una nave ormeggiata in un fiordo norvegiese e per raggiungerla sto guidando, non ci crederete, un minisottomarino. Fantastico!:eek:

TheRipper
30-10-2003, 23:19
Un minisottomarino???:eek:
ma esistevano ste cose nella seconda querra mondiale? :rolleyes:

Custode
30-10-2003, 23:31
Bè, se consideri che io ho scoperto la settimana scorsa seguendo un documentario in TV che i sottomarini esistevano già nella 1° Guerra Mondiale:eek: , non faccio fatica a credere che nella seconda ci fossero i minisottomarini.
Ciao.

cac
30-10-2003, 23:32
devo infiltrare di notte in una nave ormeggiata in un fiordo norvegiese e per raggiungerla sto guidando, non ci crederete, un minisottomarino. Fantastico!:eek:
:eek: :uh: sembra davvero divertente :stordita:

raven73
30-10-2003, 23:44
Un minisottomarino???

Sono quei piccoli sottomarini che si cavalcano (insomma una specie di moto d'acqua subacquea). Non mi ricordo come si chiamavano mi pare che il nome avesse a che fare con i maiali (?).
Questa è una missione sthealt. Mi devo infiltrare nella nave, devo recuperare degli esplosivi senza far suonare l'allarme e poi li devo mettere sotto la nave per farla saltare in aria.

TheRipper
30-10-2003, 23:51
Ho capito! eccolo:
http://www.regiamarina.net/arsenals/slc/images/maiale1.jpg
Si chiamava proprio maiale! Era un siluro a lenta corsa utilizzato dalla marina italiana per assaltare le navi nemiche senza essere visti...:eek:
Questo gioco mi sta affascinando ;)

raven73
30-10-2003, 23:54
Ho capito! eccolo:
http://www.regiamarina.net/arsenals/slc/images/maiale1.jpg
Si chiamava proprio maiale! Era un siluro a lenta corsa utilizzato dalla marina italiana per assaltare le navi nemiche senza essere visti...:eek:
Questo gioco mi sta affascinando ;)

Esatto, è proprio quello!
;)

raven73
31-10-2003, 10:10
screen 1024x768 AA2x

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%205.jpg

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%207.jpg

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%206.jpg

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%202.jpg

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%201.jpg

Allora, si vedono?

Stalker
31-10-2003, 10:48
E' previsto un demo?

royal
31-10-2003, 13:04
bello , bello,bello!!!

raven fai altri screenshots x favore :)

raven73
31-10-2003, 13:20
bello , bello,bello!!!

raven fai altri screenshots x favore :)

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%204.jpg

Ho solo quest'altro purtroppo. Non ho uno spazio web, me li ha uppati un amico del forum, se lui è d'accordo:) .....................

royal
31-10-2003, 14:17
la miseria!!!!! :eek: :eek: :eek:

ma qualcuno ha visto questi screenshots? bellissimi!!
non ho dubbi ,questo gioco lo prendo!

in movimento sarà ancora + bello .. ;)

Poliphilo
31-10-2003, 14:30
Scusate è solo una prova:

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/H&D%205.jpg

Perchè non si vede direttamente l'immagine? Cosa c'è di sbagliato?

raven73
31-10-2003, 15:07
Scusate è solo una prova:

E' quello che ti ho chiesto nel PVT:confused

TheRipper
31-10-2003, 21:17
Cmq sinceramente come grafica mi immaginavo MOLTO di peggio...mi sta intrippando parecchio come gioco!
Quanto costa per curiosita?;)

raven73
02-11-2003, 17:13
screen 1024x768 AA2x AF2x

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture326.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture322.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture281.jpg

Mi dite se si vedono, per piacere?:)

raven73
02-11-2003, 18:06
http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture297.jpg

TheRipper
02-11-2003, 18:51
Si vede eccome...:eek:

raven73
02-11-2003, 19:49
OK.
finalmente sono riuscito ad avere uno spazio web anche io:)
Belli vero?

Minax79
02-11-2003, 20:10
L'ultimo screenshot è bello ... le texture del terreno del terzo screenshot però fanno abbastanza pena ;)

TheRipper
02-11-2003, 20:19
Si in effetti le textures hanno la cattiva abitudine di sgranare troppo in questo gioco...cmq per il resto la grafica non mi sembra malvagia.;)
Poi se ti fanno guidare anche il maiale non ci sono rivali!:sofico:
Naturalmente scherzo:Prrr:

royal
03-11-2003, 10:44
ho bisogno della busta paga ADESSO!!!

Poliphilo
03-11-2003, 11:29
E' quello che ti ho chiesto nel PVT:confused

Hai ragione, ma a me è sempre funzionato.
:confused:

Comunque vedo che sei riuscito lo stesso a inserirne altre.

Due domande:

I precedenti titoli della Illusion avevano non pochi bachi per quanto riguarda l'EA dei nemici (anche Vietcong se non ricordo male), è stata migliorata in questa seconda versione di H&D?

Qual'è il prezzo del gioco? I soliti 50 euro?

GRAZIE

raven73
03-11-2003, 12:21
Ciao Poliphilo!
E si sono riuscito a crearmi uno spazio web con lycos, facilissimo!
:sofico:
I bug all'inteligenza artificiale ci sono qualche volta, ma secondo me non rovinano per niente l'elevatissima giocabilità di questo gioco, che secondo me, credimi, è davvero eccezionale. Ha un equilibrio perfetto tra azione e strategia, il coinvolgimento è assicurato, sono arrivato alla 14° missione e non ho mai pensato minimamente di abbandonare come ho fatto per noia con tanti altri fps, in più la grafica è bella a tratti sbalorditiva. In poche parole e dai tempi di mafia che non mi applicavo così tanto su un gioco. Compratelo non ve ne pentirete, tanto più che entro questa settimana dovrebbe uscire un patch.
;) Io l'ho pagato 53 euro.

TheRipper
04-11-2003, 13:38
E' uscita la Patch 1.02 di H&D2.
E possibile scaricarla qua':
http://www.gamershell.com/download_2564.shtml

Ecco la lista dei fix;) :

Multiplayer:

* The winning team in Occupation mode is no longer only determined by the number of points but also by the complete occupation of a map.
* Objectives are no longer completed when the point limit is reached.
* Fixed - crash caused by quick disconnecting and reconnecting.
* Fixed - crash caused by throwing a defensive grenade and then disconnecting.
* Fixed - bug involving First Aid kits usage on client computers.
* Fixed issues involving CD validation for players using the same name.
* New message box is shown when it is not possible to validate the CD key.
* A folder name is no longer used for a map name in the internet game.
* The Listplayers command functionality has been improved.
* Different language versions on server and client computers no longer cause all styles of internet games to be displayed only as Deathmatch.
* CZ4_MP map spawn points have been fixed.
* The CD key validation system has been improved by using the UDP protocol.
* Fixed invisible players.
* The kickplayer playername command has been fixed.
* Fixed spawn zones becoming inactive on maps before they should.
* The VIP player is no longer incorrectly assigned to non VIP players
* The VIP player is no longer inappropriately shown on the map of the server computer when another multiplayer mission is loaded.
* Mission items are no longer invisible on client computers for the first round of multiplayer games.
* The "Restore internet servers" command has been fixed.
* The Axis tank in Operation Nomad: Whiskey Bar has been fixed so that it can now turn.

Singleplayer:

* A bug involving changing the pose to stand whilst in the tactical map has been fixed.
* A bug relating to displaying the Crosshair information for using a vehicle and then switching to the tactical mode has been fixed.
* Various problems with team commands menu have been fixed.
* The roll-menu for the Junkers 88 has been fixed.
* Various problems in first-person view while switching items have been fixed.
* Fixed - crash when destroying the aircraft parts boxes in Burma 1, then loading the game and destroying them again.
* Fixed - crash involving the motorcycle being destroyed.
* Player AI stealth bar now reacts when throwing grenades or shooting.
* Fixed - crash bug involving spotting a dead dog after loading a save game.
* The crosshair for tank machineguns has now been disabled.
* Fixed - crash involving loading a game after throwing a grenade.
* Various key mapping problems on some configurations have been fixed.
* Soldiers no longer get stuck in some objects or walls when trying to go round them.
* Fixed - issues relating to equipping new soldiers in the reinforcements menu have been fixed.
* Fixed - occasional crash when exiting the soldier equipment menu.
* Records in Diary have been fixed.
* Agent Salters dialogue synchronisation in Operation Challenger: Estate Agent has been fixed.
* A problem related to not completing the mechanics objective in Operation Nomad: Guests has been fixed.
* Sygurds cottage dialogue synchronisation in Operation Snowball: Rendezvous has been fixed.
* The Mission Failed cutscene in Operation Challenger: Babes in the Wood has been fixed.
* Fixed issues relating to displaying enemy soldiers when in Tactical Mode.
* Fixed issues relating to the SAS soldiers sight in tactical mode has been fixed.
* Other minor issues have been fixed
* The calculations of the visibility meter have been improved.

