PDA

View Full Version : tv che non prende il segnale della scheda video

M@goZurlì
25-10-2003, 13:21
salve forum
ho collegato alla mia scheda video un ripetitore di segnale audio video che trasmette in una tv i video del pc tramite il ricevitore del segnale audio video.
mi capita che questo segnale viene visto in una tv sul canale AV3 mentre viene ignorato dall'altra tv, anche se di piu recente fabbricazione, da cosa potrebbe dipendere? specifico che entrambe le tv prendono il segnale tramite presa scart.

Paki
25-10-2003, 22:24
Sulla TV che non riesci a vedere, quante prese scart hai?
mettendo in AV cosa vedi precisamente? Quadro nero o nevischo?
Sempre su questa TV hai provato a collegarci direttamente un video tramite scart per vedere se il tutto funziona?

M@goZurlì
26-10-2003, 17:08
Originariamente inviato da Paki
Sulla TV che non riesci a vedere, quante prese scart hai?
mettendo in AV cosa vedi precisamente? Quadro nero o nevischo?
Sempre su questa TV hai provato a collegarci direttamente un video tramite scart per vedere se il tutto funziona?

sulla TV che dove non riesco a vedere il segnale ci sono 2 prese scart, in una ho messo il decoder satellitare(che comunque funzione in entrambe le scart) e nell'altra questo ricevitore di segnale. la TV dove riesco a prendere il segnale a solo una presa scart.

nella TV dove non riesco a vedere il segnale ci sono circa 6 canali AV e vedo sempre nero.

no, sulla TV dove non funziona non ho provato a fargli ricevere il segnale dall'altra tv :p
ma in entrambi i casi, o si vede il segnale proveniente dall'altra tv anzichè dal traspettitore o non si vede il segnale nella TV incriminata, cosa potrebbe essere? :confused:

mi sembra davvero strano che riesco a far vedere sto segnale da una TV un po anzianotta e non riesco con una TV di ultima generazione :rolleyes:

lo dicevo io che bastava un bel lettore divx :D ecco cosa succede per risparmiare :mad:

speriamo che sia un problema risolvibile, grazie della risposta che mi hai dato. ;)

Paki
26-10-2003, 19:29
Non ho capito tanto bene, comunque hai provato a collegare solo la scart del ricevitore, senza collegarci quella del decoder?

M@goZurlì
27-10-2003, 12:11
Originariamente inviato da Paki
Non ho capito tanto bene, comunque hai provato a collegare solo la scart del ricevitore, senza collegarci quella del decoder?

si certo, non funge lo stesso :rolleyes: