View Full Version : DivX Su XboX --PROBLEMA--
Ciao a tutti.
Alcuni Divx (messi su un dvd) messi dentro l'xbox non partono , mente sul pc funzionano perfettamente.
Uso Xbmp 2.4 (quindi l'ultimo uscito) , gli mpeg/mpg si vedono perfettamente , mentre alcuni avi non si vedono...(skermo nero per poki secondi e poi mi ritorna alla finesta di selezione dei filmati presenti sul cd.
Per piacere , aiutatemi...!
Cos'e' un problema di codec secondo voi? Se si come rimedio?
Ciao
Luca
Gabbersak
26-10-2003, 08:48
l'xbox non digerisce tutti i cd-r ;)
ti consiglio o di metterli su un supporto dvd-r o di trasferirli via rete :)
Originariamente inviato da Gabbersak
l'xbox non digerisce tutti i cd-r ;)
ti consiglio o di metterli su un supporto dvd-r o di trasferirli via rete :)
Guarda che ha scritto che gli ha messi su dvd :D
Prova con xbmp cvs.
Gabbersak
26-10-2003, 09:12
doh avevo letto su cd :D :D
cmq, prova a rinominare i film in maniera semplice, di modo ke ad es se nel nome ci sono punti, parentesi, accenti non ci siano ;)
Originariamente inviato da Hrc211v
Guarda che ha scritto che gli ha messi su dvd :D
Prova con xbmp cvs.
E come ce lo skiaffo sull'Xbox pero'? avevo scaricato (non ricordo piu' dove) una iso ke messa su riscrivibile mi faceva partire una spece di gestione risorse , andavo sul cd appena inserito , e c'era la cartella di xbmp , lo lanciavo , cambiavo dvd e il gioco era fatto....
Se scaricassi sto xbmp cvs .... dove lo dovrei mettere?
Grazie mille ad entrambi (si anke a Gabbersak ke mi ha uppato dai ) :D
SaluT
Ps sto cvs ... ho letto i miglioramente , ma nn aggiunge piu' codec....
Originariamente inviato da TARABAS
E come ce lo skiaffo sull'Xbox pero'? avevo scaricato (non ricordo piu' dove) una iso ke messa su riscrivibile mi faceva partire una spece di gestione risorse , andavo sul cd appena inserito , e c'era la cartella di xbmp , lo lanciavo , cambiavo dvd e il gioco era fatto....
Se scaricassi sto xbmp cvs .... dove lo dovrei mettere?
Grazie mille ad entrambi (si anke a Gabbersak ke mi ha uppato dai ) :D
SaluT
Ps sto cvs ... ho letto i miglioramente , ma nn aggiunge piu' codec....
Io lo copiata tramite ftp..
ma basta ke collego l'xbox al pc e skiaccio su risorse di rete e la vedo come un hd?
sbomberino
27-10-2003, 13:58
Anche io ho lo stesso problema... succede questo,
metto un pò di divx su dvd, alcuni li legge... altri schermo nero...
ma se li metto su hdd... invece li legge :eek:
Da che dipenderà??? booo... uso xbmp
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Questa non avevo proprio provato!!!!!
da dvd come li copio nell'hd????
Kissefrega se non vanno da dvd.....almeno ke funzikino da hd
Cmq hanno nomi lunghi , strani o pieni di punti????
sbomberino
27-10-2003, 14:09
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Questa non avevo proprio provato!!!!!
da dvd come li copio nell'hd????
Kissefrega se non vanno da dvd.....almeno ke funzikino da hd
Cmq hanno nomi lunghi , strani o pieni di punti????
usa una delle utility che ti permettono di copiare files da cd a hdd o tramite ftp... ;)
per il fatto dei nomi io uso lo standard 12 carattari max come dos(<8car><.><3car>)
allora....avevo un cd con boXplorer e xbmp dentro....
ho copiato tutti e 2 in e.... lancio boXplayer e inserisco il dvd coi film dentro al lettore.....skiaccio start.....seleziono cdrom......ma me lo trova VUOTO :eek: !!!!!!!!!!!
sbomberino
27-10-2003, 20:00
allora....avevo un cd con boXplorer e xbmp dentro....
ho copiato tutti e 2 in e.... lancio boXplayer e inserisco il dvd coi film dentro al lettore.....skiaccio start.....seleziono cdrom......ma me lo trova VUOTO :eek: !!!!!!!!!!!
ma anche se selzioni dvd iso 9600 o roba del genere?