Other improvements:

* Game Pause notification added.
* Enemy dispersion in medium difficulty has been increased.
* Enemies are now more human in their bazooka handling ability.
* New default keyboard settings (WASD) have been added.
* Multiplayer: Medics (players with higher FIRST AID skill greater than 50%) can see other team mates health status.
* Singleplayer: SAS soldiers can now heal themselves (dependent on the Medic skill rating).

ENJOY!:D

david-1
04-11-2003, 14:05
Tre curiosità:
1 - è in prima persona?
2 - usa le dx 9?
3 - è uscito? (ev. la data...)

grazzz ie:p

TheRipper
04-11-2003, 14:05
si no si

david-1
04-11-2003, 14:11
si no si
:)

davestas
04-11-2003, 22:00
ragazzi scusate ma c'e' la cdkey per giocare online?

Sical
07-11-2003, 18:52
Scusate ma la patch che è uscita è compatibile con la versione italiana del gioco o è solo per quella inglese?

Ciauzzzz

Pugaciov
07-11-2003, 19:09
Ho visto gli screen..si sembra bello! :)

Poliphilo
08-11-2003, 12:09
Bene, un mio amico me l'ha prestato, così posso provarlo. Cavolo sono 3 CD e 2,4 gb di installazione.

Poi posto qualche impressione.

CIAO

ciocia
08-11-2003, 12:42
per catturare screen potete usare anche fraps2000
Con soli 200k potete visualizzare i fps, catturare screen e video;)

cac
08-11-2003, 16:29
questo gioco è davvero molto strategico e per questo molto bello
l'unica pecca secondo me è il gameplay... il gioco non gira certo fluido come call of duty e soprattutto quando mi sporgo a dex e six con l'omino ci mette troppo tempo a farlo e nel frattempo mi seccano :cry: peccato fosse stato un po piu veloce nei movimenti sarebbe stato perfetto ;)

Poliphilo
08-11-2003, 17:12
Lo sto provando. Che dire: graficamente mi sembra abbastanza penoso, le texture dei muri, dell'interno della jeep, le mani stesse in soggettiva....cavolo sembrano textures di almeno 3-4 anni fa :rolleyes: . Al giorno d'oggi dovremmo vedere ormai texture quasi fotorealistiche e invece; e il bello è che richiede le directx 9, dove le userà, mah...

Anche alcune animazioni non mi piacciono, tipo il lancio della granata (soprattutto in terza persona) che è scandaloso.

Niente da dire invece sul gameplay, come già detto da altri.

Comunque, dopo tutto questo tempo di sviluppo mi aspettavo sinceramente qualcosa di più dal punto di vista grafico.

TheRipper
08-11-2003, 17:14
Raga' un consiglio: installate la patch
Non migliorera' di certo la grafica, ma il gameplay ne giovera' molto ;)

Poliphilo
08-11-2003, 17:38
Raga' un consiglio: installate la patch
Non migliorera' di certo la grafica, ma il gameplay ne giovera' molto ;)

Hai un link veloce ha portata di mano?

TheRipper
08-11-2003, 17:40
http://www.gamershell.com/download_4025.shtml?q=hidden+and+dangerous+2
;)

Poliphilo
08-11-2003, 18:16
Grazie. ;)

raven73
08-11-2003, 18:36
Originariamente inviato da Poliphilo
Lo sto provando. Che dire: graficamente mi sembra abbastanza penoso, le texture dei muri, dell'interno della jeep, le mani stesse in soggettiva....cavolo sembrano textures di almeno 3-4 anni fa :rolleyes: . Al giorno d'oggi dovremmo vedere ormai texture quasi fotorealistiche e invece; e il bello è che richiede le directx 9, dove le userà, mah...

Anche alcune animazioni non mi piacciono, tipo il lancio della granata (soprattutto in terza persona) che è scandaloso.

Niente da dire invece sul gameplay, come già detto da altri.

Comunque, dopo tutto questo tempo di sviluppo mi aspettavo sinceramente qualcosa di più dal punto di vista grafico.

Ma dove sei arrivato? Sei alla prima missione? Hai visto le mappe multiplayer che per ovvi motivi hanno un dettaglio grafico leggermente inferiore? Ti assicuro che dopo la grafica migliora nettamente, non merita 9 come è stata giudicata da Game Spot (però, se gli hanno dato 9 un motivo ci sarà), ma migliora.
:) ;)

Poliphilo
08-11-2003, 20:47
Mah, me l'hanno dato oggi. Ho fatto solo una parte del tutorial, ma poi ho ribaltato la Jeep tornando indietro dalla piscina e allora l'ho saltato. Sono all'inizio della prima missione.
Non hai capito comunque: per me il gioco merita (anche perchè ho visto i primi due) come gameplay e tutto, ma graficamente mi sa che avevano ragione gli altri. Sono arrivato alla piscina dove devi recuperare le stellete con la muta da sub, mi sono avvicinato al muro ed era una cosa orribile (caxxo un muro ormai dovrebbe essere ultrarealistico); per non parlare delle texture oscene del cockpit della jeep, forse in Half Life si vedeva qualcosa di meglio (parlo del primo ovviamente). Per quanto riguarda le mani, come dicevo, meglio che non commento troppo, ma in altri giochi siamo arrivati quasi a vedere le vene e i tendini sotto la pelle e mi ritrovo 'sto obrobrio :rolleyes: Non pretendo chissà che, però un gioco con un tale gameplay sarebbe potuto essere sicuramente più curato graficamente. Possibile che non se ne siano accorti:confused: Vietcong che è già uscito da un pezzo è sicuramente meglio.

Domani posto qualche screens per far vedere cosa intendo, poi ne discutiamo.

Ah, prima mi devo leggere tutto il libretto perchè se è come i primi due è abbastanza un casino anche per la marea di tasti che devi usare.

CIAO.

TheRipper
08-11-2003, 20:59
Mh...cmq non vorrei deluderti...ma non ci sono questi fantomatici "primi due" di cui parli. Quello prima e' uno solo e si chiama semplicemente hidden & dangerous.:confused:

Poliphilo
09-11-2003, 10:35
Mh...cmq non vorrei deluderti...ma non ci sono questi fantomatici "primi due" di cui parli. Quello prima e' uno solo e si chiama semplicemente hidden & dangerous.:confused:

Il secondo di cui parlo si chiama H&D "Fight for Freedom" e uscì nella primavera del 2000 (recensito su TGM aprile 2000 n. 129). Si tratta di un seguito del primo con nuove missioni. Non ce l'ha quasi nessuno, ma io riuscì a trovarlo.

:)

Poliphilo
09-11-2003, 10:58
Ieri parlavo di screenshots. Ecco alcuni esempi.

Questo è per vedere il livello di dettaglio dell'uniforme e delle texture del muro:

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture010.jpg

Qui la texture del terreno:

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture003.jpg

Questa è la Jeep (guardate l'interno e l'erba a lato):

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture016.jpg

TheRipper
09-11-2003, 11:05
Il secondo di cui parlo si chiama H&D "Fight for Freedom" e uscì nella primavera del 2000 (recensito su TGM aprile 2000 n. 129). Si tratta di un seguito del primo con nuove missioni. Non ce l'ha quasi nessuno, ma io riuscì a trovarlo.

Dicesi ESPANSIONE e non SEGUITO...:rolleyes:

Poliphilo
09-11-2003, 11:13
Dicesi ESPANSIONE e non SEGUITO...:rolleyes:

Scusi.

