View Full Version : Problema di stampa con Epson 915 photo ma anche con precedenti
Tetsuya1977
25-10-2003, 14:10
Ho una 915 che stampa con delle piccole righe vuote.Ogni 2-3 cm c'è un pò di grigio-vuoto.Questo mi succedeva anche con la vecchia Lexmark,che era però seriale.Cartuccie nuove e pulizia ugelli totale.Win xp pro,che sia lui?
Beh, intanto prova a montarla su un altro pc e vedi se ti da gli stessi problemi, poi prova a fare una stampa dalla card senza usare il pc.
Cmq potrebbe essere anche un caso con 2 stampanti diverse.
la casualità non va mai presa sotto gamba... :P
Le cartucce compatibili sono spesso la fonte di questi problemi, sempre ammesso che tu le stia usando.
Se hai già verificato la funzionalità di tutti gli ugelli stampando il pattern di verifica degl ugelli (devi accendere la stampante tenendo premuto il tasto load/eject e rilasciarlo quando la spia lampeggia) e sei sicuro che tutti i 288 ugelli (48 per ognuno dei 6 colori) siano in efficienza, è molto probabile che il tuo problema derivi dalla direzione irregolare seguta dalle gocce di inchiostro nel tragitto verso la carta che genera il difetto da te descritto. In questo caso, il difetto si attenua salendo con la risoluzione, divenendo molto meno visibile alle più alte risoluzioni (1440 dpi).
Se è questo il tuo problema, puoi seguire le indicazioni che ho fornito in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=433612
che dovrebbe ripristinare la qualità di stampa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.