View Full Version : Videocamera digitale
Powerhouse
25-10-2003, 17:22
Ciao a tutti, ho postato senza successo nella sezione off-topic,spero che qui qualcuno sappia aiutarmi...
Vorrei prendere una videocamera mini dv che costi intorno ai 600€, visto che è da un pò che non seguo questo settore non so esattamente qual'è la situazione...modelli migliori,differenze tra le varie marche etc...
Se qualcuno ha voglia di illuminarmi.......;)
ho visto un ottima offerta da mw
sony trv 12e
praticamente uguale alla 14e (solo il digital zoom a 100x anziche 120x)
ottica carl zeiss........................
qualità sony......
in budget per te.
ciao
galigno
scusami forse prima sono stato troppo ermetico,
per me le cose più importante sono le ottiche, e il ccd (sensore)
il tuo budget ti consente di acquistare una entry level, in questo caso il sensore lo puoi prendere solo da 800.000 pixel (già buono)
quelli da 1megapixel costano già 200/300 euro in più.
non farti prendere da zoom digitali megagalattici 500x ecc ecc. servono a ben poco e se li usi si vede male, meglio piuttosto valutare la capacità dello zoom ottico (di solito 10x ma anche a 16x) che mantiene inalterata la qualità delle immagini.
nel mio caso uso il pc per fare i montaggi, cosi sono meno attento ai gadget che mettono sulle telecamere.
confermo il consiglio sul post precedente.
se ti servono altre info posta pure.
riciao.
galigno
Powerhouse
25-10-2003, 22:41
grazie per la risposta:)
volevo anche chiederti cosa ne pensi delle canon di quella fascia di prezzo e delucidazioni sul night shot, visto che alcuni modelli riportano 0.5 lux come luce minima mentre le sony hanno 0 lux.
Ciaooo
Powerhouse
26-10-2003, 09:56
leggendo in giro mi è venuta un'idea: sarà possibile usare una videocamera dotata di dv in come unità di backup? intendo come una specie di backup a nastro,dove trasferire dati dal pc?su una mini dv da 60 o 90 minuti dovrebbero entrare mooooolti dati e sarebbe il backup + economico possibile;) ,è davedere se il software lo permete...
per quanto riguarda il backup di dati non ho mai pensato ad una tale eventualità, ma di primo acchito mi sembra una strada impervia.
canon è a mio avviso un ottimo prodotto, ma le ultime (600i e 630i) hanno il ccd da 1/6 di pollice mentre la sony dovrebbe (uso il condizionale ma ne sono quasi certo) averlo da 1/4 quindi migliore.
per quanto riguarda i lux 0,5 o 0 non dovrebbe fare molta differenza il night shot di sony ti permette di girare al buio riprese che però risultano in b/n
le migliori telecamere per riprendere in interno e con poca luce sono quelle con 3ccd ma ovviamente il budget di acquisto ne risente (parti dalla panasonic gs70 sui 1400 euro).
ciao
galigno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.