PDA

View Full Version : LG Super Multi Dvd Writer, aiuto!

Remoz
25-10-2003, 12:42
Salve, io possiedo un Pioneer DVR-A05, e sono abbastanza contento, anche se purtroppo, come si sa, non supporta l'overburning dei cd-r, e quindi ci vorrebbe anche un masterizzatore cd per completarsi... Comunque, a parte questo, ho sotto mano un LG Super Multi Dvd Writer, modello esatto: GSA-4040B. Scrive DVD+RW, DVD-RW, DVD-RAM, CD, ecc, ecc...
Un mio amico ha detto che l'ha provato, ma nonostante funzioni bene, è molto più lento del pioneer, nel senso che riesce a riconoscere come 4x solo certe marche di dvd-r, è un po' noioso con altre marche, e che una volta per un dvd-r a 4x ci ha impiegato 10 min in più oltre la fine della masterizzazione per dare la conferma dell'avvenuta scrittura...

Boh... non so... in questi 3-4 giorni lo provo anche io, ma volevo una mano da voi per decidere se tenere il mio pioneer o tenere questo..
per me, l'attività più importante con i dvd è di masterizzare filmati leggibili poi dai lettori dvd stand-alone.. Ogni tanto masterizzo dati.

Un'ultima cosa, poichè scrive anche i dvd-ram, che vantaggi danno questi rispetto ai dvd-rw o dvd-rw?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

;)