PDA

View Full Version : preistoria ! S3 savage4 e Matrox G450

Moeb
25-10-2003, 14:26
Ciao , come da oggetto , mi servono delle info da voi che in schede 3d ne capite piu' di me .
Ho questo problema , metto su la s3 su una epox 8k5a2+ e me la riconosce perfettamente ,da' il segnale al monitor ed entra in win.
Metto su' la G450 ,non da' segnale al monitor ,ma sento che il pc entra in win dall'audio ....Non c'e' verso di farla andare ...
Idee ??
e poi un altra cosa , dove trovo i drivers per la S3 savage4 16mb ?
c'e' il sito s3 ? io non trovo nulla ....
magari un link da qualcuno piu' buono del solito ....:)

ciao

pandyno
25-10-2003, 14:27
www.savagenews.com

pandyno
25-10-2003, 14:31
http://www.savagenews.com/?action=articles&article=8

Per la G450 sei sicuro che sia funzionante? provala su un' altro pc, occhio che suppoorti l' agp 4x altrimenti bruci la scheda e la MB

Moeb
25-10-2003, 14:33
Originariamente inviato da pandyno
www.savagenews.com

Grazie mille pandyno , sei un amico
;)

ciao

p.s. per la matrox ,nessuna idea , tranne il fatto che sia andata ?

ciao

Moeb
25-10-2003, 14:39
http://www.savagenews.com/?action=articles&article=8

Per la G450 sei sicuro che sia funzionante? provala su un' altro pc, occhio che suppoorti l' agp 4x altrimenti bruci la scheda e la MB
setto 2x ???, credi che si risolvera' ?
azzo non ci avevo pensato per nulla ora provo.
grazie cmq .

Moeb

pandyno
25-10-2003, 14:40
Per cosi' poco ;)

Controlla che sia inserita bene, pulisci il pettine e riprova a farla partire

Cmq dovresti provarla su un' altra MB per esserne sicuro, prova anche a riflashare il bios (senti belinassu per questo :D o fai una ricerchina)

pandyno
25-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da Moeb
setto 2x ???, credi che si risolvera' ?
azzo non ci avevo pensato per nulla ora provo.
grazie cmq .

Moeb
Il problema è se la scheda supporta anche il 4x e non SOLO il 2x, se la monti su KT600, nforce2 e le mobo Intel rischi di friggere tutto, a livello voltaggi non sono compatibili schede 2x e mobo 8x

Moeb
25-10-2003, 14:43
Per cosi' poco ;)

Controlla che sia inserita bene, pulisci il pettine e riprova a farla partire

Cmq dovresti provarla su un' altra MB per esserne sicuro, prova anche a riflashare il bios (senti belinassu per questo :D o fai una ricerchina)

Vediamo un po' cosa posso fare , la scheda mi e' stata appena inviata ,non gli tocco il bios nel caso devo rimandargliela indietro.
Cmq credo che sia a posto la scheda , me la inviata un user e mi ha detto ,la paghi dopo che la provi , quindi la scheda funzionava , e' in assoluta buona fede credo.
Ti faccio sapere se risolvo .

Moeb
25-10-2003, 15:20
Il problema è se la scheda supporta anche il 4x e non SOLO il 2x, se la monti su KT600, nforce2 e le mobo Intel rischi di friggere tutto, a livello voltaggi non sono compatibili schede 2x e mobo 8x

No , la epox che ho nel muletto e' un kt333 , posso settare 1x , 2x,4x .Cmq ho risolto e ti ringrazio , la soluzione : resettare il bios .La prima volta che mi capita , di solito senza resettare va' tutto ok ... mah misteri delle schede madri ... va' a 4x adesso ...
ah , result 3d mark 2003 : 796 pt :eek:
ora che la ho installata la devo occare :) , utility tipo rivatuner per matrox sai se si trovano ?
abuso della tua pazienza lo so :)

ciao

pandyno
25-10-2003, 15:24
2003? da quanto mi risulta la g450 non supporta il cube mapping, forse ti riferisci al 2001

mai sentito di questo problema, cmq per giocarci non è un granchè ;)

Qnick
25-10-2003, 15:41
No , la epox che ho nel muletto e' un kt333 , posso settare 1x , 2x,4x .Cmq ho risolto e ti ringrazio , la soluzione : resettare il bios .La prima volta che mi capita , di solito senza resettare va' tutto ok ... mah misteri delle schede madri ... va' a 4x adesso ...
ah , result 3d mark 2003 : 796 pt :eek:
ora che la ho installata la devo occare :) , utility tipo rivatuner per matrox sai se si trovano ?

ciao

Penso che ti basti powerstrip, dovresti trovarlo anche nella sezione downloads di hwu: qui (http://software.hwupgrade.it/lista/63.file) trovi tutto :)

Sia la s3 che la g450 non hanno prestazioni degne di nota nel 3d, cmq la matrox nel 2d è rinomata per la sua qualità video ;)
Se non ci devi giocare è ottima cmq...

Ciauz

pandyno
25-10-2003, 15:44

ciao

ops mi era sfuggita questa parte, cmq ti hanno già dato le giuste indicazioni ;)

Moeb
25-10-2003, 15:53
Originariamente inviato da Qnick
Penso che ti basti powerstrip, dovresti trovarlo anche nella sezione downloads di hwu: qui (http://software.hwupgrade.it/lista/63.file) trovi tutto :)

Sia la s3 che la g450 non hanno prestazioni degne di nota nel 3d, cmq la matrox nel 2d è rinomata per la sua qualità video ;)
Se non ci devi giocare è ottima cmq...

Ciauz

eila' , Qnick :) , vedi , se con i processori e schede madri gli do' di tu' , con le schede video non sono ferratissimo :) .
Grazie delle indicazioni sia a te che all'insostituibile pandyno , ora metto in moto google per scaricare powerstrip ultima versione :)
Ti giuro che questa scheda ha il miglior 2D che abbia mai visto ..
sono a 1280*1024 85hz su un 19" , i caratteri sembrano scolpiti
altro che ati-nvida , ottima scheda per un muletto .
Devo ringraziare Dream Sequencer che me la ha venduta ,personalmente non venderei mai una scheda cosi' :eek:

ciao