Qualcuno mi spiega perchè non riesco ad inserire le immagini? :confused:
Scrivo una risposta, clicco su IMG ed inserisco il link per l'immagine (e il link funziona, perchè inserendolo nell'address del browser mi apre subito l'immagine) poi invio la risposta e invece di mettere direttamente questa, mi mette l'indirizzo http come si vede sopra. Perchè? Perchè negli altri forum (vedi Drivingitalia) funziona e qui no?
:muro:

raven73
09-11-2003, 11:54
Ieri parlavo di screenshots. Ecco alcuni esempi.

Questo è per vedere il livello di dettaglio dell'uniforme e delle texture del muro:

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture010.jpg

Qui la texture del terreno:

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture003.jpg

Questa è la Jeep (guardate l'interno e l'erba a lato):

http://www.francescobiella.it/fede/ForumHW/H&D2/picture016.jpg

Stai sbagliando alla grande poliphilo, stai dando un'immagine completamente sbagliata del gioco. Non è assolutamente tutto così, quel muro nel primo screen è davvero orribile.
Quelle sono immagini del tutorial. Anchi'io sono rimasto deluso dalla grafica guardando il tutorial, ma poi andando avanti nelle missioni mi sono dovuto completamente ricredere.
;)

Sical
09-11-2003, 13:01
Raven allora posta delle immagini dove si vede che la grafica non è poi cosi' penosa in maniera tale da risollevarci gli animi anche perchè vorrei comprarlo

Poliphilo
09-11-2003, 14:56
Stai sbagliando alla grande poliphilo, stai dando un'immagine completamente sbagliata del gioco. Non è assolutamente tutto così, quel muro nel primo screen è davvero orribile.
Quelle sono immagini del tutorial. Anchi'io sono rimasto deluso dalla grafica guardando il tutorial, ma poi andando avanti nelle missioni mi sono dovuto completamente ricredere.
;)

Ahhhhh, meno male! Perchè mi sono spaventato quando l'ho visto :eek: , mi veniva quasi da piangere :cry: : un titolo che ho atteso per due anni e una grafica del genere dopo quattro anni di sviluppo!

Due domande:

1. IMPORTANTE: mi spieghi come hai fatto poi ad inserire le immagini e perchè io ancora non ci riesco?

2. nel tutorial mi sono bloccato all'ultima parte quando devi dare gli ordini alla squadra: mi sembra abbastanza incasinato, tu che lo giochi da tempo come fai? Hai qualche consiglio? Anche perchè non riuscivo a mandare i miei uomini sotto la rete metallica (uno mi si è bloccato davanti ad un ostacolo di legno)

CIAO

raven73
09-11-2003, 16:14
Il tutorial l'ho fatto solo fino al punto in cui bisogna andare a prendere con la jeep non mi ricordo cosa nella piscina in quell'edificio. Poi ho lasciato perdere perchè ero impaziente di iniziare la prima missione.
Per le immagini non saprei. Anche le mie hanno un indirizzo che incollo nel messaggio con l'IMG come mi avevi detto di fare. Per caso tu usi un programma ftp per upparle nello spazio web?Forse l'errore è lì. Con lycos non c'è ne bisogno perchè te le uppa automaticamente. ;)

raven73
09-11-2003, 16:23
Originariamente inviato da Sical
Raven allora posta delle immagini dove si vede che la grafica non è poi cosi' penosa in maniera tale da risollevarci gli animi anche perchè vorrei comprarlo

Ma quelle che ho postato non sono sufficienti? :confused:
Con tutto il rispetto mi pare che siano molto meglio di quelle di Poliphilo. Vabbe entro stasera se la connessione non mi abbandona (uso un cell. GPRS) ne posto altre:).

raven73
09-11-2003, 20:09
http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture281.jpg

raven73
09-11-2003, 20:19
Scusate ho sbagliato. Ecco i nuovi
aa2x af2x

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture221.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture503.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture663.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture628.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture481.jpg

http://utenti.lycos.it/giacomocucci/picture558.jpg

TheRipper
09-11-2003, 20:41
L'ho gia' detto in un mio post precedente, cmq lo ribadisco alla luce di questi nuovi screen...Le texture hanno la cattiva abitudine di sgranare un po' troppo...ma da lontano non sono malvagissime da guardare.
Forso un'altro difetto sono i modelli 3d un po' poveri...Cmq la grafica ha uno stile molto retro' c'e' poco da fare.

Poliphilo
09-11-2003, 21:06
Bhè, sono decisamente meglio di quelli che ho postato io, però mi aspettavo qualcosa di più.

Comunque, cominciata la prima missione non ci fai più neanche caso tanto ti prende il gameplay :)

Ci ho messo mezz'ora per scegliere a dovere gli uomini e l'equipaggiamento. Iniziata la missione mi sono avvicinato alla casupola e ho aspettato che tornasse il militare e poi l'ho seccato con lo sten silenziato, figata!
La cosa più difficile è impartire gli ordini agli altri tre e farlo in maniera veloce: per esempio quando individuano un nemico e cominciano a sparare da soli. Infatti gli ho detto di seguirmi in maniera furtiva e quando siamo arrivati vicino all'aereo caduto hanno fatto tutto loro. Addirittura quando sono arrivato vicino alla base, dopo aver fatto fuori gli uomini del camion, il mio cecchino ha avvistato l'uomo sulla torretta e poi l'ha seccato con il fucile di precisione :eek:.
Ma il casino arriva proprio qui, quando si è sotto attacco è estremamente difficile riuscire a coordinare i movimenti di tutti: Raven tu come fai?
Poi la mappa tattica, altro caos, devo selezionarne sempre uno alla volta? Non si possono selezionare insieme e designare un percorso? Nei precedenti capitoli c'era proprio la mappa tattica vista dall'alto, così invece, anche se vedi bene i tuoi uomini, mi sembra un po' più difficile da gestire.

O sono io che sono imbranato? :rolleyes:

Raveeeennn, dove sei?

Sical
09-11-2003, 22:13
Cmq immaginavo da come parlavate un prodotto molto ma molto deludedente dal punto di vista grafico e invece dagli screenshot postati da Raven devo ammettere che la grafica non è poi cosi' malvagia . Domani lo prendo , thx Raven;)

raven73
09-11-2003, 22:21
Eccomi.
Si si possono selezionare i tuoi compagni e fargli seguire un percorso prestabilito sulla mappa tattica. Comunque io la mappa praticamente non la uso è troppo complicata, e poi questo è un FPS non uno strategico 3d. Lasciala perdere, usala solo per vedere in anticipo la posizione dei nemici, anche perchè nelle missioni al chiuso non si può usare.
Se i tuoi compagni sparano appena vedono un nemico è perchè non gli hai ordinato di non aprire il fuoco dal menù dei comandi ancora prima di avvicinarti agli obiettivi. Io all'inizio delle missioni gli ordini di seguirmi e di non sparare, così posso gestirmi l'avvicinamento all'obiettivo come voglio io. Però a dir la verità fino ad adesso (sono alla 18° missione) i miei compagnio li ho usati molto poco ho quasi sempre fatto tutto da solo, li ho solo ordinato di seguirmi e di sparare quando necessario.
Quindi sei alla prima missione. Ma l'hai incontrato il soldato nel punto indicato con la x sulla mappa (non quella strategica). Se non lo hai fatto fallo perchè ti chiedarà di seguirlo e attraversando la palude ti porterà fino ad un punto della mappa dove potrai entrare facilmente nella base tagliando con le cesoie la rete della recinzione. Se cerchi di entrare dalla parte del camion è difficilissimo perchè ti fanno subito fuori i soldati all'ingresso della base.
Comunque la grafica perde tantissimo negli screen dal vivo è molto più bella.
Spero di esserti stato utile, ciaoo.

