PDA

View Full Version : Ma è vero che RE4 è in forse sul NGC

SoulMan
25-10-2003, 16:48
meditando sul'acquisto del cubo stò raccogliendo informazione un pò ovunque e da più fonti arrivano notizie che riferiscono di una certa incertezza per il futuro di RE4 sul cubo
l'esclusiva della saga di ResidentEvil è il motivo quasi esclusivo che mi spinge ha comprare il cubo
voi sapete qualcosa?
la capcom ha intenzione di dirottare RE4 e l'intera saga su altre console dal mercato più remunerativo? penso alla ps2 non credo la x-box, anche se dalla qualità grafica del gioco che si evince dai filmati mi sembra improbabile che venga pubblicato per la ps2
ma adesso che ci penso la microsoft non si è comprata un pò delle azioni della capcom che se la passa un pò male?

Perfectdavid
25-10-2003, 17:25
hihi sinceramente non penso prorpio...

biancoros
26-10-2003, 02:18
mah, se la nintendo ha l'esclusiva, di certo ha sborsato un bel po' di soldi e non credo che la capcom possa rompere gli accordi così' facilmente

certo è che fin'ora, a parte RE0, ha riproposto titoli per psx/ps2 tali e quali, senza neanche aggiornare la grafica...... quindi l'esclusiva è servita fino a un certo punto

ma di certo per i prossimi titoli dovresti stare sicuro su GC

Perfectdavid
26-10-2003, 07:08
rebirth non è un esclusiva? :confused:

biancoros
26-10-2003, 07:35
scusa, dimenticavo

però tutti gli altri gli hanno presi pari pari dalle versione psx e ps2...... insomma, vedere la grafica di 5-6 anni fa su una console capace di far girare zelda o rogue squadron, personalmente mi suona un po' come presa per il culo.....

TechnoPhil
26-10-2003, 08:22
Secondo me tra un paio di anni avremo nuovamente tutta la saga su playstation!!!!!!!!!:D

kool!
26-10-2003, 08:46
Originariamente inviato da SoulMan
meditando sul'acquisto del cubo stò raccogliendo informazione un pò ovunque e da più fonti arrivano notizie che riferiscono di una certa incertezza per il futuro di RE4 sul cubo
l'esclusiva della saga di ResidentEvil è il motivo quasi esclusivo che mi spinge ha comprare il cubo
voi sapete qualcosa?
la capcom ha intenzione di dirottare RE4 e l'intera saga su altre console dal mercato più remunerativo? penso alla ps2 non credo la x-box, anche se dalla qualità grafica del gioco che si evince dai filmati mi sembra improbabile che venga pubblicato per la ps2
ma adesso che ci penso la microsoft non si è comprata un pò delle azioni della capcom che se la passa un pò male?

non è assolutamente in forse ;)

quello che non si sa è il futuro della saga dopo re4...ma probabilmente un ipotetico re5 lo troveremo sulle console di prossima generazione :)

Perfectdavid
26-10-2003, 08:50
si infatti dubito che dopo tutti questi re ne esca ancora qualcuno sulle attuali consolle...forse 1 bho...
P.s.la saga cmq ha guadagnato da qunado è sul cubo...
mia opinione naturalmente.

biancoros
26-10-2003, 11:50
non per creare polemica, ma perchè avrebbe guadagnato?

a parte rebirth, per il resto era tutta roba già vista su console sony

kool!
26-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da biancoros
a parte rebirth

...e lo zero ;)

biancoros
26-10-2003, 14:03
Originariamente inviato da kool!
...e lo zero ;)

sì, ma lo zero se non erro è il primo episodio con grafica aggiornata

ok, molto meglio dell'originale, ma sempre riciclato è

kool!
26-10-2003, 15:21
Originariamente inviato da biancoros
sì, ma lo zero se non erro è il primo episodio con grafica aggiornata

ok, molto meglio dell'originale, ma sempre riciclato è

no, quello è il rebirth :)

è riciclato ma ci sono anche novità...io mi sono divertito a rigiocarlo anche se avevo già giocato quello su psx...sembra quasi un altro gioco :D

biancoros
26-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da kool!
no, quello è il rebirth :)

è riciclato ma ci sono anche novità...io mi sono divertito a rigiocarlo anche se avevo già giocato quello su psx...sembra quasi un altro gioco :D

non dico che non valga i soldi che costa, ma di certo era meglio un capitolo completamente nuovo, no?

comunque la vera vergogna è vendere titoli come Nemesis, che è tale e quale alla versione PSX, da soli come un normale gioco per GC.......

