PDA

View Full Version : DivX Su XboX --PROBLEMA--

TARABAS
25-10-2003, 13:54
Ciao a tutti.
Alcuni Divx (messi su un dvd) messi dentro l'xbox non partono , mente sul pc funzionano perfettamente.
Uso Xbmp 2.4 (quindi l'ultimo uscito) , gli mpeg/mpg si vedono perfettamente , mentre alcuni avi non si vedono...(skermo nero per poki secondi e poi mi ritorna alla finesta di selezione dei filmati presenti sul cd.
Per piacere , aiutatemi...!
Cos'e' un problema di codec secondo voi? Se si come rimedio?
Ciao
Luca

Gabbersak
26-10-2003, 08:48
l'xbox non digerisce tutti i cd-r ;)
ti consiglio o di metterli su un supporto dvd-r o di trasferirli via rete :)

Hrc211v
26-10-2003, 09:10
Originariamente inviato da Gabbersak
l'xbox non digerisce tutti i cd-r ;)
ti consiglio o di metterli su un supporto dvd-r o di trasferirli via rete :)

Guarda che ha scritto che gli ha messi su dvd :D

Prova con xbmp cvs.

Gabbersak
26-10-2003, 09:12
doh avevo letto su cd :D :D
cmq, prova a rinominare i film in maniera semplice, di modo ke ad es se nel nome ci sono punti, parentesi, accenti non ci siano ;)

TARABAS
26-10-2003, 09:20
Originariamente inviato da Hrc211v
Guarda che ha scritto che gli ha messi su dvd :D

Prova con xbmp cvs.

E come ce lo skiaffo sull'Xbox pero'? avevo scaricato (non ricordo piu' dove) una iso ke messa su riscrivibile mi faceva partire una spece di gestione risorse , andavo sul cd appena inserito , e c'era la cartella di xbmp , lo lanciavo , cambiavo dvd e il gioco era fatto....
Se scaricassi sto xbmp cvs .... dove lo dovrei mettere?
Grazie mille ad entrambi (si anke a Gabbersak ke mi ha uppato dai ) :D

SaluT

Ps sto cvs ... ho letto i miglioramente , ma nn aggiunge piu' codec....

Hrc211v
26-10-2003, 14:26
Originariamente inviato da TARABAS
E come ce lo skiaffo sull'Xbox pero'? avevo scaricato (non ricordo piu' dove) una iso ke messa su riscrivibile mi faceva partire una spece di gestione risorse , andavo sul cd appena inserito , e c'era la cartella di xbmp , lo lanciavo , cambiavo dvd e il gioco era fatto....
Se scaricassi sto xbmp cvs .... dove lo dovrei mettere?
Grazie mille ad entrambi (si anke a Gabbersak ke mi ha uppato dai ) :D

SaluT

Ps sto cvs ... ho letto i miglioramente , ma nn aggiunge piu' codec....

Io lo copiata tramite ftp..

TARABAS
26-10-2003, 15:01
ma basta ke collego l'xbox al pc e skiaccio su risorse di rete e la vedo come un hd?

sbomberino
27-10-2003, 13:58
Anche io ho lo stesso problema... succede questo,
metto un pò di divx su dvd, alcuni li legge... altri schermo nero...
ma se li metto su hdd... invece li legge :eek:
Da che dipenderà??? booo... uso xbmp

TARABAS
27-10-2003, 14:00
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Questa non avevo proprio provato!!!!!
da dvd come li copio nell'hd????
Kissefrega se non vanno da dvd.....almeno ke funzikino da hd
Cmq hanno nomi lunghi , strani o pieni di punti????

sbomberino
27-10-2003, 14:09
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Questa non avevo proprio provato!!!!!
da dvd come li copio nell'hd????
Kissefrega se non vanno da dvd.....almeno ke funzikino da hd
Cmq hanno nomi lunghi , strani o pieni di punti????

usa una delle utility che ti permettono di copiare files da cd a hdd o tramite ftp... ;)
per il fatto dei nomi io uso lo standard 12 carattari max come dos(<8car><.><3car>)

TARABAS
27-10-2003, 14:37
allora....avevo un cd con boXplorer e xbmp dentro....
ho copiato tutti e 2 in e.... lancio boXplayer e inserisco il dvd coi film dentro al lettore.....skiaccio start.....seleziono cdrom......ma me lo trova VUOTO :eek: !!!!!!!!!!!

sbomberino
27-10-2003, 20:00
allora....avevo un cd con boXplorer e xbmp dentro....
ho copiato tutti e 2 in e.... lancio boXplayer e inserisco il dvd coi film dentro al lettore.....skiaccio start.....seleziono cdrom......ma me lo trova VUOTO :eek: !!!!!!!!!!!
ma anche se selzioni dvd iso 9600 o roba del genere?

TARABAS
29-10-2003, 18:04
si....