Sical
10-11-2003, 18:05
Preso un ora fa in italiano adesso lo installo. Ma la patch che è uscita la posso installare sulla versione ita?

raven73
10-11-2003, 18:18
Credo di si, ma anche i dialoghi sono tradotti?:)

Poliphilo
10-11-2003, 19:28
Eccomi.
Si si possono selezionare i tuoi compagni e fargli seguire un percorso prestabilito sulla mappa tattica. Comunque io la mappa praticamente non la uso è troppo complicata, e poi questo è un FPS non uno strategico 3d. Lasciala perdere, usala solo per vedere in anticipo la posizione dei nemici, anche perchè nelle missioni al chiuso non si può usare.
Se i tuoi compagni sparano appena vedono un nemico è perchè non gli hai ordinato di non aprire il fuoco dal menù dei comandi ancora prima di avvicinarti agli obiettivi. Io all'inizio delle missioni gli ordini di seguirmi e di non sparare, così posso gestirmi l'avvicinamento all'obiettivo come voglio io. Però a dir la verità fino ad adesso (sono alla 18° missione) i miei compagnio li ho usati molto poco ho quasi sempre fatto tutto da solo, li ho solo ordinato di seguirmi e di sparare quando necessario.
Quindi sei alla prima missione. Ma l'hai incontrato il soldato nel punto indicato con la x sulla mappa (non quella strategica). Se non lo hai fatto fallo perchè ti chiedarà di seguirlo e attraversando la palude ti porterà fino ad un punto della mappa dove potrai entrare facilmente nella base tagliando con le cesoie la rete della recinzione. Se cerchi di entrare dalla parte del camion è difficilissimo perchè ti fanno subito fuori i soldati all'ingresso della base.
Comunque la grafica perde tantissimo negli screen dal vivo è molto più bella.
Spero di esserti stato utile, ciaoo.

Ho capito, proverò così.
Sì il tizio l'ho trovato (anche perchè quello diceva l'introduzione alla missione). L'ho seguito fino ad un certo punto e poi si è fermato vicino ad un camion di Tedeschi inatteso e lì mi ha lasciato dicendomi di proseguire a sinistra. Ho fatto fuori i nazi del camion e mi stavo avvicinando alla base, ma ci sono due torrette di guardia. E' la parte giusta?

Sical
10-11-2003, 19:48
Si tutto in italiano, dialoghi compresi:)

ma quale chacchio è il comando per cambiare visuale da terza a prima persona? poichè nel tutorial ho premuto tutti i tasti ma niente da fare non riesco ad indivuduarlo

Poliphilo
10-11-2003, 19:52
Si tutto in italiano, dialoghi compresi:)

ma quale chacchio è il comando per cambiare visuale da terza a prima persona? poichè nel tutorial ho premuto tutti i tasti ma niente da fare non riesco ad indivuduarlo

Anch'io sono impazzito: è "macchina fotografica". prova.

Sical
10-11-2003, 20:15
K grazie cmq in terza persona fa abbastanza cagare ora provo la prima

Sical
10-11-2003, 20:46
mhaaaa graficamente mi sta lasciando molto a desiderare e poi avete visto il dettaglio delle armi? dai un bazooka cosi' non si vedeva neanche in titoli di 4 anni fa e una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è il fatto che l'arma in prima non si vede del tutto come se fosse tagliata tra la parte finale dello schermo. Minchia mi sembra di avere buttato via i soldi, e pensare che praticamente l'ho comprato perchè mi fidavo ciecamente dei programmatori della illusion considerando che sono gli stessi di Vietcong che mi è piaciuto molto, ma già tra questi due titoli c'è un abisso sopratutto graficamente andate un po a vedere le armi di Vietcong e mi saprete dire. Posso solo aggiungere: ma dove sono questi 4 anni di lavoro che dicevano di aver fatto cin Hidden & Dangerous 2? a me sembra che ci sia stata un regressione perdonate lo sfogo ma mi aspettavo sinceramente qualcosa di più bello:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

raven73
10-11-2003, 21:33
mhaaaa graficamente mi sta lasciando molto a desiderare e poi avete visto il dettaglio delle armi? dai un bazooka cosi' non si vedeva neanche in titoli di 4 anni fa e una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è il fatto che l'arma in prima non si vede del tutto come se fosse tagliata tra la parte finale dello schermo. Minchia mi sembra di avere buttato via i soldi, e pensare che praticamente l'ho comprato perchè mi fidavo ciecamente dei programmatori della illusion considerando che sono gli stessi di Vietcong che mi è piaciuto molto, ma già tra questi due titoli c'è un abisso sopratutto graficamente andate un po a vedere le armi di Vietcong e mi saprete dire. Posso solo aggiungere: ma dove sono questi 4 anni di lavoro che dicevano di aver fatto cin Hidden & Dangerous 2? a me sembra che ci sia stata un regressione perdonate lo sfogo ma mi aspettavo sinceramente qualcosa di più bello:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

Ci risiamo:rolleyes: .
Oh ragazzi, questo gioco ha preso 9 per la grafica su gamespot, e tutte le preview su internet e sulle varie riviste ne hanno parlato molto bene riguardo alla grafica! Un motivo ci deve essere vi pare? Ho già detto di non guardarlo nemmeno il tutorial perchè graficamente fa schifo!! Andate avanti!
E poi dai, ma come fai a dire che la grafica di vietcong è meglio....:rolleyes:

raven73
10-11-2003, 21:47
Mi sorge un dubbio.
Ma li hai messi al max i dettagli nel pannello di configurazione?

Sical
10-11-2003, 22:22
Si si tutto sparato al max pero' effettivamente ora che sto giocando la campagna devo dire che vedo notevoli migioramenti, è proprio il tutorial che trae in inganno, è vero più si gioca e più lo si apprezza, anche se le texture non hanno quella qualità che dovrebbero avere ai giorni d'oggi, hai visto nella prima missione gli alberi e i rami??? davvero orrendi. Per ciò che riguarda Vietcong io sostengo che il dettaglio grafico visto nelle armi non l'ho riscontrato in nessun altro gioco bho punti di vista. Ma le pistole non hanno la modalità di puntamento in iron sight?

raven73
10-11-2003, 22:34
A sto punto mi sa che Il tutorial era meglio che non lo mettevano proprio se lo dovevano fare così penoso graficamente:D .
No, con le pistole non si può mettere quella modalità, con tutte le altre armi si. Gli alberi sono orrendi? Non esageriamo. Non sono sbalorditvi ma orrendi proprio no. E poi se consideri le dimensioni della mappa con gli alberi iperdettagliati non basterebbe la 9800xt a farlo girare decentemente.
L'hai installata la patch?

Sical
10-11-2003, 23:10
Si installata ma ho l'impressione che cmq non è ottimizzato bene poichè io con un P4 2.4, radeon 9700, 1 gb ram ddr 333,audigy 2, nella prima missione arrivo a 25 fps addirittura nelle vicinanze della palude se ne scendono anche a 15 mi spieghi come caxxo è possibile? tu quanti ne fai in quella missione? considera che ho fatto la prova a mettere tutti i dettagli al minimo e alla risoluzione di 800x600 ma niente da fare gli fps sono sempre quelli quindi penso proprio che il netcode fa sckifo ma daltronde anche viatcong ha lo stesso problema, possibile che sti programmatori facciano lo stesso errore?

raven73
10-11-2003, 23:23
No un momento qua ci deve essere un problema!:eek:
Io con la 9600pro e un xp 2400+ riesco tranquillamente a giocare con filtro anisotropico 4x a 1024x768, oppure con filtro 2x e antialiasing 2x. Poi la prima missione e una delle più fluide fin quando rimani nel bosco o anche vicino alla palude. Com'è possibile? Mah, prova a reinstallare i driver della scheda video. A proposito quali sono? Io uso i 3.4 perchè la mia scheda gli altri non li regge, però nel file leggimi c'è scritto di usare proprio i 3.4
Fosse questo il problema?

Xilema
10-11-2003, 23:33
L' ho finalmente visto.
Graficamente mi sembra inferiore a CoD e molto più pesante.
Il gameplay è interessante, ma in alcuni frangenti troppo macchinoso e lacunoso.
Sembra l' ennesimo gioco dalle grandi potenzialità non programmato a dovere dagli Illusion.

raven73
10-11-2003, 23:38
L' ho finalmente visto.

