PDA

View Full Version : Box Usb senza driver xp: come fare?

BloodFlowers
25-10-2003, 01:54
Ciao..ho un box usb per hd per pc desktop.. non ho alcun tipo di driver per nessun S.O. ..

Quando lo metto sotto XP che dovrebbe riconoscere al volo tutto non me lo prende.. mi dice PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA senza driver e non funziona.. come fare? Esiste un sito dove vi sono driver universali da poter utilizzare?

Premetto che non conosco nemmeno il modello ed il produttore del box.. :(

BloodFlowers
09-01-2004, 21:18
ancora cerco.. l'unica cosa che trovo scritta è MD1TBCOR

numero seriale.. B534412..

Tech4all
11-01-2004, 23:50
lo devi smontare e leggere il produttore del CHIP (io ho fatto cosi) poi vai sul sito e sicuramente trovi dei driver, ma è strano che non te lo riconosca, è un disco da 2.5" o da 3.5" ?

MiVida
12-01-2004, 00:39
Originariamente inviato da BloodFlowers
Ciao..ho un box usb per hd per pc desktop.. non ho alcun tipo di driver per nessun S.O. ..

Quando lo metto sotto XP che dovrebbe riconoscere al volo tutto non me lo prende.. mi dice PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA senza driver e non funziona.. come fare? Esiste un sito dove vi sono driver universali da poter utilizzare?

Premetto che non conosco nemmeno il modello ed il produttore del box.. :(

Ma il tuo SO (xp), da quello che scrivi te lo riconosce eccome!!! (PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA).
Piuttosto, trattandosi di un hd, se è nuovo, è stato formattato?

ciao

DVD_Italia
12-01-2004, 00:47
Se ti dice: periferica di memoria di massa vuol dire che l'ha riconosciuto.

Cosa vuol dire non funziona??

BloodFlowers
15-01-2004, 23:29
Originariamente inviato da MiVida
Ma il tuo SO (xp), da quello che scrivi te lo riconosce eccome!!! (PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA).
Piuttosto, trattandosi di un hd, se è nuovo, è stato formattato?

ciao

lo vede come periferica però vi è sempre un ? in sistema che non lo fa fungere..

BloodFlowers
15-01-2004, 23:30
Originariamente inviato da Tech4all
lo devi smontare e leggere il produttore del CHIP (io ho fatto cosi) poi vai sul sito e sicuramente trovi dei driver, ma è strano che non te lo riconosca, è un disco da 2.5" o da 3.5" ?

da 3.5.. domani vedo.. grazie

MiVida
15-01-2004, 23:48
Il sistema te lo riconosce, il punto int. significa che dovresti avere un problema: ma quale problema ti dice???? (entra e leggi).
Come ti ho già scritto in precedenza: è formattato????

ciao

tati29268
16-01-2004, 08:24
stesso problema..
box ext usb da 3,5 della scanlogic.
collegato a win xp,lo riconsce come periferica di massa,metto i driver che ho,viene fuori riconoscimento hw,...alla fine,mi da "riconoscimento periferica terminato",.occorre riavviare il computer..
riavvio e mi da sempre il punto giallo!
anche se installo prima un'exe(scaricato dalla scanlogic),nulla.

:confused:
dentro avevo un cd rom,ora un liteon 12x.

Tech4all
17-01-2004, 00:54
lo vede come periferica però vi è sempre un ? in sistema che non lo fa fungere..
il box esterno è dotato di alimentatore vero?

BloodFlowers
19-01-2004, 22:20
Originariamente inviato da MiVida
Il sistema te lo riconosce, il punto int. significa che dovresti avere un problema: ma quale problema ti dice???? (entra e leggi).
Come ti ho già scritto in precedenza: è formattato????

ciao
prima di mettere un hd o di formattarlo permetti che debba essere prima riconosciuta la periferica esterna (box) e poi l'hd? è quello il problema il riconoscimento del box..

BloodFlowers
19-01-2004, 22:21
Originariamente inviato da Tech4all
il box esterno è dotato di alimentatore vero?

sì certo.. :)

BloodFlowers
19-01-2004, 22:23
Originariamente inviato da tati29268
stesso problema..
box ext usb da 3,5 della scanlogic.
collegato a win xp,lo riconsce come periferica di massa,metto i driver che ho,viene fuori riconoscimento hw,...alla fine,mi da "riconoscimento periferica terminato",.occorre riavviare il computer..
riavvio e mi da sempre il punto giallo!
anche se installo prima un'exe(scaricato dalla scanlogic),nulla.

:confused:
dentro avevo un cd rom,ora un liteon 12x.

e siamo in due.. :(

solo che io non ho nemmeno il cd rom driver,anche se chi lo aveva prima mi ha assicurato che funzionava con xp.. boh..

per il resto non sono venuto a capo di nulla se non delle cose e specifiche che ho scritto a inzio post.. non esistono driver generici universali?

tati29268
20-01-2004, 08:40
e siamo in due.. :(

solo che io non ho nemmeno il cd rom driver,anche se chi lo aveva prima mi ha assicurato che funzionava con xp.. boh..

per il resto non sono venuto a capo di nulla se non delle cose e specifiche che ho scritto a inzio post.. non esistono driver generici universali?

prova su driverguida.com.
io ho trovato li i miei.cerca driver windows 2000/xp box storage bulk usb (oppure metti la marca che hai tu nel box)
se ti va ti mando i miei...;)
lo strano che prima andava,con il cd rom dentro.
ma ora credo che ci sia un conflitto tra driver micro e scanlogic.
come se i due(anche se i scanlogic sono necessari) fossero incompatibili e nessuno dei due funzionanti.