PDA

View Full Version : liquid cooling kitt o pezzo per pezzo

M@goZurlì
25-10-2003, 12:56
salve forum
sono interessato all'acquisto di un sistema di raffreddamento ad acqua, ho visto che vendono sia i kit completi che i pezzi singoli. per vostra esperienza quali sono meglio?
se mi consigliate i pezzi singoli mi specificate con precisione di cosa ho bisogno per avere un sistema completo...
se poi avete anche qualche link da darmi per comprare ve ne sarai ancora piu grato.

grasie

Luka
25-10-2003, 16:21
www.pctuner.it
www.gioma.it
www.insanewb.it

puoi sbizzarrirti e farti una cultura ;)

buon divertimento.

OverClocK79®
25-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da Luka
www.pctuner.it
www.gioma.it
www.insanewb.it

puoi sbizzarrirti e farti una cultura ;)

buon divertimento.

per parcondicio aggiungere anke l'ottimo
www.wbhouse.it
con i suoi ottimi kit integrati e nn solo ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

M@goZurlì
26-10-2003, 17:10
grazie mille ragazzi ;)

risiko
26-10-2003, 17:54
guarda, io ho scelto la linea ybris di pctunershop, prodotto innovativo, ad alette, mi sembra unico nel suo genere.
Dico anche che non conosco gli utlimi wb degli altri costruttori, sicuramente ottimi.
Ma se guardi anche all'assistenza, li hai un intero forum a disposizione, sono gentilissimi.

ciauz

diafino
26-10-2003, 18:39
Originariamente inviato da M@goZurlì
grazie mille ragazzi ;)

nel caso, benvenuto nel mondo del liquidozzzzz:D

Sl4YeR
26-10-2003, 19:03
Di quanto posso aumentare la frequenza del mio BRT 2800+@2200 con un raffreddamento a liquido? Oltre i 2300(Vcore 1.850) nn va ad aria...
Avevo adocchiato un completo della corsair a circa 240?..cosa ne pensate? Dalla marca sembra buono.. =)

risiko
26-10-2003, 19:16
io ti consiglio di comprare italiano, a quanti si dice sui vari forum come prestazioni non hanno concorrenti.

albaaa
26-10-2003, 19:17
Non si può stabilire l'incremento prestazionale con l'utilizzo di un liquid cooling al posto di uno standard aircooling.
Solitamente si nota un certo aumento di frequenza grazie alle temperature piu basse del core, ma nulla viene garantito. I fattori che decidono un'overclock sono parecchi....

p.s. wb ad alette sono in 2 in italia a costruirne! :)

S@lemx
26-10-2003, 19:24
io mi sono trovato molto bene con il waterfresh 1.36 e watergpu di wbhouse.it cmq adesso son usciti gli 1.0 ancora più performanti.
Sono rimasto molto soddisfatto anche dell'assistenza datami dal costruttore.

Cmq penso che i kit in commercio bene o male come prestazioni siano allineati e quindi la scelta diciamo che và anche un pò a gusto.
:)

risiko
26-10-2003, 19:54
e chi è l'altro albaaa?

E poi non sono tutti uguali, scusami ma io arrivo da un RS, cambiato con successo son un 1.3, e ora con uno stealth e credimi che c'è un abisso tra questo e quelli prima, ma tanti tanti gradi.

albaaa
26-10-2003, 21:12
si chiama ultrablock!

M@goZurlì
27-10-2003, 11:52
qualcuno ha provato questo (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=56) ?

io sono novello sull'argomento liquido, forse è meglio che inizio dal basso, che ne dite?

ma non sarebbe possibile un kit che contemporaneamente raffredda CPU e scheda video? :p

se qualcuno ha avuto esperienza con il KIT Completo F-i.p.n. Socket A mi da un parere sul prodotto, please....

domanda da novello... ma oltre le temperature piu basse, si ha una notevole diminuzione del rumore?

mentre do una bella occhaita a tutti i prodotti che mi avete consigliato, grazie mille siete stati gentilissimi :)

grasie

M@goZurlì
27-10-2003, 12:36
Originariamente inviato da S@lemx
io mi sono trovato molto bene con il waterfresh 1.36 e watergpu di wbhouse.it cmq adesso son usciti gli 1.0 ancora più performanti.
Sono rimasto molto soddisfatto anche dell'assistenza datami dal costruttore.
Cmq penso che i kit in commercio bene o male come prestazioni siano allineati e quindi la scelta diciamo che và anche un pò a gusto.

ho fatto un giretto in wbhouse.it ed ho notato alcuni componenti, credo interessanti

la prima scelta è tra pezzi sfusi:
waterfresh 1.36 al costo di 30€ compreso di tubi e staffa
RADIATORE ICE micro al costo di 46€
POMPA sicceNOVA al costo di 15€