Devi solo prendere un pò di confidenza con tutti quei tasti e comandi, ma poi il gameplay ti prende e non ti stacchi più dal monitor, garantito!:D

Poliphilo
10-11-2003, 23:43
Raven mi dici come ca..o si fa a finire la prima missione? Ho trovato la guida, ho ripulito la base, ho trovato l'ingresso alla fabbrica (è quel piccolo edificio dove fuori c'è la macchina al cui interno ci sono delle scale che scendono in una specie di magazzino? Perchè a me da obbiettivo raggiunto), e adesso mi dice di riunirmi all'ingresso: io ho messo fuori da questo edificio i miei uomini, ma non succede niente! Che caspita devo fare? :muro:

raven73
10-11-2003, 23:57
Raven mi dici come ca..o si fa a finire la prima missione? Ho trovato la guida, ho ripulito la base, ho trovato l'ingresso alla fabbrica (è quel piccolo edificio dove fuori c'è la macchina al cui interno ci sono delle scale che scendono in una specie di magazzino? Perchè a me da obbiettivo raggiunto), e adesso mi dice di riunirmi all'ingresso: io ho messo fuori da questo edificio i miei uomini, ma non succede niente! Che caspita devo fare?

Hai controllato nel menu' strategico gli obiettivi portati a termine?
Se te li da tutti compiuti allora ti devi portare con tutti i tuoi compagni vicino alla porta di metallo che sta nei pressi dell'ingresso della base. Però mi pare che questa porta non sta vicino a quella macchina, ma sta appunto vicino all'ingresso principale della base sulla destra tra le mura venendo dalla strada dove c'è il camion (non intendo l'ingresso della casupola). Comunque se dici che puoi aprire la porta e scendere le scale allora non è quella la porta che devi raggiungere, perchè questa rimane chiusa finchè non completi la missione. Ma sei proprio sicuro di avere ucciso tutti i soldati nella base?

Sical
11-11-2003, 07:24
Per i possessori delle schede grafiche ATI:

È possibile che si verifichino dei rallentamenti nelle operazioni di rendering con le schede grafiche ATI Radeon 7200, 7500 e 8500.

Ciò è causato molto probabilmente dall’utilizzo della versione 3.5, 3.6 e 3.7 dei driver Catalyst. Mentre ATI provvede a risolvere questo problema, si consiglia l’uso della versione 3.4 dei driver.

Ecco cio che è scritto nel manuale, quindi io che ho una 9700(catalyst 3.7) non dovrei avere problemi cmq oggi provo ad installare i 3.4 e vi faccio sapere.

Poliphilo
11-11-2003, 09:39
Hai controllato nel menu' strategico gli obiettivi portati a termine?
Se te li da tutti compiuti allora ti devi portare con tutti i tuoi compagni vicino alla porta di metallo che sta nei pressi dell'ingresso della base. Però mi pare che questa porta non sta vicino a quella macchina, ma sta appunto vicino all'ingresso principale della base sulla destra tra le mura venendo dalla strada dove c'è il camion (non intendo l'ingresso della casupola). Comunque se dici che puoi aprire la porta e scendere le scale allora non è quella la porta che devi raggiungere, perchè questa rimane chiusa finchè non completi la missione. Ma sei proprio sicuro di avere ucciso tutti i soldati nella base?

Allora non è la porta giusta. Ma tu l'hai trovata quella che dico io?
Il comando che uso io è quello che ti mostra in ordine uno sopra l'altro gli obbiettivi e a fianco ti scrive "completato" o "non completato". I primi tre sono:

. Trova la guida e proteggila - completato
. Ispeziona e ripulisci la base - completato
. Trova la porta di ingresso alla base - completato
. Raduna i tuoi uomini all'ingresso - non completato

Provo a controllare se ho seccato tutti i nemici, ma se mi dice completato... :rolleyes:

Ma tu li hai seccati una volta entrato nella recinzione? Perchè io quelli all'ingresso li ho fatti fuori da lontano. Mi sembrano un po' pochini però.

raven73
11-11-2003, 10:31
Allora non è la porta giusta.:O Quella che dici tu è aperta? Se dici che si possono scendere le scale evidentemente si. Io veramente non l'ho vista questa che dici tu. Però pensandoci bene se ti dice che hai trovato l'ingresso, allora ci sei passato vicino alla porta giusta. Fai così: Avvicinati all'ingresso principale, quello che dà sulla strada, mettiti con le spalle alla strada ed entra nella base. Appena entrato sulla destra trovi qella guardiola di controllo, Giusto? Non entrare lì, prosegui sulla destra sempre mantenendo le spalle all'ingresso della base e troverai un passagio tra le mura. Passaci attraverso ed in fondo trovi una porta di metallo che non si può aprire. Quella è la porta che devi raggiungere. Se è quella che intendi tu allora vuol dire che non avrai radunato bene i tuoi uomini all'ingresso di quella porta.
Ma li obiettivi li hai eseguiti nell'orine che compare nel menu'?

raven73
11-11-2003, 10:40
Ma non è che per caso hai lasciato qualche compagno nel bosco? A me è capitato. Devi radunare all'ingresso della porta tutti i tuoi compagni ancora vivi, se no non ti considera l'obiettivo completato.

Poliphilo
11-11-2003, 13:32
Ma non è che per caso hai lasciato qualche compagno nel bosco? A me è capitato. Devi radunare all'ingresso della porta tutti i tuoi compagni ancora vivi, se no non ti considera l'obiettivo completato.

Bhè, non sono così idiota, se ho 4 uomini e ne vedo 3 (più io che guardo logicamente) vuol dire che ci sono tutti. Devo trovare la porta che dici tu, tutto qua. Mi dice che ho trovato il passaggio perchè probabilmente ci sono passato davanti nella ricerca di nemici senza accorgemene.

Stasera proseguo. Grazie

raven73
11-11-2003, 13:41
Scusa, non volevo offenderti. Tu non sei così idiota, io sì perchè una volta mi capitò di abbandonare un compagno vicino alla palude e la missione non terminava.:D

Poliphilo
11-11-2003, 16:51
Scusa, non volevo offenderti. Tu non sei così idiota, io sì perchè una volta mi capitò di abbandonare un compagno vicino alla palude e la missione non terminava.:D

Mi hai detto idiota! :cry:

Guarda che stavo scherzando :D

Sto uscendo dall'ufficio, ci sentiamo stasera.

Sical
11-11-2003, 18:25
Allora provati i catalyst 3.4 ma niente da fare porca puttana come è possibile che mi faccia 20 -25 fps? inoltre ho preso come punto di riferimento per valutare i framerate la zona dell'aereo abbattuto vicino al fuoco e sia con i settaggi tutti sparati al max e filtro anisotropico 8x, sia con tutti i settaggi abbassati al minimo che minimo non si può 800x600 a 16 bit e filtri tutti disattivati: allucinante i framerate sono sempre gli stessi cioè 20-25-30 a seconda poi dei punti.

Allora mi chiedo: ennesima dimostrazione della cattiva programmazione di quelli della illusion o è il mio pc che ha il malocchio???

P4 2,4- 1 gb ram ddr 333 mhz, mb intel 845p4pe,radeon 9700- audygy 2:

PAZZESCO 20-25 FPS, MA CHE CAXXO DI PC DEVO AVERE PER AVERE 35-40 FPS E GIOCARE DECENTEMENTE??:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Poliphilo
11-11-2003, 18:37
Allora provati i catalyst 3.4 ma niente da fare porca puttana come è possibile che mi faccia 20 -25 fps? inoltre ho preso come punto di riferimento per valutare i framerate la zona dell'aereo abbattuto vicino al fuoco e sia con i settaggi tutti sparati al max e filtro anisotropico 8x, sia con tutti i settaggi abbassati al minimo che minimo non si può e filtri tutti disattivati: allucinante i framerate sono sempre gli stessi cioè 20-25-30 a seconda poi dei punti.

Allora mi chiedo: ennesima dimostrazione della cattiva programmazione di quelli della illusion o è il mio pc che ha il malocchio???

P4 2,4- 1 gb ram ddr 333 mhz, mb intel 845p4pe,radeon 9700- audygy 2:

PAZZESCO 20-25 FPS, MA CHE CAXXO DI PC DEVO AVERE PER AVERE 35-40 FPS E GIOCARE DECENTEMENTE??:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Per me è qualcosa di incompatibile del tuo PC perchè a me gira fluidamente e ho un XP1800 con Radeon 8500 e 512 mega di Ram. Non ricordo, gli ultimi catalyst (3.9) li hai già provati?

Minax79
11-11-2003, 18:51
Ho il gioco da due giorni (mi ha incuriosito ... c'è poco da fare).

Per ora il giudizio è ampiamente positivo (sono alla prima missione contro i giapponesi).

