View Full Version : Matrox e DVDMAX
Ho dei problemi con l'uscita tv dalla sk video matrox g450.
Sono riuscito ad attivare il clone Desktop sul TV, ma non riesco a trovare il modo di visualizzare un film sul TV con la funzione DVDMax.
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie
Una volta attivata la funzione DVDMax automaticamente, qualsiasi filmato (o quasi..) verrà visualizzato a pieno schermo sulla Tv..
Ho detto quasi in quanto, affinchè ciò funzioni correttamente, il video deve essere riprodotto utilizzando la modalità Overlay..
Alcuni codec (e talvolta alcuni player..) non sfruttano tale modalità in determinate condizioni... La soluzione consiste nell'installare il filtro directshow DivxG400: http://www.tac.ee/~prr/videoutils/divxg400.html
Nota: A differenza di quanto il nome lascia intuire :D non serve solo per i Divx e per le G400.. (anche il theatermode di ATI funziona alla stessa maniera..)
non va lo stesso...... :cry:
anzi!
ho provato con un file .asx e si vede!
i divx e xvid no....... :muro:
Che player usi?
Che refresh rate, che risoluzione e che profondità di colori usi sugli schermi?
Con i divx/xvid, il 2° schermo non dà proprio nessun segno?
Ciaux :D ;)
uso il media player.
Cmq ho risolto: ho letto su un altro forum che bisogna impostare i colori a 16bit, se no l'overlay non s'aggancia e non fa vedere nulla.
Ho appena finito di vedere un film con gli amici ed è andato tutto bene, se non per il fatto che a volte il divx scattava ma questi piccoli scatti li ha anche guardandolo sul monitor normale (forse il bitrate alto e la traccia AC3 sono un po' pesanti da tenere sincronizzati, anche se il processore arriva al massimo al 35%)
ciccaldo
30-10-2003, 23:31
Non so se hai già risolto, in ogni caso:
Per attivare l'uscita tv delle matrox d.h. devi semplicemente:
collegare il cavo tv out
collegare alla tv
riavviare
Adesso nelle opzioni DualHead trovi l'impostazione "Uscita TV"
Aprila e seleziona "Pal"
Apri l'impostazione "DVDMAX DualHead" e attivala.
Non devi attivare nessun'altra opzione, tipo
"DualHead a schermo multiplo"
"Clone"
"Zoom".
Non cè nessun bisogno di impostare i colori a 16 bit o chissachè.
Se hai problemi a visualizzare qualche file usa il BSPlayer.
Ciao.
i file asx li vedo senza problemi, ma i divx e Xvid devo vederli impostando la risoluzione e colori come ho detto in precedenza.
Sicuro che debba usare il bsplayer? non c'è modo di usare il mediaplayer 6.4?
ciccaldo
31-10-2003, 01:52
Mah, non saprei. Ma perche il BSPlayer proprio nn ti piace?
Considera che è il migliore, oltre che tra i più leggeri.
non so.... non m'ha mai attirato tanto quanto il MP 6.4 :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.