Oppure un kit completo F.i.p.n Socket A, comprendente Waterblock H.T. 1.0 con aggancio Socket A, tubo, pompa NOVA, radiatore ICE PRO e ventola 120 mm.
Funzionamento ad immersione. al costo di 114,47€

non credo di aver bisogno della ventola comunque, prendo quella che c'è ora sulla CPU.
mi dispiacerebbe solo abbandonare il mio caro dissipatore, slk 800, mezzo kilo di rame :rolleyes:

cosa mi consigliate tra questi considerando che a me piace smanettare con queste cose ma allo stesso tempo mi piace il silenzio, anche perche tengo acceso il pc per settimane intere, riavvio e riparto per altre settimane :D

grazie raga

cjcavin
27-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da risiko
e chi è l'altro albaaa?

E poi non sono tutti uguali, scusami ma io arrivo da un RS, cambiato con successo son un 1.3, e ora con uno stealth e credimi che c'è un abisso tra questo e quelli prima, ma tanti tanti gradi.

www.cooltech.it per dirli tutti... o quasi.. ;)

da un RS/3+ sei passato ad un ybris 1.3 e ora allo stealth? esatto? :confused:

per M@goZurlì.. poui prendere pezzi sfuso o kit preassemblati aggiungendo o togliendo quello che + ti interessa....come prendere ipotesi il wb d auna part, il rad dall'altra e itubi da un'altro ancora.. :D ...

Sl4YeR
27-10-2003, 14:20
Il kit della corsair viene 240? m pare... Quello si che deve raffreddare :D
Cmq ho deciso d dare via AMD e d passare a un intel a 3000...io dico che va 1 po meglio del mio 2800+ =)

S@lemx
27-10-2003, 19:37
ma secondo me i kit offerti dai costruttori italiani vanno molto meglio oltre a costare sensibilmente di meno;)

io ti consiglio il kit F.i.p.n Socket A deve essere molto valido;)

risiko
27-10-2003, 19:45
Originariamente inviato da albaaa
si chiama ultrablock!

mai sentito.

com'è fatto dentro? grafici? test? ma come si fa a sapere come va se il costruttore non dice nulla?

Esatto cjcavin e con un grosso vantaggio prestazionale ad ogni upgrade di wb.

Cmq prendere tutto dalla stessa parte per me è meglio, se il costruttore consiglia certi componenti è perche probabilmente li ha testati nell'insieme non credete?

jonhnesh
27-10-2003, 21:01
credo che abbiate tralasciato il migliore

D-URANIUM 1.0

risiko
27-10-2003, 21:23
non lo metto in dubbio, ma com'è fatto dentro? foto?

OverClocK79®
27-10-2003, 21:51

:rolleyes: :eek:

mi quantifichi
ABISSSOOOOOOOOO???????

tra l'ybris 1.6 HF e lo sthealt ci hanno preso si e no mezzo grado nei test fatti sotto carico
1° in situazione LIMITE

mi quantifichi il tuo ABISSO?????

scusa ma ci credo poco

tra i WB di ultima generazione ormai cambia quasi nulla a parte il nome

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Pola
27-10-2003, 22:01
Scusate l'OT.

Per favore, Jonhnesh, riduci la signature secondo quanto previsto dal Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

Grazie.

M@goZurlì, riduci anche la tua, grassie.;)

cjcavin
28-10-2003, 09:33
mai sentito.

com'è fatto dentro? grafici? test? ma come si fa a sapere come va se il costruttore non dice nulla?

Esatto cjcavin e con un grosso vantaggio prestazionale ad ogni upgrade di wb.

Cmq prendere tutto dalla stessa parte per me è meglio, se il costruttore consiglia certi componenti è perche probabilmente li ha testati nell'insieme non credete?

ti ho messo il link soopra.. cmq coltech ;)

per i tuoi upgrade :rolleyes: :confused: .. ma non saprei.. scusa ma ci credo molto poco :O .. e come ha detto OverClocK79® me lo quantifichi?

M@goZurlì
28-10-2003, 12:02
ma con lo stesso sistema si possono raffreddare sia CPU che GPU?

sono molto interessato al kit KIT Completo F-i.p.n. Socket A (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=56) oppure il kit Thermaltake AquariusII™ Liquid Cooling (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/aquariusII.php) anche perche mi avete detto che ormai tutti i kit di nuova generazione si equivalgono :D

giusto?

quindi con qursto kit potrei eliminare tutte le ventole del case e lasciare solo ed esclusivamente quella del radiatore ICE Pro, quindi una ventola da 120mm che ovviamente ha bisogno di meno giri rispetto ad una 80mm con ovvia conclusione che mi diventerebbe un Pc silenziosissimo e molto predisposto all'OC.

