Carlo61
25-10-2003, 11:18
Ciao A tutti,
ieri sera con la mia scheda Hauppauge WinTV PCI ho provato a registrare un pezzo del film Dracula. Ho utilizzato il compressore video Huffyuv 2.1.1 e per l'audio PCM a 172 KB/s, ma sembra che ci siano dei salti di frame nonostante la percentuale di occupazione della CPU sia sempre stata bassa (16 al 29%).Allego file.
Nonostante abbia un PC potente con dischi enormi è normale, che
in circa due ore di registrazione, ci sia una perdita di fotogrammi ( che mi pare siano i Frames Dropped ) con una compressione video così bassa come Huffyuv, oppure devo effettuare settaggi particolari?
Altro dilemma, se mi posiziono inSet custom format
non vado oltre XXXx288.
Posso fare per esempio 720 x 288, ma se metto qualcosa di superiore al 288 mi dice Error 418: Formato video non supportato.
Se qualcuno ha una scheda come la mia, mi può dire qualcosa a riguardo?
Mi pare di aver capito che qualcuno supera quei settaggi, si deve
forse aggiungere qualcosa oppure è un limite della mia scheda?
GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61
http://
ieri sera con la mia scheda Hauppauge WinTV PCI ho provato a registrare un pezzo del film Dracula. Ho utilizzato il compressore video Huffyuv 2.1.1 e per l'audio PCM a 172 KB/s, ma sembra che ci siano dei salti di frame nonostante la percentuale di occupazione della CPU sia sempre stata bassa (16 al 29%).Allego file.
Nonostante abbia un PC potente con dischi enormi è normale, che
in circa due ore di registrazione, ci sia una perdita di fotogrammi ( che mi pare siano i Frames Dropped ) con una compressione video così bassa come Huffyuv, oppure devo effettuare settaggi particolari?
Altro dilemma, se mi posiziono inSet custom format
non vado oltre XXXx288.
Posso fare per esempio 720 x 288, ma se metto qualcosa di superiore al 288 mi dice Error 418: Formato video non supportato.
Se qualcuno ha una scheda come la mia, mi può dire qualcosa a riguardo?
Mi pare di aver capito che qualcuno supera quei settaggi, si deve
forse aggiungere qualcosa oppure è un limite della mia scheda?
GRAZIE E CORDIALI SALUTI. Carlo61
http://