Queste sono le mie impressioni:

1) grafica sicuramente non all'ultimo grido. Molto d'effetto da lontano, ma da vicino ampiamente migliorabile (soprattutto come texture)

2) sistema di controllo abbastanza complesso, ma poi ci si fa l'abitudine (non è che se non si guida l'omino con wsda il gioco sia da buttare ... bisogna solo prenderci la mano

3) a volte i compagni guidati dall'IA si ostacolano o si bloccano. Seccante, ma si spera in qualche patch. Faccio un esempio: può capitare che non rispondano al comando "follow me". Allora basta dirgli di raggiungere un punto e si sbloccano. Fatto questo eseguono il follow me senza problemi.

4) l'intelligenza artificiale dei nemici ha alti e bassi. Bassi a volte perchè come riflessi sono abbastanza lenti e a volte, se ci si mette dietro una porta, questi continuano a passarci davanti facendosi impallinare. Negli spazi aperti invece è piuttosto buona (tendono ad aggirare ai lati). Abbastanza criticabile l'IA dei carristi nemici, che sembrano seguire dei percorsi prestabiliti (ne è un esempio una missione notturna dove ci sono due carri che si fermano in due punti ben precisi, e da lì non si smuovono finchè non vengono distrutti)

5) grandissima varietà di armamenti, uniformi ed equipaggiamento varia

6) grande atmosfera e missioni sempre diverse in luoghi sempre diversi. Si va dall'artico al nord africa alle paludi del sud-est asiatico (io almeno sono arrivato fin qui). Considerando che ogni luogo richiede texture appositamente disegnate ci si rende conto che si può anche perdonare la non eccellenza delle stesse.

Ora non mi viene in mente altro. Comunque è veramente interessante ed è difficile staccarcisi. Uno di quei giochi che giochi per ore, e quando guardi l'orologio ti pare di giocare da mezz'ora scarsa ;)

raven73
11-11-2003, 19:05
Per Sical
Anche a me come ho detto gira fluidamente. Prova a reistallare tutto l'installabile, disabilita l' eax, anza disabilita proprio la scheda audio! Secondo me è quello il problema. L'audygy 2 prende parecchie risorse.

raven73
11-11-2003, 19:09
Ho il gioco da due giorni (mi ha incuriosito ... c'è poco da fare).

Azz, e tu in due giorni sei arrivato fino alle paludi? Ma come hai fatto?:eek:

Sical
11-11-2003, 19:38
SPETTACOLO , ho installato i catalyst 3.9 e l'esorcismo è stato compiuto. Il framerate si è alzato notevolmente 35-40 fps fissi e spesso 50 fps :) :) :) tutto sparato al max con filtro anisotropico 16x e AA 2x, sto godendo come un pazzo ora si che si gioca da dio e in questa maniera lo vedo sotto un meravigliosa luce ehehehehe cmq il gioco a primo impatto specialmente il tutorial perde molto ma sin dalla prima missione si vedono tutte le potenzialità, bello bello.

Scusate lo sfogo ma comprendetemi adesso si è accesa la luce :) ;) :p

A presto per altri commenti e grazie a tutti

Minax79
11-11-2003, 20:09
Azz, e tu in due giorni sei arrivato fino alle paludi? Ma come hai fatto?

Ho fatto che ieri sera mi sono sparato praticamente tutta l'africa ... e quando ho riacceso la lampada sulla scrivania ho visto che erano le 2 passate (infatti stamattina ero in condizioni pietose :p )

In ogni caso non mi pare difficilissimo (giusto qualche problemino me l'hanno dato gli italiani all'aeroporto)

Poliphilo
12-11-2003, 08:21
Scusate un attimo, ma la seconda parte della prima missione (quella in Norvegia) dove entri nella base sotterranea dopo aver ripulito la base fuori con quanti uomini la si fa'? Perchè a me nella schermata dove potrei fare l'aggiornamento (ma non mi da niente per farlo) mi dice di scegliere "un" uomo da comandare e di avere almeno una macchina fotografica. E poi mi ritrovo con uno solo. :confused:

raven73
12-11-2003, 10:04
Scusate un attimo, ma la seconda parte della prima missione (quella in Norvegia) dove entri nella base sotterranea dopo aver ripulito la base fuori con quanti uomini la si fa'? Perchè a me nella schermata dove potrei fare l'aggiornamento (ma non mi da niente per farlo) mi dice di scegliere "un" uomo da comandare e di avere almeno una macchina fotografica. E poi mi ritrovo con uno solo. :confused:

Anch'io quella missione l'ho fatta da solo.

Poliphilo
12-11-2003, 11:11
Anch'io quella missione l'ho fatta da solo.

Ah, allora è giusto. Ma gli esplosivi da piazzare dove li prendi che non ne ho?

breaker
12-11-2003, 12:21
li trovi all'interno della stessa base... occhio che sono custoditi.

tilet
12-11-2003, 20:54
Ho comprato oggi H&D2 ma misà che ho qualche problema perchè non vedo le scritte sui pulsanti o sui briefing, chi mi sà dire qualcosa?

Minax79
12-11-2003, 21:57
Hai aggiornato il gioco con l'ultima patch?

Magari posta la configurazione ... se no è un po' difficile.

tilet
12-11-2003, 22:03
E' già uscita una patch?

Custode
14-11-2003, 09:14
Sì, una patch di 24 Mb circa che corregge e migliora un sacco di cose, la trovi qui: http://www.worthplaying.com/article.php?sid=14168

Bene, ed ora vediamo di fare un bell'up per questo gioco, che sta passando inosservato ai più, quando in realtà è uno di quei giochi epocali:)
Ieri pomeriggio mi fiondo al Media..rld: da una parte H&D2, dall'altra Silent Hill3! Non potendomi permettere tutti e due, faccio giurare in sanscrito alla mia ragazza lì presente e basita di fronte al mio sbavare sugli scaffali:D, di regalarmi Silent Hill3 per natale e mi porto a casa (44 Euro...) H&D2.
Che dire: confezione bellissima, curatissima e bella pesante, addirittura più bella di quella già ottima di Max Payne 2. Insomma, il contorno c'è tutto.
Installo trepidante il gioco, lo avvio...amore a prima vista!

Vorrei fare una precisazione, giunti a questo punto: solitamente qui sul forum, noto che si tende un pò frettolosamente a giudicare un gioco in base alla sua bellezza grafica. Sia chiaro: H&D2 non farà cadere la mandibola a nessuno, graficamente è discreto, funzionale, texture slavate e nessuna diavoleria da schede ultra-pompate. E allora? Sicuramente può indisporre, e uno è libero di ignorarlo o meno, ma annullare la sostanza che contiene per un semplice gusto estetico mi sembra non dare alcuna possibilità ad un gioco che è semplicemente un capolavoro di giocabilità.

Io adoro il genere, bisogna prenderne atto: ho adorato i bistrattatissimi Project I.G.I, e non posso non adorare questo, di gran lunga superiore.
E tanto per contraddirmi, partiamo dal lato tecnico:D

Grafica:
già detto, un Mafia leggermente migliorato, nulla di più, nulla di meno. Funzionale e discreta, fa il suo dovere. La fluidità è ineccepibile, i caricamente ridotti al minimo.

Sonoro:
MIRACOLO!!! Il primo gioco in assoluto che funziona alla perfezione alla prima botta con l'audio posizionale e l' EAX3!!!
Colonna sonora semplicemente stupenda, epica ed evocativa in ogni frangente, e questo fa già il 50% dell'atmosfera incredibile che un simile titolo può regalare.

Gameplay:
Per me è il fulcro del gioco, la sua essenza. Le mappe sono enormi, puoi agire come vuoi, affrontare la stessa missione in maniera completamente differente. Puoi essere un macellaio, oppure sgattaiolare senza che il nemico si accorga di nulla. La fisica dei veicoli ricorda molto una versione semplificata di quella di Mafia, e a me sta bene così. L'utilizzo delle armi e dei vari oggetti è un misto tra Vietcong (il fuoco secondario di molte armi o la vista telescopica di alcuni fucili è identica a quella del suddetto gioco) e Mafia (selezioni ed interagisci con lo stesso schema a finestra ad azioni multiple di Mafia). I nemici mostrano un' IA un pò scadente, ma insomma, è la prassi: penso che difficilmente un gioco di infiltrazione potrebbe rivelarsi appagante se i nemici vantassero un' IA perfetta...come fanno 4 uomini a competere contro le truppe di un forte tedesco? Per contro fa un pò ridere vedere tedeschi che si incastrano contro una porta, oppure cecchini che non ti vedono a 15 metri di distanza con visuale libera perchè tu stai strisciando a passo di ghepardo...e soprattutto fa un pò ridere il fatto che un tedesco centrato dal tuo cecchino alla testa, abbia il tempo di sparare a sua volta un colpo prima di morire, uccidendoti all'istante...ecco, forse questa è l'unica cosa veramente fastidiosa.
Per il resto solo lodi: trama ed atmosfera ineccepibili, varietà di obiettivi, scenari e missioni rare in un simile gioco, senso di "additività" unico nel suo genere: ancora un metro, vedo se riesco a passare quel corridoio distraendo il crucco e poi smetto...

