View Full Version : aiuto Asus A7V600
guybrush80
25-10-2003, 12:41
ho appena montato i pezzi per un pc nuovo basato su Asus A7V600, Barton 2500+,cooler Thermaltake volcano 10+, 512 DDR 400 Elixir full brand...
ho voluto provarlo ma non essendo ancora arrivata la scheda video (FX 5200) ci ho messo la vecchia GeForce 2 MX...
il risultato è che il sistema si accende, vedo il logo asus, fa il test della ram e appena prima di fare il riconoscimento delle periferiche ide si pianta!!
nn mi fa entrare nel bios, non mi fa fare il flash con EZ bios, nn risponde al reset da tastiera...
qualcuno può aiutarmi?
grazie
eta_beta
26-10-2003, 08:14
controlla il dissipatore e ventola
sembra che va in protezione
anche secondo me, metti una mano sul dissi e senti se e' caldo.
Se e' freddo vuol dire che e' montato male.
ciao ciao
stessa cosa e' capitata a me
ho provato di tutto (anche con ram di marche diverse )
ma nulla da fare
Si bloccava nello stesso punto in cui si blocca a te
L'unica cosa che ho potuto fare e' stata darla indietro
e prendermi una asus
Originariamente inviato da GIOFF
stessa cosa e' capitata a me
ho provato di tutto (anche con ram di marche diverse )
ma nulla da fare
Si bloccava nello stesso punto in cui si blocca a te
L'unica cosa che ho potuto fare e' stata darla indietro
e prendermi una asus
anche questa e' una ASUS
hai ragione scusa,........... sono passato all'nforce2
rollopack
26-10-2003, 17:57
Prova a controllare anche i jumper delle periferiche IDE, magari prova a scollegarne una o più
prova a lasciare collegato solo il minimo indispensabile.
ciao ciao
Ciao
Purtroppo sono le ram alla a7 non gli piacciono le ram della elixir, mi è successo la stessa cosa, devi prendere un banco da 512 infineon se no non parte...
Per avere la sicurezza prova a mettere in manuale la freq. delle ram a 266 e prova dovrebbe andare, a me è andato, poi ho cambiato la ram ed è tutto ok
Ciao
guybrush80
30-10-2003, 23:28
grazie a tutti per le risposte, ho provato a scollegare tutte le periferiche e mi sono fatto pure cambiare il banco di ram ma nn succede niente...
tra l'altro in negozio mi hanno detto che le elixir le montano tranquillamente su questa scheda...
ho provato anche un banco PC 2700 DDR 333 ma stesso risultato...
adesso provo a controllare il dissipatore...
guybrush80
31-10-2003, 10:31
qui è tutto nuovo,anche l'alimentatore...
cmq per quanto riguarda le ram ieri ho provato 2 banchi NANYA che sono garantiti come funzionanti dalla ASUS e neanche con quelle funziona...
per ora nn ho avuto modo di provare altro ma mi sembra strano che con 4 banchi diversi nn vada!!
ho cambiato anche altri 2 processori (un duron 800 e un 1300) e altrettanti dissipatori,ho provato a mettere una scheda video PCI, ho staccato tutte le periferiche non necessarie ma questa cosa nn va proprio.
lunedì la devo portare al negozio dove l'ho presa sperando che me la cambino subito,ormai nn posso tentare altro:bsod: :boh:
guybrush80
31-10-2003, 20:46
l'ali è quello che c'era nel case di default, un classico 380W, devo predere il Qtec da 450W ma nn credo assolutamente che 380 siano insufficienti per far partire scheda madre processore e HD...
guybrush80
03-11-2003, 12:39
be morale della favola...
ho portato la mobo all'assistenza e finalmente si sono decisi a cambiarmela visto che nn ne vuole sapere di funzionare!!
ovviamente avevano finito le A7V600,arriva domani:)
grazie a tutti per l'aiuto!
guybrush80
11-11-2003, 12:47
aprofitto di questo thread per chiedere una cosa...
qualcuno conosce qualche "trucco" o programmino per ridurre o eliminare i fastidiosi disturbi del'audio integrato della A7V600?
appena possibile prenderò la audigy ma mi sta dando proprio fastidio...
Stilly82
11-11-2003, 14:22
Si, per eliminare il fruscio devi disattivare dal pannello del suono di windows l'ingresso e l'uscita audio del LETTORE CD, MICROFONO e LINE IN.
Stavo diventando pazzo con quel fruscio, ma alla fine ho scoperto!!!!
Fammi sapere se è andato tutto ok!!!
Ciao
guybrush80
11-11-2003, 20:24
eh purtroppo è la prima cosa che ho fatto, in linea di massima il suono è pulito e di buona qualità solo che ogni tanto, casualmente e senza apparente motivo si sente un piccolo disturbo a volte + a volte meno frequente.
mah...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.