Perfectdavid
26-10-2003, 18:42
in jap tra un pò esce anche code veronica e il 4 sarà il secondo totalmente in 3d...il cubo è la vera RE consolle....

repietra
26-10-2003, 18:52
Allora facciamo un po' si chiarezza sulla serie di Resident Evil sul Nintendo Gamecube:

Fino ad oggi sono usciti i seguenti titoli:

Resident Evil 0 : episodio inedito, completamente nuovo, affornta la storia un giorno prima dell'incidente alla Villa di Raccoon City, ha come protagonista Rebecca insieme ad un nuovo personaggio... Si gioca praticamente in 2 contemporaneamente con lo stesso Joypad, svela molti retroscena della storia... Imperdibile!!! Unico difetto : la traduzione in Italiano è fatta da uno del CEPU o dal Motore di ricerca Altavista!!! Cioè è fatta da cani!!!

Resident Evil 1 (Rebirth) è la riedizione dell'episodio 1 apparso nel 1995 su PC e PSX , hanno cambito qualche enigma, aggiunto nuove stanze e oggetti, ma soprattutto hanno completamente ridisegnato il gioco!!!
E' un episodio imparagonabile alla sua controparte del 1995... Graficamente da Urlo!!!Tensione aio massimi livelli!!! (come l'episodio 0) Per gli appassionati come me è imperdibile e poi è in Italiano!!! (Il priomo resident per PSX era in Inglese)

Resident Evil 2 identico alla vesione Psx, bellissimo ugualmete, da avere per collezione, ma se lo dovete acquistare a 60 euro nuovo... beh ,lasciate perdere... (io l'ho trovato usato pari al nuovo a 20 euro!!!)

Resident Evil 3 Nemesis identico alla vesione Psx, episodio molto arcade, da avere per collezione.... non aggiungo altro...(preso solo perchè trovato usato pari al nuovo a 20 euro!!!)

Resident Evil Code Veronica X identico alla versione PS2, non è ancora uscito Pal a differenza di tutti gli altri...( esce nei primi mesi del 2004) si mormora che a differenza dell versione Ps2 sarà tradotto in Italiano...

Resident Evil 4........ In uscita nel 2004 solo ed esclusivamente su Nintengo Gamecube!!! L'esclusiva c'è e rimane!!! E ricordate che è stato detto mesi fa che Resident Evil 1 (Rebirth) e Resident Evil 0 non usciranno mai su altre piattaforme!!! Quindi se voletre giocali comprate il cubo... ora a 99 euro non avete più scuse!!

Tutto ciò l'ho fatto solo per chiarezza.... nessuna vena polemica...;)

repietra
26-10-2003, 18:53
Originariamente inviato da Perfectdavid
in jap tra un pò esce anche code veronica e il 4 sarà il secondo totalmente in 3d...il cubo è la vera RE consolle....

Scusami se ti correggo ma in Jap Code veronica è uscito da un pezzo.... si trova anche nell Collector Box con tutti gli episodi!!!;)

SoulMan
26-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da repietra
Scusami se ti correggo ma in Jap Code veronica è uscito da un pezzo.... si trova anche nell Collector Box con tutti gli episodi!!!;)

ma code veronica sarà tradotto veramente nel nostro idioma o è una pia illusione?

repietra
26-10-2003, 23:01
Originariamente inviato da SoulMan
ma code veronica sarà tradotto veramente nel nostro idioma o è una pia illusione?
Non voglio illuderti, è una cosa che ho letto in rete... potrebbe essere un semplice rumor...
Ma se ci pensi la Nintendo ha imposto la localizzazione ai suoi titoli più importanti, inteni ed esteni... ed infatti gli altri Resident sono tutti in italiano....
Che dirti... speriamo bene....;) :)

repietra
27-10-2003, 17:43
Up!!!;)

