View Full Version : Consigli su visualizzazione foto su tv
Qual'è il modo migliore per visualizzare foto digitale su un televisore
con lettore dvd che però non legge file jpeg ?
1. Salvare le foto come sequenza video e quindi come vcd /svcd
2. Visualizzarle direttamente con la macchina fotografica, magari comprandosi un
lettore memory card per salvare le foto da visualizzare
scipione
25-10-2003, 18:31
Se hai masterizzatore la soluzione migliore è il VideoCD o SVideo Cd (consigliato). Puoi personalizzare la presentazione con musiche e effetti vari a tuo piacere.
La soluzione fotocamera la uso se non c'è un lettore DVD, è comunque un pò scomoda se non hai la fotocamera con telecomando.
Ciao
scipione belle le tue foto, ti sei fatto quasi tutte le isole della grecia?
Non è che perdo in qualità facendo un videocd ?
scipione
26-10-2003, 20:24
x Sat
Grazie, per farmi tutte le isole grece non mi basta una vita.
x toti78
il VideoCd è la soluzione con minore qualità, la giusta via di mezzo è il SuperVideoCd.
L'ideale sarebbe fare un DVD su supporto DVD.
Anche la qualità del televisore contribuisce al risultato.
Ti garantisco comunque che un SuperVideoCd fatto con delle belle musichette e qualche bel effetto fa la sua "sporca" figura.
Ciao
Si potrebbe fare anche un xvcd slideshow non sarebbe ancora meglio oppure ho detto una ca**ata ?
Se si con quale programma
Ciao
scipione
28-10-2003, 10:05
xvcd e xsvcd sono l'equivalente dei vcd e svcd ma con bitrate maggiore e quindi migliore qualità.
Il problema è che all'atto pratico sono dei vcd/svcd fuori standard e quindi devi verificare che il lettore DVD che userai li supporti, cosa tuttaltro che scontata.
I programmi che fanno i vcd/svcd di solito fanno anche i xvcd/xsvcd.
C'è una discussione che approfondisce tutte quate problematica nel forum di "Editing video e codec".
Ciao
Il mio lettore supporta i xvcd fino a 4200 kbit/s.
Mi potresti precisara quale programma di sicuro lo fa ?
Nero vision?
grazie mille per l'aiuto
Ciao
scipione
28-10-2003, 11:44
Io uso ProShow Glod di Photodex e ti posso dire che li supporta, anche se io non ho mai provato a farli.
Altri programmi non so, dovresti vedere sul Web se il programma della Magix "foto su Cd e DVD" che è abbastanza usato li supporta.
Nero non ce l'ho e quindi non ti so dire.
Ti consiglio di provare ProShow o eventualmente il programma della Magix se li supporta.
Ciao
Puoi provare Photo2VCD.
Io l'ho scaricato ora e appena ho un attimo lo proverò....
Per Scipione
Sono riuscito a fare L' xvcd con proshow gold e le foto si vedono bene ma, al televisore, vanno un pò a scatti gli effetti di passaggio e anche la presentazione del programma, come mai ?
Sarà il pc un pò vecchiotto o altro ?
Come si modifica il bitrate ?
Grazie
scipione
30-10-2003, 08:10
E' strano, se il lettore dvd è certificato per leggere il formato xvcd non vedo perchè ti debba andare a scatti.
potresti fare (se non le hai già fatte) le seguenti prove:
- verifica se il filmato va a scatti anche col PC o solo sul lettore DVD di casa
- se puoi provare il cd su un'altro lettore dvd di casa vedi come va
- facendo svcd il lettore dvd li legge correttamente?
Potrebbe essere un problema di bitrate troppo altro, il bitrate però con Proshow gold non lo puoi cambiare, è fisso.
Ci sono encoder esterni scaricabili dal Web che permettono di fare la conversione da Avi a Mpeg1 o 2 scegliendo sia la risoluzione che il bitrate, potresti usare questi anche se poi però diventa tutto più complesso.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.