PDA

View Full Version : Due cose strane..

Ayrton
25-10-2003, 16:29
.. almeno x me! :D

Ho da pochi giorni assemblato il mio nuovo pc:

Abit IC7-G - P4 3Ghz 800 - 2x512 Corsair - Hercules 9600Pro - 2x Seagate SATA - Plex708 - Plex Premium - Plex 116A - Win XP Prof

si verificano 2 cose alquanto strane:

1- il pc non si riavvia ma si spegne, sia dando il comando da windows sia dopo una istallazione di qualcosa che compare la richiesta di riavvio, il pc si spegne e quindi devo andarlo a riaccendere manualmente

2- la mattina quando accendo il pc succede questo:
premo il pulsante di accesione, partono le ventole, 3 secondi e il pc si spegne
ripremo il pulsante di accensione, partono le ventole, 3 secondi e il pc si spegne
Questa operazione la devo ripetere x 3/4 volte e alla fine il pc parte regolarmente, da questo momento in poi posso spegnerlo e riaccenderlo quante volte voglio senza problemi

Prima di impazzire mi potete indicare dove andare a cercare la soluzione ai miei 2 problemi? :confused:

Pola
25-10-2003, 16:35
Che alimentatore hai?

Ayrton
25-10-2003, 16:35
Originariamente inviato da Pola
Che alimentatore hai?
hai ragione.. :oink: è uno Zalman 400W

Ayrton
25-10-2003, 20:44
nessuno? :confused:

Pola
25-10-2003, 21:47
Originariamente inviato da Ayrton
hai ragione.. :oink: è uno Zalman 400W

Non conosco questo ali ma, da quanto ho letto in giro, sembra un buon alimentatore, stabile e performante .... quindi, penso che le cause dei tuoi problemi siano da ricercarsi altrove.
Spero proprio che qualcuno più competente di me, possa aiutarti a trovare la soluzione.;)

Ayrton
26-10-2003, 08:51
stamattina è partito al primo colpo!?!? :confused:

Pola
26-10-2003, 14:00
Originariamente inviato da Ayrton
stamattina è partito al primo colpo!?!? :confused:

Ho fatto una magia ... :D ;)

Ayrton
10-11-2003, 05:55
ragazzi adesso la situazione è peggiorata!:cry:

il pc si spegne o si riavvia all'improviso senza un motivo, anche se lo lascio stare senza far niente..

devo cambiare l'alimentatore? :confused: :cry:

Pericolo1
26-11-2003, 19:11
Sta succedendo una cosa simile pure a me.
Controlla la batteria della mobo.

Hai notato problemi con altri elettrodomestici?

Pericolo1
14-12-2003, 18:31
http://pcpro.mytech.it/pcpro/espert...06001038761.jsp

Il comportamento inaffidabile alle basse temperature può essere una conseguenza della dilatazione termica: questo fenomeno può creare falsi contatti nel socket del processore, negli slot delle memorie e delle schede di espansione oppure, se sono presenti “saldature fredde”, anche in altri punti della scheda madre. Con il termine “saldatura fredda” si identifica un contatto che, nonostante la presenza di stagno su tutti i terminali degli integrati, in alcune condizioni non consente il passaggio dei segnali in modo affidabile.

La tecnologia surface mounting (montaggio superficiale) attualmente adottata da tutti i produttori di hardware ha reso minima la probabilità che si verifichino malfunzionamenti come quello descritto dal lettore, ma è impossibile, considerate le migliaia di esemplari prodotti, escludere completamente il problema. Proprio per il fatto che il malfunzionamento si presenta solo in determinate condizioni ambientali, è particolarmente difficile da diagnosticare e può sfuggire ai test di funzionamento che i produttori compiono prima di immettere i componenti sul mercato.