SoulMan
27-10-2003, 22:53
leggetevi questa
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25560

Maceck
27-10-2003, 23:14
Perchè non lo fanno su XBOX e chu si è visto si è visto!;)

sslazio
28-10-2003, 09:30
Allora facciamo un po' si chiarezza sulla serie di Resident Evil sul Nintendo Gamecube:

Fino ad oggi sono usciti i seguenti titoli:

Resident Evil 0 : episodio inedito, completamente nuovo, affornta la storia un giorno prima dell'incidente alla Villa di Raccoon City, ha come protagonista Rebecca insieme ad un nuovo personaggio... Si gioca praticamente in 2 contemporaneamente con lo stesso Joypad, svela molti retroscena della storia... Imperdibile!!! Unico difetto : la traduzione in Italiano è fatta da uno del CEPU o dal Motore di ricerca Altavista!!! Cioè è fatta da cani!!!

Resident Evil 1 (Rebirth) è la riedizione dell'episodio 1 apparso nel 1995 su PC e PSX , hanno cambito qualche enigma, aggiunto nuove stanze e oggetti, ma soprattutto hanno completamente ridisegnato il gioco!!!
E' un episodio imparagonabile alla sua controparte del 1995... Graficamente da Urlo!!!Tensione aio massimi livelli!!! (come l'episodio 0) Per gli appassionati come me è imperdibile e poi è in Italiano!!! (Il priomo resident per PSX era in Inglese)

Resident Evil 2 identico alla vesione Psx, bellissimo ugualmete, da avere per collezione, ma se lo dovete acquistare a 60 euro nuovo... beh ,lasciate perdere... (io l'ho trovato usato pari al nuovo a 20 euro!!!)

Resident Evil 3 Nemesis identico alla vesione Psx, episodio molto arcade, da avere per collezione.... non aggiungo altro...(preso solo perchè trovato usato pari al nuovo a 20 euro!!!)

Resident Evil Code Veronica X identico alla versione PS2, non è ancora uscito Pal a differenza di tutti gli altri...( esce nei primi mesi del 2004) si mormora che a differenza dell versione Ps2 sarà tradotto in Italiano...

Resident Evil 4........ In uscita nel 2004 solo ed esclusivamente su Nintengo Gamecube!!! L'esclusiva c'è e rimane!!! E ricordate che è stato detto mesi fa che Resident Evil 1 (Rebirth) e Resident Evil 0 non usciranno mai su altre piattaforme!!! Quindi se voletre giocali comprate il cubo... ora a 99 euro non avete più scuse!!

Tutto ciò l'ho fatto solo per chiarezza.... nessuna vena polemica...;)

Code Veronica è uscito prima su Dreamcast :p

repietra
28-10-2003, 12:37
Originariamente inviato da sslazio
Code Veronica è uscito prima su Dreamcast :p
Beh questo era ovvio....
Però la conversione per il Gamecube è fatta dalla versione Ps2....;)

chris redfield
28-10-2003, 13:33
Beh questo era ovvio....
Però la conversione per il Gamecube è fatta dalla versione Ps2....;)

Anche perche' aveva in piu' un pezzo di storia di wesker. Cmq resident evil zero non e' un episodio cosi' nuovo visto che era diretto in origine al n64 qualche annetto fa. Ovviamente il flop della N a 64 bit ha aiutato il suo ritardo. Per quanto riguarda il nuovo titolo capcom per X a mio parere ci sono buone possibilita' sia:
1 un gioco completamente nuovo ma molto inerente
2 il 5 di resident evil per X-box 2
3 forse il 4 dopo qualche tempo diventa multipiattaforma
4 nessuna delle precedenti e' solo un rumor.