Sell
29-10-2003, 20:56
io ho lo stesso probl dei divx su dvd.alcuni li legge altri no,skermo e ritorna all'xbmp oppure si blocca la console.ho fatto la prova a copiare 5 film,i primi 2 fungono,gli altri no.premetto di aver dato nomi semplici senza ( / $ & caratteri strani ecc. sarà l'xbmp???:confused: :confused: :confused:

Sell
08-11-2003, 00:50
ragazzi!! ho risolto il problema!!! aggiornate l'xbox media player cn l'evolution all'ultima vers ( quella tutta italiana! l'ultima ke è uscita) l'ho provata e nn ho + problemi cn + divx su dvd mentre prima mi leggeva solo i primi 2 gli altri 3 nn partivano! ora va tutto alla grande!!! :D :D :D :D XBOX RULEZZZZ

sbomberino
08-11-2003, 13:28
Sucsa non ho capito bene :(
cosa devo fare esattamente??
puoi postare qualche link?
THX :D :D

Sell
08-11-2003, 14:12
devi aggiornare l'evolution all'ultima vers ke è in italiano!!! e aggiornare anke il mediaplayer all'ultima versione! facendo tutto ciò ho risolto i problemi www.xbox-tribe.com :) ;)

ziobystek
08-11-2003, 15:23
avete provato con l' Xbox Media CENTER??

io con quello sono riuscito a vedere i divx di hellsing ke con xbmp 2.4 ultima cvs mi si bloccano.

sbomberino
09-11-2003, 16:39
Originariamente inviato da Sell
devi aggiornare l'evolution all'ultima vers ke è in italiano!!! e aggiornare anke il mediaplayer all'ultima versione! facendo tutto ciò ho risolto i problemi www.xbox-tribe.com :) ;)

Ma porc!!! :ncomment: :ncomment:
Ho provato a flashare il bios tramite il menu apposta dell'evolution... morale si è bloccato a metà... ho aspettato 2 ore... niente... spento e acceso... ho fottuto la xbox!!!
:( :(
ora l'ho riportata al tizio che me l'aveva modificata... se sono stato fortunato ho bruciato solo il chip :(

Sell
09-11-2003, 20:16
nn so cosa hai combinato ma io ho semplicemente aggiornato l'evolution ( se hai aggiornato il bios del chip di modifica è un altro conto) e l'xbox mediaplayer!:) nn dare la colpa a me x quello ke hai fatto....anke se cmq mi disp:(

sbomberino
09-11-2003, 23:27
Originariamente inviato da Sell
nn so cosa hai combinato ma io ho semplicemente aggiornato l'evolution ( se hai aggiornato il bios del chip di modifica è un altro conto) e l'xbox mediaplayer!:) nn dare la colpa a me x quello ke hai fatto....anke se cmq mi disp:(
No non ce l'avevo con te... ;)
era solo uno sfogo... quindi a parte il bios fottuto, devo aggiornare l'evolution (che sarebbe la dash modificata giusto?) e il mediaplayer?
CIAO!

PS: forse in settimana me la ridanno come nuova (con lo switch per togliere la modifica finalmente... cosi posso mettere xboxlive)

Raul
10-11-2003, 13:24
Originariamente inviato da ziobystek
avete provato con l' Xbox Media CENTER??

io con quello sono riuscito a vedere i divx di hellsing ke con xbmp 2.4 ultima cvs mi si bloccano.

Giusto ieri ho provato il nuovo XBOX Media Center, davvero carino come colori e icone anche se i comandi durante la visone del divx sono un po meno comodi rispetto all'XBMP, non ho trovato l'avanzamento veloce o altre funzioni simili.
Di positivo ha che legge tutto :)

Penso che per i divx l'XBOX sia imbattibile.

ziobystek
11-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da Raul
Giusto ieri ho provato il nuovo XBOX Media Center, davvero carino come colori e icone anche se i comandi durante la visone del divx sono un po meno comodi rispetto all'XBMP, non ho trovato l'avanzamento veloce o altre funzioni simili.
Di positivo ha che legge tutto :)

Penso che per i divx l'XBOX sia imbattibile.

l'avanzamento veloce lo hai sulla croce direzionale (destra e sinistra) :D

c'è da dire ke è ankora in fase alpha. ;)

hooks
11-11-2003, 17:46
potete postarmi qualche links dove posso trovare docs su collegamento pc x-box per la gestione hd e aggiornamenti vari?grazie:D

Raul
12-11-2003, 08:05
www.xbox-tribe.com è in italiano e ci sono tantissmi tutorial su come fare collegamenti, aggioranre bios, evox ecc ecc

Ciao

ziobystek
13-11-2003, 17:21
Originariamente inviato da hooks
potete postarmi qualche links dove posso trovare docs su collegamento pc x-box per la gestione hd e aggiornamenti vari?grazie:D

il migliore resta questo. ;)

http://www.xbox-scene.com/