io comunque lascio acceso il Pc per settimane ininterrottamente, detto questo mi dovrei rivolgere verso un kit particolare? o va benissimo questo?

grazie ancora e scusate la mia pivellagine :p

lukeskywalker
28-10-2003, 12:16
limita la scelta a prodotti italiani
lunasio o pctuner
sono produttori seri che sanno quello che fanno e soprattutto lo fanno bene, inoltre puoi contare su un'assistenza davvero molto completa ed efficente.

ps. puoi raffreddare cp vga chipset hd
ciaoz

OverClocK79®
28-10-2003, 12:41
ma con lo stesso sistema si possono raffreddare sia CPU che GPU?

si GPU CPU CHIPSET HDD ecc ecc

anche perche mi avete detto che ormai tutti i kit di nuova generazione si equivalgono :D
giusto?

pian io parlavo di KIT ITALIANI pure sempre ARTIGIANALI
fatti da WBHOUSE, PCT, LUNASIO ecc ecc
mica Aqualia di TT o altro ;)

nn fraintendiamo

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

M@goZurlì
28-10-2003, 13:01
mh... ma io intendevo se con un solo kit; pompa, radiatore ecc... è possibile rinfrescare contemporaneamente sia CPU che GPU

TripleX
28-10-2003, 14:41
si anche il chipset....ma stai lontano dai prodotti preasemblati...pessimi....aquarius e company....meglio kit artigianali..

cjcavin
28-10-2003, 16:13
mh... ma io intendevo se con un solo kit; pompa, radiatore ecc... è possibile rinfrescare contemporaneamente sia CPU che GPU

allora cerco di farti un po di chiarezza.. spero almeno :D per un kit interno al case senza tanica esterna o altro...

radiatore, pompa, vaschetta, ventola radiatore, waterblock CPU, GPU, CHIPSET ( questi 3 sono diversi tra di loro e ognuno ha un compito), tubi, fascette q.b. ;)

manca qualcosa?

con un kit così composto raffreddi cpu, gpu e chipset...

M@goZurlì
28-10-2003, 16:24
Originariamente inviato da cjcavin
allora cerco di farti un po di chiarezza.. spero almeno :D per un kit interno al case senza tanica esterna o altro...

radiatore, pompa, vaschetta, ventola radiatore, waterblock CPU, GPU, CHIPSET ( questi 3 sono diversi tra di loro e ognuno ha un compito), tubi, fascette q.b. ;)

manca qualcosa?

con un kit così composto raffreddi cpu, gpu e chipset...

si... ma l'acqua dopo che passa dal WB della CPU come fa a passare anche dalla GPU raffreddandola? credo che una volta uscita dal WB della CPU ha gia una temperatura alta fino a quando non rientra nel radiatore, quindi come fa un solo radiatore a raffreddare piu di una cosa, questo mi chiedo :confused:

e certo che che se devessi prendere dua radiatori, due pompre, ecc.. per poter rinfrescare la GPU oltre la CPU sarebbe un po pesante da gestire, sia come costo che come manutenzione e il rumore sarebbe un po tanto quanto l'aircooler.

per favore ditemi che mi sbaglio, perche se si puo fare con una sola pompa e un solo radiatore la cosa sarebbe grandiosa :D

ci sono forse dei radiatori a piu entrate e uscite?

grasie

cjcavin
28-10-2003, 16:35
ti sbagli....:p

esistono due correnti di pensiero...

serie e parallelo...

serie: l'acqua entra in un wb, esce ed entra nell'altro...e così via fino ad arrivare al radiatore che smaltisce la temp..

parallelo: dopo la pompa sdoppi i flussi con una Y e dividi la'cqua per 1-2 wb.. per poi riunirla e andare al radiatore...

ovvio, dipende da che wb hai, da che pompa e da che radiatore...

altra soluzione: vasca con due/tre pompe e gestisci i vari percorsi come meglio credi....

chiaro?

M@goZurlì
28-10-2003, 18:45
ti sbagli....:p

esistono due correnti di pensiero...

serie e parallelo...

serie: l'acqua entra in un wb, esce ed entra nell'altro...e così via fino ad arrivare al radiatore che smaltisce la temp..

parallelo: dopo la pompa sdoppi i flussi con una Y e dividi la'cqua per 1-2 wb.. per poi riunirla e andare al radiatore...

ovvio, dipende da che wb hai, da che pompa e da che radiatore...

altra soluzione: vasca con due/tre pompe e gestisci i vari percorsi come meglio credi....

chiaro?

nel primo caso credo ci voglia un ottimo radiatore e comunque se entra prima nel WB della CPU la performance del WB della GPU non puo essere ottmale... credo

nel secodo caso credo ci sia bisogno di una pompa 1300 l/h e dei tubi ampi, tipo 12x10 per fare passare piu acqua possibile fino al bivio a Y dove potrebbero ridiventare normali per poi dissipare entrambi i WB in equa maniera.

