PDA

View Full Version : mail ricorrenti :(

monkey72
25-10-2003, 13:49
da ieri pomeriggio su uno dei miei account di posta, tin x l'esattezza, mi arrivano sempre gli stessi messaggi ricevuti dalle 14 circa di ieri più eventualmente quelli che si sono aggiunti...
in definitiva ogni volta che controllo la posta su quell'account il numero di mail ricevute è crescente :cry: forse un virus?
aiuto sono stanca di cancellare posta :cry:

MrOZ
25-10-2003, 14:20
In questo periodo girano molti virus ke spammano (1 tipico es. sono le mail con mittente microsoft = tutti virus).
Se usi 1 webmail nn c'è prob , hai solo la scocciatura di doverle continuamente cancellare (il filtraggio della posta dipende dal provider).
Se invece usi 1 client tipo outlook (dopo aver aggiornato win con tutte le patch x la sicurezza ed esserti dotata di 1 buon AV -- sempre se usi win come OS), l'unico sistema x nn annegare nello spam è quello di dotarsi di 1 prog ke filtri la posta e scarichi dal server solo le mail desiderate. Ne trovi di gratuiti sul sito di Bilancino .sicurezzainrete.com

Bilancino
25-10-2003, 19:49
Originariamente inviato da monkey72
da ieri pomeriggio su uno dei miei account di posta, tin x l'esattezza, mi arrivano sempre gli stessi messaggi ricevuti dalle 14 circa di ieri più eventualmente quelli che si sono aggiunti...
in definitiva ogni volta che controllo la posta su quell'account il numero di mail ricevute è crescente :cry: forse un virus?
aiuto sono stanca di cancellare posta :cry:

Che bello una delle poche del forum che postano qui.......:D

Comunque il virus non lo hai tu ma altri con il tuo indirizzo nelle loro rubriche.

Ciao

monkey72
25-10-2003, 21:24
in effetti penso sia la prima volta che passo di quì... :D

grazie ad entrambi, cmq penso sia risolto... non so come... cmq non mi arrivano più i messaggi in quel modo anomalo... xò Bilancino, te dici che il virus ce l'ha chi ha il mio indir in rubrica, ma allora mi dovrebbero arrivare solo i messaggi di questo qualcuno... mi spiego meglio: questo indirizzo lo ha qualcuno dei miei conoscenti ma è anche l'indirizzo in cui mi arrivano le notifiche delle risposte sul forum e perchè le notifiche da ieri alle 14:00 fino ad oggi pom quando la situzione si è ristabilita, continuavano ad essermi spedite di nuovo? tutte quelle dalle 14:00 circa di ieri più le nuove eventualmente ogni volta che controllavo la posta, anche in momenti immediatamente successivi... boh... :rolleyes:

Bilancino
26-10-2003, 00:26
Originariamente inviato da monkey72
in effetti penso sia la prima volta che passo di quì... :D

Bilancino, te dici che il virus ce l'ha chi ha il mio indir in rubrica, ma allora mi dovrebbero arrivare solo i messaggi di questo qualcuno...

No, il virus ha un proprio motore per mandare e-mail e prende i mittenti a caso in una rubrica mandando e-mail ad altri contatti. Quindi il mittente (potrebbe ma non è legato al tuo caso) non ha il virus ma è il virus stesso che fa credere di si. In sostanza è difficile risalire ha chi ha il virus veramente.

Ciao

monkey72
26-10-2003, 18:11
cmq... basta che non ce l'ho io il virus... ho scansionato tutto lo scansionabile, applicato stinger e non ho trovato nulla... boh...

grazie ;)