PDA

View Full Version : Seti@home e hardware

Cecco BS
25-10-2003, 13:16
In occasione della mia decima WU (yuhuu!!) vi pongo una paio di quesiti sull'hardware di una macchina in relazione alla velocità del seti@home:

- Un sistema biprocessore è in grado di elaborare una WU più velocemente? O bisogna far andare due client seti@home per sfruttare le due vie?

- Un processore a 64 bit potrebbe elaborare una wu più velocemente... o meglio, esiste una versione di seti@home per os a 64 bit?

naso
25-10-2003, 13:38
Originariamente inviato da Cecco BS
In occasione della mia decima WU (yuhuu!!) vi pongo una paio di quesiti sull'hardware di una macchina in relazione alla velocità del seti@home:

- Un sistema biprocessore è in grado di elaborare una WU più velocemente? O bisogna far andare due client seti@home per sfruttare le due vie?

meglio farne 2 alla volta..

- Un processore a 64 bit potrebbe elaborare una wu più velocemente... o meglio, esiste una versione di seti@home per os a 64 bit?
credo che ci siano già client a 64bit.. ma nn sono fatti x amd.. ma x i64 della Intel... o x macchine speciali...
di sicuro la faranno molto presto... ;)

Cecco BS
25-10-2003, 13:46
quindi dovrebbero già esserci client per itanium o powerPC a 64 bit? Fico... mi piacerebbe sapere come va col seti@home un itanium a 1,6 GHz con 6 mb di cache... wow...

naso
25-10-2003, 13:56
quindi dovrebbero già esserci client per itanium o powerPC a 64 bit? Fico... mi piacerebbe sapere come va col seti@home un itanium a 1,6 GHz con 6 mb di cache... wow...
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/unix.html
ma questi ci sono già da parecchio tempo...
anche a me piacerebbe.. potrebbe essere una buona pubblicità x comprarlo.. :D:mc:

Alien
25-10-2003, 15:02

Il client di seti non supporta i multiprocessori, è necessario lanciare n client, uno per ogni cpu

Cecco BS
25-10-2003, 19:59
bella storia... potrei fare un cluster di qualche elaboratore basato ognuno su 8 itanium... wow... sbav, sbav... vabbè...