la terza soluzione, mettere due pompe mi sembra la piu difficoltosa per la gestione inquanto ci sarebbe piu pressione all'interno del circuito...

contando che io tengo sempre acceso il pc, contando che vorrei arrivare al limite massimo della mia scu e della mia gpu, contando che vorrei tutto il sistema piu silenzioso possibile credo che la miglior soluzione per me sia la seconda

credo di aver capito bene, o mi sbaglio.
grazie comunque fino ad ora mi siete stati davvero utilissimi. ho capito bene o male il funzionamento del tutto.

risiko
28-10-2003, 18:58
ueee gente non vi riscaldate, io sono un utente comune che con i propri mezzi sia economici (pochissimi) che tecnici (pochi) si diverte a cambiare e a testare sul proprio pc i vari componenti, ricordo che ho rilevato con hw monitor queste temperature.
Da Rs a ybrys 1.3 a parità di condizioni ricordo che guadagnai 1 grado netto, rilevato con hw monitor, si parla di mesi fa.
Da 1,3 a hfe guadagnai 1 altro grado netto, sempre come sopra, non avevo aquarys, avevo l'aircube e una tanichetta fatta da me di 2-3 litri, sempre con nova.
Il botto l'ho avuto tra hfe e stealth, al boot ho guadagnato circa 4 gradi, che si stabilizzano poi durante i giochi e navigazione(misti) a 2-2,5 gradi circa. Di cambiato dall'ultima rilevazione dell'ultimo wb c'è solo la vaschetta aquarys prima e radiatore black ice pro ora, ma come ho detto altrove, il cambio del rad non mi ha fatto guadagnare nulla come temperature.
Ci volete credere bene, non ci volete credere? va bene lo stesso:rolleyes:, ma non venitemi a dire che i wb sono tutti uguali perche non ci credo, parliamo di decimi? di pochissimi gradi? va bene, ma non sono tutti uguali.

Ciauz

M@goZurlì
28-10-2003, 19:25
ho notato che i kit completi di Wbhouse non sono comprensivi di tanika.
perche?

ci sono sistemi senza radiatore che funzionano solo con tanica?

boh... ho letto un altro paio di cose e mi son riconfuso :confused:

risiko
28-10-2003, 19:32
mago se metti una bella pompa esterna non hai bisogno di tanica.

M@goZurlì
28-10-2003, 19:38
che ve ne pare di questo kit;

WB LUNASIO Oc3000+agg (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=136)
Tanica+pompa 800l/h (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=89)
Raccordo ad Y 10 mm (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=96) per raffredare anche la GPU
Radiatore EXTREME -12- (http://www.wbhouse.it/catalogo.php?info_id=60)
WB LunaForce RV500 GPU (http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=133)
una ventola 12x12 e tubi

come vi pare come kit?
me ne dovrei uscire con 230€... mi faccio un regalo per natale:p

risiko
28-10-2003, 20:13
cavolo che prezzo, non è che spendi meno altrove? e magari provi un wb non piu a canaline, che sono passate ormai?

M@goZurlì
28-10-2003, 20:25
cavolo che prezzo, non è che spendi meno altrove? e magari provi un wb non piu a canaline, che sono passate ormai?

ma come è passato???
nel sito c'è scritto che è stato aggiunto al catalogo venerdì 17 ottobre 2003, com'è possibile che è un prodotto vecchio?

allora quali sono i WB di nuova generazione? mi daresti qualche link di WB nuovo stile, grasie.

risiko
28-10-2003, 20:55
io non parlo di quel wb nello specifico, ma della sua architettura, le canaline in genere esistono da anni, a 4, a 6 ecc, non vorrei essere ripetitivo o pesante, ma l'unica novità presente in questi mesi sono le alette a livello industriale, per tutti. Parlo da appassionato, leggo vari siti da mesi, ho provato vari wb, sto imparando sulla mia pelle. E poi se vuoi risparmiare qualcosa perche no provi il black ice pro? io ce l'ho e va veramente bene:)
Ciauz

cjcavin
29-10-2003, 09:11

si magari sull'usato trovi ottimi pezzi di rame ;) ..

si esatto.. uno con canalina doppia :O che non sono passate, anzi.. basta saperle fruttare come serve :p

Originariamente inviato da risiko io non parlo di quel wb nello specifico, ma della sua architettura, le canaline in genere esistono da anni, a 4, a 6 ecc, non vorrei essere ripetitivo o pesante, ma l'unica novità presente in questi mesi sono le alette a livello industriale, per tutti. Parlo da appassionato, leggo vari siti da mesi, ho provato vari wb, sto imparando sulla mia pelle. E poi se vuoi risparmiare qualcosa perche no provi il black ice pro? io ce l'ho e va veramente bene
Ciauz

ci mancherebbe che stessi :blah: di stealth e del resto dello shop di pct :fiufiu:

Sl4YeR
29-10-2003, 14:31
A questo punto torno a dire che se devi spendere tanto io mi darei alle corsair, che viste le ram che fanno vai sul sicuro...
A meno prezzo avete qualke kit da proporre?

cjcavin
29-10-2003, 17:54
Originariamente inviato da Sl4YeR
A questo punto torno a dire che se devi spendere tanto io mi darei alle corsair, che viste le ram che fanno vai sul sicuro...
A meno prezzo avete qualke kit da proporre?

io non oserei nemmeno lontanamente confrontare il kit che hai detto tu con uno artigianale/italiano...:muro: .. sono due cose completamente diverse...

mago il kit che avevi scelto è + che buono :D

risiko
29-10-2003, 19:05

ci mancherebbe che stessi :blah: di stealth e del resto dello shop di pct :fiufiu:

scusa perche fai cosi? che problemi hai? se non sbaglio anche qualcun'altro si vantava di avere un wb ad alette.

E poi se fosse, pure che parlavo di stealth, ti fa tanto schifo la cosa?

S@lemx
29-10-2003, 19:35
io non oserei nemmeno lontanamente confrontare il kit che hai detto tu con uno artigianale/italiano...:muro: .. sono due cose completamente diverse...

mago il kit che avevi scelto è + che buono :D

Concordo pienamente:)

cjcavin
29-10-2003, 19:38
scusa perche fai cosi? che problemi hai? se non sbaglio anche qualcun'altro si vantava di avere un wb ad alette.

E poi se fosse, pure che parlavo di stealth, ti fa tanto schifo la cosa?

perchè sei nuovo del ramo liquido e dici cose inesatte che potrebbero portare un'altro nuovo ad errate conclusioni...

il tuo parlare di stealth viene definito spam :muro:

risiko
29-10-2003, 20:25
guarda, il fatto che abbia pochi post qui non vuol dire che sia nuovo del liquido, scrivo anche su pctuner. Non sono esperto forse come lo sei tu, ma leggo molto e sperimento molto. Ho fatto qualche ricerca sui tuoi post qui sopra, e mi sembra che a spam stai messo bene pure tu o no?:eek: E poi se parlare di un wb o consigliarlo vuol dire spam allora possono chiudere questa sezione mi sembra.
Io compro wb e li uso come utente finale, non mi interessa se sono di tizio o di sempronio(ho chiesto info sui chipset su questo forum ieri), sono un utilizzatore disinteressato, e tu che sei?

bordo
31-10-2003, 01:39
Per la cronaca il lunasio è stato il primo in italia ad adottare le alette, non mi ricordo esattamente ma circa 10 mesi fa uscì rs300, ora con oc3000 le alette sono anche interne nella base per aumentare la superfice di scambio, ottimizzato per le nuove cpu 64.

mathsumoto
31-10-2003, 07:42
Originariamente inviato da bordo
............................., ottimizzato per le nuove cpu 64.

MA come fa ad essere ottimizzato per Athlon 64 se quando è stato "progettato" tali CPU non erano nemmeno in circolazione?

bordo
31-10-2003, 12:07
:confused: tu con 7 post dov'eri? :D se hanno scritto così ci sarà un motivo.

mathsumoto
31-10-2003, 13:43
:confused: tu con 7 post dov'eri? :D se hanno scritto così ci sarà un motivo.
Dove sei stato tu dall'Agosto del 2002 ;)
Chiedo QUALE sia il motivo, visto che citi la fonte.

cjcavin
31-10-2003, 15:28
risiko non ho fornito dati . tra le varie versioni di wb che hai citato ci saranno si e no 3°C di differenza...

il wb in tuo possesso adesso viene descritto come l'innovazione ma ribadisco come detto in altri post che il fatto di aver cambiato struttura non significa che il resto sia da buttare via.. anzi restano sempre ottimi pezzi di rame ... altrimenti i produttori di questo "gioiello" sono geni e il resto dei produttori "idioti".. :confused: ?
non credo che tutti i produttori siano "idioti" o privi di fantasia e mezzi ;) ..ognuno fa le proprie scelte... a volte invece ci si rincontra sulla stessa strada..:p ..chi vivrà vedrà..

essere ottimizzato per A64? bhè mai pensato che potevan essere in possesso di una cpu e di una mobo adatte?! chi ha detto che il progetto è iniziato prima dell'uscita di tale cpu? ;)

il tutto IMHO

mathsumoto
31-10-2003, 15:41
..................................................essere ottimizzato per A64? bhè mai pensato che potevan essere in possesso di una cpu e di una mobo adatte?! chi ha detto che il progetto è iniziato prima dell'uscita di tale cpu? ;)

il tutto IMHO

La news sul sito del cui forum sei anche moderatore (lo faccio presente giusto perhè dovresti appunto sapere qualcosa circa il progetto;)) riporta la data 05/10/2003. L'athlon64 è stato presentato ufficialmente il 23/9/2003, dodici giorni prima. Ammesso, per assurdo, che il progettista avesse avuto a disposizione motherboard e CPU su cui lavorare, in dodici giorni mi sembra alquanto ardua come impresa. Penso che il lavoro sia stato fatto utilizzando le CPU già in commercio da mesi, tutto qua.
Non mi sembra di dire una cosa senza senso.