Note a caso:
Vediamo un pò: modalità di gioco molto interessanti per un fanatico della perfezione come me. Oltre alla campagnia classica, si possono attivare le modalità Lupo Solitario e Carnage: la prima consente di affrontare la campagna normale con un solo uomo a missione, invece dei soliti 4. La seconda per me rappresente la vera sfida: finire ogni missione della campagna uccidendo TUTTI i nemici presenti! Penso che ci perderò le notti:D
Tutorial veramente ben fatto: è quasi una missione a sè, per nulla noioso e sufficientemente esplicativo.
Sistema di salvataggi legati al livello di difficoltà: a livello "normal" si hanno salvataggi infiniti, ma si riparte sempre dall'ultimo effettuato, quindi occhio a non salvare in un punto critico, si rischia di compromettere l'intera missione. A livello "hard" si può salvare quando si vuole, ma solo 3 volte a missione.
A livello "very hard" non si può salvare, ma soprattutto, una botta una tacca: un solo colpo nemico vi manda all'altro mondo.

Note negative:
bè, alcune le ho già espresse nel gameplay, e riguardano un IA non proprio perfetta. Altro punto un pò così è la gestione della squadra: per carità, nella schermata tattica si può fermare il tempo e con un sistema abbastanza intuitivo di icone si può far eseguire ai propri uomini qualunque azione si desideri...solo che la cosa è un pò macchinosa...insomma, più che altro ti ritrovi in breve tempo lo schermo pieno di linee di traiettoria e icone di stato che si sovrappongono, rendendo il tutto un pò caotico, ma con un pò di buona volontà ed esperienza ci si fa la mano. Anche perchè poi -e questa forse è la vera lacuna del gioco- l'uso dei tuoi compagni mi è sembrato estremamente superfluo: insomma, puoi finire la missione utilizzando un solo uomo e parcheggiando gli altri in attesa, il chè in un titolo di strategia dove il bello sarebbe proprio gestire adeguatamente le specializzazioni dei tuoi uomini mi pare un controsenso.

Ok, ho finito:)
Ciao a tutti.

Spike
14-11-2003, 11:08
Secondo me era molto meglio la vecchia mappa tattica 2D, questa è troppo macchinosa.

raven73
14-11-2003, 11:28
X Custode
Hai fatto proprio una bella recensione, complimenti :), solo forse non sono troppo d'accordo sull'AI. Da come li hai descritti i nemici sembrano proprio dei citrulli inermi. Certe volte sembrano proprio dei citrulli, ma altre hanno anche dei comportamenti molto intelligenti, ad esempio quando ti vedono se sono in spazio aperto subito si buttano a terra e iniziano a sparare o se ne hanno la possibilità corrono a nascondersi dietro qualche riparo come fanno quando sono al chiuso. Per il resto sono perfettamente d'accordo:) .

diba
14-11-2003, 11:46
l'ho appena comprato e non ancora installato e già c'è una patch da 24 mega.........:mad: ma che c....zz.............:confused:

speriamo almeno che sia un bel gioco:rolleyes:
ma da quello che scrivete dubito.......:muro:
pagato 39 € mà chi sà:(

Custode
14-11-2003, 12:07
X raven73:

Ti ringrazio per i complimenti:)
Per quanto riguarda l'IA, bè, mi sono limitato ad esporre i lati negativi, è ovvio che poi i nemici non siano proprio citrulli:)
Devi però anche concordare che programmare una "routine" che faccia abbassare o cercare riparo al nemico, non è proprio l'esempio di IA più avanzata: per come la vedo io è la base di reazione minima che un nemico dovrebbe avere in un gioco come questo. Per esempio, non ho ancora incontrato alcuna manovra di accerchiamento da parte del nemico: sei in campo aperto con la tua squadra leggermente più indietro e tu che avanzi da solo in avanscoperta. Vieni individuato e freddato da 2 tedeschi: bene, io per giudicare molto buona un' IA, mi aspetterei che i 2 tedeschi, allertati, iniziassero una perlustrazione dei paraggi con una tattica di accerchiamento, per controllare la presenza o meno di altri infiltrati. Invece non solo non sembrano farlo, ma se con uno dei tuoi uomini ti precipiti all'istante sul luogo dove hai precedentemento perso il compagno, è molto probabile che dei 2 tedeschi non troverai più traccia, essendo ritornati a percorrere il loro percorso di perlustrazione senza essere il minimamente allarmati od insospettiti da quanto precedentemente accaduto.
Ripeto, in un simile gioco si può accettare (se tutti i nemici fossero ultra-intelligenti il divertimento diventerebbe frustrazione, sei solo contro decine, non puoi farcela...), ma a questo punto non si può definire propriamente avanzata l'IA nemica.

X diba:

la patch risolutrice per i giochi appena usciti è una prassi ormai tristemente comune, spiacente.
Comunque noto nuovamente che il Media.orld qui a Roma colpisce ancora: 44 Euro contro i tuoi 39.
Mannaggia ai ladri...

Ciao a tutti.

Poliphilo
14-11-2003, 12:33
Originariamente inviato da Custode
X raven73:

Ti ringrazio per i complimenti:)
Per quanto riguarda l'IA, bè, mi sono limitato ad esporre i lati negativi, è ovvio che poi i nemici non siano proprio citrulli:)
Devi però anche concordare che programmare una "routine" che faccia abbassare o cercare riparo al nemico, non è proprio l'esempio di IA più avanzata: per come la vedo io è la base di reazione minima che un nemico dovrebbe avere in un gioco come questo. Per esempio, non ho ancora incontrato alcuna manovra di accerchiamento da parte del nemico: sei in campo aperto con la tua squadra leggermente più indietro e tu che avanzi da solo in avanscoperta. Vieni individuato e freddato da 2 tedeschi: bene, io per giudicare molto buona un' IA, mi aspetterei che i 2 tedeschi, allertati, iniziassero una perlustrazione dei paraggi con una tattica di accerchiamento, per controllare la presenza o meno di altri infiltrati. Invece non solo non sembrano farlo, ma se con uno dei tuoi uomini ti precipiti all'istante sul luogo dove hai precedentemento perso il compagno, è molto probabile che dei 2 tedeschi non troverai più traccia, essendo ritornati a percorrere il loro percorso di perlustrazione senza essere il minimamente allarmati od insospettiti da quanto precedentemente accaduto.
Ripeto, in un simile gioco si può accettare (se tutti i nemici fossero ultra-intelligenti il divertimento diventerebbe frustrazione, sei solo contro decine, non puoi farcela...), ma a questo punto non si può definire propriamente avanzata l'IA nemica.

X diba:

la patch risolutrice per i giochi appena usciti è una prassi ormai tristemente comune, spiacente.
Comunque noto nuovamente che il Media.orld qui a Roma colpisce ancora: 44 Euro contro i tuoi 39.
Mannaggia ai ladri...

Ciao a tutti.

Sul fatto della IA sono abbastanza d'accordo con te, anche se l'ho giocato ancora poco.

davestas
14-11-2003, 18:25
ragazzi ma il gioco online com'e' , bello? (senno' risparmio parecchi soldini)
c'e' bisogno della cd-key?

andreabert
14-11-2003, 20:08
scusate l'ingoranza.. ma il fuoco secondario , che roba e' ?? nel senso, il fucile spara in modo differente?? nn l'ho mai capito.. ah , ecome si controllano gli fps ??

diba
15-11-2003, 10:02
ragazzi ho fatto solo la prima missione quella dell'addestramento......:rolleyes: bé che dire non è malaccio anche se la grafica non è il massino:( per il resto il controllo che si ha sul soldato è abbastanza buono...:)
con il sistema in sign va molto fluido alla risoluzione 1024x768
ciauz.....

