PDA

View Full Version : domanda che vi farà sganasciare dalle risate

BIRICHINO
25-10-2003, 16:59
mi pare già di sentirvi ridere....ma io non ne capisco molto di pc.... mi spiegate a cosa serve una scheda di acquisizione video???

grazie e ciao.

FrancoPe
25-10-2003, 17:09
Una scheda di acquisizione video, ti permette di fare diciamo da ponte tra la tua telecamera ed il pc, in questo modo con software proprietario della scheda e non, è possibile riversare i filmati sul computer elaborarli eseguendo un montaggio, con tagli di sequenze inutili, aggiunta titoli, musiche ed effetti di transizione (tendine ed altri effetti digitali) e poi decidere cosa farci
se riversare il tutto su video cassetta, oppure farsi un Vcd o Super Vcd e meglio ancora un bel DVD!
Se hai una telecamera abbastanza recente con uscita FireWire, basta acquistare un scheda Firewire/Pci da inserire nel pc, un buon software magari Pinnacle Studio8 ( io uso quello) il quale è molto amichevole e ti permette di fare delle belle cosine...io mi sono già fatto un paio di DVD con i filmati delle vacanze.

Ciao

BIRICHINO
25-10-2003, 17:22
ah ora ho capito...e non esiste nulla per collegare al pc la tv o un lettore dvd da salotto??

FrancoPe
25-10-2003, 17:36
Io ti ho parlato di schede di acquisizione video...poi esistono altri strumenti per quello che vuoi fare tu...sempre in casa Pinnacle hanno Studio MovieBox USB, Pinnacle PCTV Deluxe, poi puoi andare in casa Hauppage, Cobra e Magnex, che hanno a listino
aggeggi che fanno al tuo caso...:eh:

MM
25-10-2003, 23:50
Magari, la prossima volta potresti aprire la discussione nella sezione schede video ;)