Il resto del tuo post è condivisibile

cjcavin
31-10-2003, 15:52
Originariamente inviato da mathsumoto
La news sul sito del cui forum sei anche moderatore (lo faccio presente giusto perhè dovresti appunto sapere qualcosa circa il progetto;)) riporta la data 05/10/2003. L'athlon64 è stato presentato ufficialmente il 23/9/2003, dodici giorni prima. Ammesso, per assurdo, che il progettista avesse avuto a disposizione motherboard e CPU su cui lavorare, in dodici giorni mi sembra alquanto ardua come impresa. Penso che il lavoro sia stato fatto utilizzando le CPU già in commercio da mesi, tutto qua.
Non mi sembra di dire una cosa senza senso.

Il resto del tuo post è condivisibile

mi fa piacere che tu sappia la mia posizione.. ;)
come hai detto tu è esatto il discorso date.. ma cmq notizie circa l'A64 circolavano in rete molto tempo prima, quidni io non escluderrei la possibilità .... (non confermo ne smentisco.. se è stato detto così un motivo ci sarà :p )

mathsumoto
31-10-2003, 15:59
.............................
come hai detto tu è esatto il discorso date.. ma cmq notizie circa l'A64 circolavano in rete molto tempo prima, quidni io non escluderrei la possibilità .... (

Abbi pazienza, sarà la mia formazione, ma progettare su "voci" non lo giudicherei altamente professionale. Penso ch su qquesto potremmo essere d'accordo tutti quanti. Ritengo +ttosto la cosa una trovata pubblicitaria e sai perchè: Lunasio è sulla scena da molti anni, non penso si sputtanerebbe producendo un WB basato su delle "voci", non credi? Ritengo piuttosto che lui, o chi per lui, abbia voluto sparare una frase ad effetto, tutto qua.
Legittimo, è libero di scrivere ciò che preferisce, così come ognuno è libero di crederci o meno. Non la pensi così anche tu?
Ritengo che questo sia una logica conseguenza della mancanza di test a cui tu stesso fai riferimento (ed a cui si fa riferimento anche sulla scheda tecnica del sito del produttore).

cjcavin
31-10-2003, 16:23
Abbi pazienza, sarà la mia formazione, ma progettare su "voci" non lo giudicherei altamente professionale. Penso ch su qquesto potremmo essere d'accordo tutti quanti. Ritengo +ttosto la cosa una trovata pubblicitaria e sai perchè: Lunasio è sulla scena da molti anni, non penso si sputtanerebbe producendo un WB basato su delle "voci", non credi? Ritengo piuttosto che lui, o chi per lui, abbia voluto sparare una frase ad effetto, tutto qua.
Legittimo, è libero di scrivere ciò che preferisce, così come ognuno è libero di crederci o meno. Non la pensi così anche tu?
Ritengo che questo sia una logica conseguenza della mancanza di test a cui tu stesso fai riferimento (ed a cui si fa riferimento anche sulla scheda tecnica del sito del produttore).

io non ho detto che sia stato progettato su "voci".. ho solo detto che non escluderei la possibilità che lunasio fosse in possesso di tale cpu, tutto quà...:p .. se poi non fosse stato così amen, ha detto la frase ad effetto....e di frasi ad effetto ne ho letto ultimamente che mi han fatto cappottare dal ridere :D

sul legittimo si certo.. ognuno pensa e ragiona con una testa sua.. mica siamo lobotomizzati :p .. almeno spero .. ma il discorso test è un'altro aspetto del pensiero di lunasio... i test che vengono eseguiti privatamente sono ad uso esclusivo dello staff.. i test per il pubblico, diciamo, vengono eseguiti da siti "esterni" ad insnaewb o lunasio-cooling che poi quando saranno pronti verranno linkati come di dovere... un po come è stato fatto per il predecessore....come disse edofede su questo forum tempo fa, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.. non trovi?!!

ciao

mathsumoto
31-10-2003, 16:30
..............come disse edofede su questo forum tempo fa, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono.. non trovi?!!