Bimbo
15-11-2003, 10:42
Se provi ad alzare la risoluzione ti scatta?

davestas
15-11-2003, 11:21
ragazzi dalle vostre descrizioni non mi sembra proprio un bel gioco, dato che l'IA dei nemici che è fondamentale in questo genere non è proprio avanzata .

X DIBA: Se col tuo pc un gioco del genere non gira fluido a 1024x768 ...........è proprio messo male.......

Spike
15-11-2003, 11:43
Sono arrivato alla terza missione e devo ammettere che anche il secondo capitolo è afflitto da parecchi bug/incongruenze. I nemici riescono a colpirti da centinaia di metri di distanza mentre tu fatichi a mirarli da 50 metri. Questo è molto frustrante e costringe a rifare la missione molte volte.
Per distruggere un carro armato ci vogliono ben 3 Panzerfaust, se proprio volevano puntare al realismo questo di sicuro realistico non è. Il sistema dell'inventario è estremamente scomodo, se ho le munizioni nello zaino ma quelle in tasca sono finite devo aprire l'inventario e mettere le munizioni dallo zaino alle tasche :rolleyes: nel frattempo sono già stato ucciso.
Le esplosioni sono fatte veramente da cani, le granate sembrano dei fumogeni, non esplodono nemmeno!
La mappa tattica nei boschi è praticamente inutilizzabile, dato che gli alberi coprono completamente la visuale.
mah...

Minax79
15-11-2003, 11:54
I panzer saltano anche con meno panzerfaust ... prova a mirare ai cingoli.

Custode
15-11-2003, 12:47
Rispondo in generale sul discorso fluidità: vi posso assicurare che sul mio sistema è strafluido, non chiedetemi gli FPS precisi, perchè non li sò, ma è il primo gioco con cui posso azzardare un AA 2x senza notare alcun tentennamento (e ricordo che ho una GF4 4200 con ram a 466Mhz, quindi non proprio all'altezza nel gestire l'AA...). Sinceramente su un 3200+ con 9700Pro, mi aspetterei di vederlo volare con tutti i filtri a palla...bo?

Per andreabert: il fuoco secondario nella configurazione di default della tastiera, si attiva premendo il tasto "Fine", e varia da arma ad arma: con alcuni fucili attiva la visuale ingrandita per tiri di precisione, oppure la visuale telescopica per i fucili muniti di ottica, con alcune armi non succede nulla, semplicemente perchè non hanno alcuna modalità di fuoco secondario.

Ciao.

ciocia
15-11-2003, 12:55
Originariamente inviato da andreabert
scusate l'ingoranza.. ma il fuoco secondario , che roba e' ?? nel senso, il fucile spara in modo differente?? nn l'ho mai capito.. ah , ecome si controllano gli fps ??

Il fuoco secondario indica normalmente uno sparo differente per l'arma in pugno, credo fu introdotto con unreal.
Normarlmente si setta sul tasto dx, cioe' tasto sx del mouse primario e dx secondario.
Mettiamo un fucile con lancia granate incorporato, il colpo primario e' lo sparo dei proiettili, il secondario e' il lancio della granata.

Per visualizzare i fps, in casi rari e' un'opzione inclusa nel gioco, altrimenti puoi scaricare programmini appositi ( tipo fraps2000 di soli 200k ) che ti visualizzi in un angolo i fps mentre stai giocando.

raven73
15-11-2003, 13:26
il fuoco secondario nella configurazione di default della tastiera, si attiva premendo il tasto "Fine", e varia da arma ad arma: con alcuni fucili attiva la visuale ingrandita per tiri di precisione, oppure la visuale telescopica per i fucili muniti di ottica, con alcune armi non succede nulla, semplicemente perchè non hanno alcuna modalità di fuoco secondario

Ma non è meglio riconfigurare i tasti così da attivare il fuoco secondario con il tasto destro del mouse, alla call of duty per intenderci?;)

Custode
15-11-2003, 13:51
Col tasto destro del mouse interagisco con gli oggetti:)
Per il momento mi viene più utile avere a portata di mano questa funzione, piuttosto che il fuoco secondario...poi è questione di gusti:D
Ciao.

andreabert
15-11-2003, 13:54
ah ok grazie. si si in pratica qui si usa come mirino, o come visione dell arma con l'ottica..
sentite ma.. io ho provato ieri dal pannello d controllo ati a mettere sia la funzione glide ke la funzione direct3d con l'aa a4x e l'anisotropico a 16x e il gioco gira strafluido..
ma e' da li ke si settano sti filtri o nel gioco??

Custode
15-11-2003, 14:43
Funzione Glide?:confused: :confused: :confused: Forse intendi OpenGL:)
Comunque sì, solitamente è dal pannello di controllo della scheda video che si settano tali filtri.
H&D2 ti fa settare l'AA anche dalla suo programma di configurazione, prova a fare autodetect e a vedere che ti dice: se te lo segna come 4x, significa che ha riconosciuto correttamente l'impostazione da te data dal pannello di controllo
ATI...altrimenti...non saprei, prova a metterlo 4x da lì.
Io ha una scheda Nvidia, nel mio pannello di controllo tengo sempre AA e AF disattivati, per attivare il 2x di H&D2, l'ho attivato impostandolo a 2x dal pannello di configurazione del gioco, e sembra funzionare.
Ciao.

SHELBYGT
15-11-2003, 15:11
Come si fa per visualizzare il menu' strategico degli obiettivi portati a termine? e per rivedere il filmato degli obiettivi della missione?

Ciao

Custode
15-11-2003, 15:17
Con il tasto "S" compare l'elenco degli obiettivi della missione con accanto il loro stato, cioè se compiuti o meno.
Ciao.

SHELBYGT
15-11-2003, 15:54
Originariamente inviato da Custode
Con il tasto "S" compare l'elenco degli obiettivi della missione con accanto il loro stato, cioè se compiuti o meno.
Ciao.

Ok trovato ... c'è anche un modo per rivedere il filmato in cui spiega lo scopo della missione?.Gia che ci sono ....come si fa per utilizzare i pacchetti energetici ? ...ho provato a spostarli qua' e la ma non li utilizza.

Grazie mille

Minax79
15-11-2003, 16:10
Premi i tasti a destra della P (avanti e indietro tra gli oggetti che hai nelle tasche).

Selezioni il kit medico (o anche un'arma secondaria, o una granata etc. etc.) e premi il tasto dx del mouse)

Spike
15-11-2003, 18:20
Originariamente inviato da Minax79
I panzer saltano anche con meno panzerfaust ... prova a mirare ai cingoli.

A parte che è quasi impossibile "mirare" col panzerfaust, ho provato ma non succede nulla.
Altro bug: con il cannone da contraerea non si riesce a distruggere il carro armato :eek:, sembra che sia invulnerabile!
Ho notato anche un'altra cosa: il mitra del carro armato è praticamente un fucile da cecchino! riesce a colpire con due o tre colpi a raffica da centinaia di metri di distanza :rolleyes: !

Sto gioco ha più difetti che pregi...

andreabert
15-11-2003, 18:47
per far saltare il carro col panzerfaust, devi colpirlo dietro, dove c sono i serbatoi. i colpo li e salta subito. xo devi stare abbastanza vicino...

raven73
15-11-2003, 18:49
A parte che è quasi impossibile "mirare" col panzerfaust, ho provato ma non succede nulla.

uh, come sei pignolo, ma perchè non guardi i lati buoni del gioco che sommergono cento metri sotto terra i difetti.

andreabert
15-11-2003, 18:57
scusate ma.. smanettanfo cn i settaggi iniziali mi kiedevo, visto che sul manuale nn trovo dove e' scritto, se abilito la sincronia verticale, che faccio?? che roba e' ? meglio o peggio? e il rendering multipasso? se abilito quello mi disabilita il t&l hardware.. quale e' meglio??
e per il sonoro, che e' il software mixing? meglio o peggio dell'eax?
ma possibile che sul manuale nn ci son scritte ste cose?
e le texture compresse ?? che sono ?
aiutatemi un po voi dai..
cmq.. gran bel giocone.. mi sto divertendo un casino