PDA

View Full Version : Cpu interface

turbobaganza
25-10-2003, 13:29
Salve a tutti!

Ho probelmi son la suddetta voce nel bios della mia nf-7...non sono mai riuscito ad abilitare tale voce, in quanto, se metto enable, il pc non parte prorpio :eek:

Qualcuno saprebbe dirmi come fare per abilitarla correttamente? anche perche' a dire il vero non so nemmeno cosa faccia tale voce...cmq adesso sono stabile a 220*10 senza nessun prob...la config la vedete in sign :D

BEbo_
25-10-2003, 14:05
Interessato anch'io a sapere precisamente a cosa serve... Abilitandola il sistema mi diventa instabile in una maniera assurda. Aumenta le prestazioni? Che fa? Dai bench non sembrerebbe che avendola disabilitata il pc vada + lento...

Qnick
25-10-2003, 14:43
Se abilitata, questa voce migliora le prestazioni del sistema...purtroppo con alcune combinazioni di moltiplicatori, e soprattutto con fsb alti & bios recenti spesso avere cpu interface enabled comporta gravi problemi di stabilità del sistema.

Consiglio, se avete il bios 17 (o successivi), di adottare il moltiplicatore 9,5x e di regolare il bus di conseguenza.Solitamente il sistema non regge con bus oltre i 215-220MHz (se c.i. è abilitato), ma questo dipende anche MOLTO dalle ram utilizzate.

Provare per credere :O ;)

In ogni caso meglio c.i. enabled e qualche mhz in meno nell'fsb :cool:

P.S.:Testate poi con prime95 e/o con qualche gioco 3d la stabilità del sistema.

Ciao

Qnick