PDA

View Full Version : VCD su CD-RW

unlucky
25-10-2003, 09:35
da poco mi è presa la passione di creare dei VCD da vedere su un player DVD da salotto e per non sprecare dei CD ho pensato di utilizzare dei CD-RW da riutilizzare per vedere i video.
il problema è che dopo un paio di film i CD-RW in questione non funzionano più, o meglio....funzionano solo se li uso per dati o altro ma quando masterizzo un VCD e lo metto nel DVD scrauso da 70€ mi scatta da paura e mi visualizza una infinità di scacchi o addirittura si blocca del tutto.
volevo sapere se si poteva risolvere il problema oppure è una cosa comune a tutti che dopo un paio di incisioni i CD-RW non vadano più bene per i VCD
ah...io uso un LITEON 52-32-52 eide e ho provato a tutte le velocità da 4x a 16x ma non cambia nulla, non si vedono :cry:

consigli??

ciao e thx all.

nic96
25-10-2003, 12:03
può essere normale, ma comunque dipende dalla qualità del supporto e da come viene trattato.

io utilizzo verbatim e philips senza problemi, mentre con i vecchi acer (circa 2 o 3 anni) non riesco più a masterizzare correttamente.

aristippo
25-10-2003, 12:29
Io avevo gli stessi problemi,ma i cd-rw che mi durano di più sono i Verbatim.Meglio dei Verbatim è solo il supporto 24x a corredo del Liteon che continua a funzionare come il primo giorno.
Ciao:)

unlucky
25-10-2003, 13:04
anche io uso i verbatim e sono proprio quelli a non andare :cry:

comunque il cd liteon a corredo sono anche io del parere che vada meglio ma ogni tanto si blocca anche lui e non ha neanche un mese di vita.....l'avrò usato si e no 5 o 6 volte....potrebbe essere qualche driver o decoder sbagliato?

tenete presente che ho provato a formattare/reinstallare win xp e anche win98 che ho nell'altra partizione ma non cambia nulla, i VCD o scattano o si bloccano.

ps. ho notato che se uso un codec per fare i VCD 1.0 o 1.1 mi causa più problemi che non il codec VCD 2.0 ma anche quest'ultimo non parte come dovrebbe e mi visualizza un mare di quadratini multicolore.:eek:

S.O.S.:mc:

aristippo
25-10-2003, 18:04
Provali in giro se puoi,altrimenti è troppo sgrauso il lettore forse.
Io li converto con Canopus Procoder,è molto buono.
Ciao Massimo:)

nic96
25-10-2003, 18:56
Originariamente inviato da unlucky
anche io uso i verbatim e sono proprio quelli a non andare :cry:

comunque il cd liteon a corredo sono anche io del parere che vada meglio ma ogni tanto si blocca anche lui e non ha neanche un mese di vita.....l'avrò usato si e no 5 o 6 volte....potrebbe essere qualche driver o decoder sbagliato?

tenete presente che ho provato a formattare/reinstallare win xp e anche win98 che ho nell'altra partizione ma non cambia nulla, i VCD o scattano o si bloccano.

ps. ho notato che se uso un codec per fare i VCD 1.0 o 1.1 mi causa più problemi che non il codec VCD 2.0 ma anche quest'ultimo non parte come dovrebbe e mi visualizza un mare di quadratini multicolore.:eek:

S.O.S.:mc:

Hai provato con i SVCD?
Magari è un problema di compatibilità del lettore con i VCD

ciao