io ho lo stesso probl dei divx su dvd.alcuni li legge altri no,skermo e ritorna all'xbmp oppure si blocca la console.ho fatto la prova a copiare 5 film,i primi 2 fungono,gli altri no.premetto di aver dato nomi semplici senza ( / $ & caratteri strani ecc. sarà l'xbmp???:confused: :confused: :confused:
ragazzi!! ho risolto il problema!!! aggiornate l'xbox media player cn l'evolution all'ultima vers ( quella tutta italiana! l'ultima ke è uscita) l'ho provata e nn ho + problemi cn + divx su dvd mentre prima mi leggeva solo i primi 2 gli altri 3 nn partivano! ora va tutto alla grande!!! :D :D :D :D XBOX RULEZZZZ
sbomberino
08-11-2003, 13:28
Sucsa non ho capito bene :(
cosa devo fare esattamente??
puoi postare qualche link?
THX :D :D
devi aggiornare l'evolution all'ultima vers ke è in italiano!!! e aggiornare anke il mediaplayer all'ultima versione! facendo tutto ciò ho risolto i problemi www.xbox-tribe.com :) ;)
ziobystek
08-11-2003, 15:23
avete provato con l' Xbox Media CENTER??
io con quello sono riuscito a vedere i divx di hellsing ke con xbmp 2.4 ultima cvs mi si bloccano.
sbomberino
09-11-2003, 16:39
Originariamente inviato da Sell
devi aggiornare l'evolution all'ultima vers ke è in italiano!!! e aggiornare anke il mediaplayer all'ultima versione! facendo tutto ciò ho risolto i problemi www.xbox-tribe.com :) ;)
Ma porc!!! :ncomment: :ncomment:
Ho provato a flashare il bios tramite il menu apposta dell'evolution... morale si è bloccato a metà... ho aspettato 2 ore... niente... spento e acceso... ho fottuto la xbox!!!
:( :(
ora l'ho riportata al tizio che me l'aveva modificata... se sono stato fortunato ho bruciato solo il chip :(
nn so cosa hai combinato ma io ho semplicemente aggiornato l'evolution ( se hai aggiornato il bios del chip di modifica è un altro conto) e l'xbox mediaplayer!:) nn dare la colpa a me x quello ke hai fatto....anke se cmq mi disp:(
sbomberino
09-11-2003, 23:27
Originariamente inviato da Sell
nn so cosa hai combinato ma io ho semplicemente aggiornato l'evolution ( se hai aggiornato il bios del chip di modifica è un altro conto) e l'xbox mediaplayer!:) nn dare la colpa a me x quello ke hai fatto....anke se cmq mi disp:(
No non ce l'avevo con te... ;)
era solo uno sfogo... quindi a parte il bios fottuto, devo aggiornare l'evolution (che sarebbe la dash modificata giusto?) e il mediaplayer?
CIAO!
PS: forse in settimana me la ridanno come nuova (con lo switch per togliere la modifica finalmente... cosi posso mettere xboxlive)
Originariamente inviato da ziobystek
avete provato con l' Xbox Media CENTER??
io con quello sono riuscito a vedere i divx di hellsing ke con xbmp 2.4 ultima cvs mi si bloccano.
Giusto ieri ho provato il nuovo XBOX Media Center, davvero carino come colori e icone anche se i comandi durante la visone del divx sono un po meno comodi rispetto all'XBMP, non ho trovato l'avanzamento veloce o altre funzioni simili.
Di positivo ha che legge tutto :)
Penso che per i divx l'XBOX sia imbattibile.
ziobystek
11-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da Raul
Giusto ieri ho provato il nuovo XBOX Media Center, davvero carino come colori e icone anche se i comandi durante la visone del divx sono un po meno comodi rispetto all'XBMP, non ho trovato l'avanzamento veloce o altre funzioni simili.
Di positivo ha che legge tutto :)
Penso che per i divx l'XBOX sia imbattibile.
l'avanzamento veloce lo hai sulla croce direzionale (destra e sinistra) :D
c'è da dire ke è ankora in fase alpha. ;)
potete postarmi qualche links dove posso trovare docs su collegamento pc x-box per la gestione hd e aggiornamenti vari?grazie:D
www.xbox-tribe.com è in italiano e ci sono tantissmi tutorial su come fare collegamenti, aggioranre bios, evox ecc ecc
Ciao
ziobystek
13-11-2003, 17:21
Originariamente inviato da hooks
potete postarmi qualche links dove posso trovare docs su collegamento pc x-box per la gestione hd e aggiornamenti vari?grazie:D
il migliore resta questo. ;)
http://www.xbox-scene.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.