ciao

Chi è edofede?
No, non trovo. Se vengono dichiarate delle prestazioni, le stesse dovrebbero essere dimostrate. Ma scusami, il tuo discorso varrebbe esclusivamente se lunasio non vendesse lui stesso i suoi prodotti. Così non è, almeno a quanto pare.

cjcavin
31-10-2003, 16:39
Chi è edofede?
No, non trovo. Se vengono dichiarate delle prestazioni, le stesse dovrebbero essere dimostrate. Ma scusami, il tuo discorso varrebbe esclusivamente se lunasio non vendesse lui stesso i suoi prodotti. Così non è, almeno a quanto pare.

edofede fa parte della combricola :D di insanewb..

non trovi perchè? mai e poi mai io produttore di un articolo vengoa dirti ceh va uguale o peggio di un'altro + vecchio.. sempre e solamente che va meglio.. e se poi tu me lo chiedi? si meglio sempre e dovunque... coem fa l'oste col suo vino.. mai trovato nessuno che mi dicesse non bere quel rosso, fa schifo..

oppure in pasticceria, non prendere quel dolce è dell'altro ieri e non è fresco, prendi l'altro....

le prestazioni verranno dimostrate da siti "esterni" come ho detto prima.. non è che non vengono dimostrate... è un modo di pensare e di vedere le cose .. se lunasio preferisce che i suoi prodotti vengano recensiti da altri.. mica ci posso fare nulla io :D..

se avrai pazienza leggerai cose molto interessanti.. oppure chiedi a chi ha i due wb e li ha provati ;)

ciao stacco :D

mathsumoto
31-10-2003, 16:42
Aspetterò, non condividendo, ma aspetterò :)

bordo
01-11-2003, 03:54

Anche tu 16 post.. sento puzza di bruciato, ti sei iscritto solo per dare contro a qualcuno, se ce l'hai con qualcuno o sei tu che devi vendere della roba, ti consiglio di andarlo a dire sul suo forum dove magari ti verranno date spiegazioni tecniche, qui chiaccheri al vento da come la vedo io.

Aspetti avendo pregiudizi qualsiasi sarà il risultato e che aspetti a fare? Basta con flame rovina tread :mad:

mathsumoto
01-11-2003, 08:59
Anche tu 16 post.. sento puzza di bruciato, ti sei iscritto solo per dare contro a qualcuno, se ce l'hai con qualcuno o sei tu che devi vendere della roba, ti consiglio di andarlo a dire sul suo forum dove magari ti verranno date spiegazioni tecniche, qui chiaccheri al vento da come la vedo io.

Aspetti avendo pregiudizi qualsiasi sarà il risultato e che aspetti a fare? Basta con flame rovina tread :mad:

Senti signorino, proprio per evitare PREGIUDIZI ho fatto una semplice ricerca e mi sono preso la briga di vedere il TUO tipo di interventi. Risultato: la parzialità è di casa in tutti i tuoi post.

http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=336919&sortby=lastpost&sortorder=descending

Usufruitene tutti

Fare il fighetto perchè ho 16 post te gusta? Il flame lo stai alimentando tu.
Per il resto sei libero di pensare che io "chiacchieri al vento", il forum è libero :)

bordo
01-11-2003, 16:28
Sono dalla parte che mi pare + giusta in questo momento ;), poi cambierò se sarà il caso ma ora è così, bella li :D

Pola
01-11-2003, 17:40
Vi sembra così impossibile evitare di creare la solita atmosfera polemica in queste discussioni?

Dateci un taglio, per favore.

cjcavin
03-11-2003, 13:50

abbi fede... ;)

nel frattempo gustati le ultime news....tipo il nuovo progetto in cantiere e la vera definizione di opensource e la sua appllicazione nel campo del raffreddamento a liquido ;)

mathsumoto
03-11-2003, 14:46
abbi fede... ;)

.............. la vera definizione di opensource e la sua appllicazione nel campo del raffreddamento a liquido ;)

Non capisco.
Sto leggendo ;)

cjcavin
03-11-2003, 15:40
Non capisco.
Sto leggendo ;)

cosa non capisci?

se qualcosa non ti è chiaro posta dove stai leggendo...;) qui siamo OT

mathsumoto
03-11-2003, 15:47
cosa non capisci?

se qualcosa non ti è chiaro posta dove stai leggendo...;) qui siamo OT
Il discorso vero opensource.
Lo posto qui perchè sei tu che lo hai tirato fuori ed OT casomai ci induci tu :)

cjcavin
03-11-2003, 15:54
Il discorso vero opensource.
Lo posto qui perchè sei tu che lo hai tirato fuori ed OT casomai ci induci tu :)

che è "leggermente" diverso da quello esposto e decantato da altri forum ;) ...

pe rl'OT è vero, ma non volevo di certo far migrare la discussione su altri argomenti.. era solo per dare una visione delle cose diversa da come è stata presentata finora al nostro amico M@goZurlì
;)

risiko
03-11-2003, 19:03
Per la cronaca il lunasio è stato il primo in italia ad adottare le alette, non mi ricordo esattamente ma circa 10 mesi fa uscì rs300, ora con oc3000 le alette sono anche interne nella base per aumentare la superfice di scambio, ottimizzato per le nuove cpu 64.