A mio parere dovrebbero imparare alla capcom a fare un po' di pulizia dei titoli perche' se e' vero che RE e' sempre interessante e' pure vero che e' ora di cambiare i controlli che sono indegni rispetto sinceramente a quelli della serie di SH. Per il resto direi che preferirei non uscisse nulla piuttosto di sorbirmi un altro episodio di dino crisis. Il 3 e' incredibilmente bello e dettagliato ma praticamente si risolve in una tech demo molto ingiocabile. Bah capcom!:rolleyes: Rivoglio Regina e il primo dino crisis:( :oink:

repietra
28-10-2003, 17:08
Originariamente inviato da chris redfield
Anche perche' aveva in piu' un pezzo di storia di wesker. Cmq resident evil zero non e' un episodio cosi' nuovo visto che era diretto in origine al n64 qualche annetto fa. Ovviamente il flop della N a 64 bit ha aiutato il suo ritardo. Per quanto riguarda il nuovo titolo capcom per X a mio parere ci sono buone possibilita' sia:
1 un gioco completamente nuovo ma molto inerente
2 il 5 di resident evil per X-box 2
3 forse il 4 dopo qualche tempo diventa multipiattaforma
4 nessuna delle precedenti e' solo un rumor.

A mio parere dovrebbero imparare alla capcom a fare un po' di pulizia dei titoli perche' se e' vero che RE e' sempre interessante e' pure vero che e' ora di cambiare i controlli che sono indegni rispetto sinceramente a quelli della serie di SH. Per il resto direi che preferirei non uscisse nulla piuttosto di sorbirmi un altro episodio di dino crisis. Il 3 e' incredibilmente bello e dettagliato ma praticamente si risolve in una tech demo molto ingiocabile. Bah capcom!:rolleyes: Rivoglio Regina e il primo dino crisis:( :oink:
Resident 5 è prematuro....
Resident 4 è e rimarra esclusiva GAMECUBE!!!
L'accordo fra Nintendo e capcom parlava chiaro!!!Niente conversioni!!! Non è un'esclusiava a tempo!!!:D

TechnoPhil
28-10-2003, 19:15
[B]L'accordo fra Nintendo e capcom parlava chiaro!!!Niente conversioni!!! Non è un'esclusiava a tempo!!!:D

Sembra sia così, almeno sulla carta ma....non ci scommetterei...
:D :D :D :D

repietra
29-10-2003, 08:05
Originariamente inviato da TechnoPhil
Sembra sia così, almeno sulla carta ma....non ci scommetterei...
:D :D :D :D
Da utente Nintendo e fan sfegatato quale sono, DEVE ESSERE COSI'!!!:p

Tenebra
29-10-2003, 10:05
E' così, Nintendo ha fatto siglare un patto di ferro a Capcom, col divieto assoluto di pubblicare su macchine che non siano Nintendo.
Ok che Microsoft è arcinota per rubare i progetti destinati alle altre macchine o al multipiattaforma a suon di tangenti (vedi Halo per pc, poi diventato Xbox e riconvertito pietosamente APPOSTA solo un anno dopo... vedi Dungeon & Dragons: Heroes idem... etc etc etc) ma anche Nintendo non scherza certo con le sue third part... e con la Capcom è andata giù coi piedi di ferro.
L'unica possibilità per chi vuole giocare a RE4 è comprarsi un bel cubetto :D

repietra
29-10-2003, 10:32
Originariamente inviato da Tenebra
E' così, Nintendo ha fatto siglare un patto di ferro a Capcom, col divieto assoluto di pubblicare su macchine che non siano Nintendo.
Ok che Microsoft è arcinota per rubare i progetti destinati alle altre macchine o al multipiattaforma a suon di tangenti (vedi Halo per pc, poi diventato Xbox e riconvertito pietosamente APPOSTA solo un anno dopo... vedi Dungeon & Dragons: Heroes idem... etc etc etc) ma anche Nintendo non scherza certo con le sue third part... e con la Capcom è andata giù coi piedi di ferro.
L'unica possibilità per chi vuole giocare a RE4 è comprarsi un bel cubetto :D
Ti quoto al 100%... Ma io il mio cubetto l'ho comprato già da tempo!!! Non mi stancherò mai di ripeterlo: dato che volete Resident 4 comprate il Nintendo Gamecube!!! Cosata solo 99 EURO!!!!:eek: :eek: :eek: :D