Bordo, non è che puoi sentirti figo con 160 post fatti in quel modo, dai lascia perdere questo discorso che è meglio;)

Cmq non mi prendere in giro, le chiami alette queste?

http://www.insane-wb.com/waterblock/cpu/lunasio_rs/rs_300_pro/images/canala_coperchio.jpg

Questi per me sono solchi di fresa sul bordo di una canalina.

Ma se quelle sono alette, queste che sono?

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Tuner/Immagini/YbrisStealth/yst00002.JPG .

Non metto in dubbio che vada bene il primo wb, ma diamo alle cose il giusto nome, il primo è un wb a canalina con delle "striature laterali", il secondo è ad alette puro.

Guarda mi sta venendo voglia di prendermi l'ultimo e testarlo, giusto per capire se ci sono differenze e di che portata(temperatura), con il mio uso quotidiano, senza sonde professionali.

kaksa
05-11-2003, 13:16
a qualcuno interessa questo radiatore a 40 euro?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548369

Luka
05-11-2003, 14:08
ne approfitto
l'ybris 1.6 ha tecnologia ad alette?
come faccio a sapere se il wb in mio possesso è un 1.6?

cjcavin
05-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da Luka
ne approfitto
l'ybris 1.6 ha tecnologia ad alette?
come faccio a sapere se il wb in mio possesso è un 1.6?

no canala liscia e stop

mmhh non so risponderti adesso...

Stigmata
05-11-2003, 15:17
...ma perchè le discussioni sul liquid cooling devono finire *sempre* così? :mad:
ci vuole tanto a usare un minimo di testa e ad evitare ragionamenti da bambini? cazzo ragazzi, qui siamo tutti grandi e si va avanti così? mi rattrista davvero questa cosa. davvero. già la "rivalità" (chiamiamola così) tra chi_sapete_voi la trovo una cosa idiotissima, che poi porti a queste cose lo trovo davvero INFANTILE. non c'è verso di avere una discussione seria e costruttiva... incredibile.

per quanto mi riguarda non posterò più sull'argomento liquid cooling, e mi dispiace per i "nuovi" della materia che avranno una voce di meno.

spero inoltre che questo 3d venga chiuso il prima possibile.

saluti a tutti.

risiko
07-11-2003, 20:08
stigmata sono daccordo con te anche se so che le tue parole erano dirette pure a me.
Sto imparando, sto leggendo e mi sto documentando, sai quando a un bambino dai un nuovo giocattolo? uguale, arriva ad aprirlo per vedere come funziona.
Mi danno fastidio le frasi dette a metà,e quelle non vere. Apprezzo le affermazioni supportate da dati, tabelle,schemi,foto ecc., perche VOGLIO capire le cose.
Mi sto preparando per un mio test personale, poi se volete vi faccio vedere i risultati.

Dane
08-11-2003, 00:27
già che sono stati nominati praticamente tutti i wb in circolazione colgo l'occasione per ricordare il manta cnc

http://www.ocenthusiast.it/forum/files/003_103.jpg
che è stato presentato il 2 maggio scorso, come documentato in questo thread (http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=38&postdays=0&postorder=asc&start=0) (a dire il vero mi pare fosse stato aperto anche un thread su hwupgrade, ma stasera la funzione di ricerca non va :()

Purtroppo ad oggi è disponibile a tiratura limitatissima (una decina di prototipi in tutto)

Stigmata
08-11-2003, 13:26
stigmata sono daccordo con te anche se so che le tue parole erano dirette pure a me.
Sto imparando, sto leggendo e mi sto documentando, sai quando a un bambino dai un nuovo giocattolo? uguale, arriva ad aprirlo per vedere come funziona.
Mi danno fastidio le frasi dette a metà,e quelle non vere. Apprezzo le affermazioni supportate da dati, tabelle,schemi,foto ecc., perche VOGLIO capire le cose.
Mi sto preparando per un mio test personale, poi se volete vi faccio vedere i risultati.

no, non è con chi chiede e si informa ce ce l'ho. tutti abbiamo il sacrosanto diritto di chiedere info sul liquid cooling, così come su tutto il resto delle cose. io ce l'ho con chi non solo non fa nulla per smorzare i toni di queste polemiche e di questi litigi INUTILI, ma anzi butta benzina sul fuoco. il tutto poi va a discapito dell'utente finale che sta imparando, e questo clima non lo aiuta di certo.