PDA

View Full Version : Opinione Asus serie l4 per amici

Psychnology
25-10-2003, 00:47
ciao a tutti
dei cari amici mi hanno chiesto un parere, in quanto appassionato di informatica e nuove tecnologie, sul modello l4520 di asus.
sinceramente ho una buona opinione del marchio e mi piace molto la serie m3. tuttavia non so molto della serie l4 e non vorrei parlarne bene solo per partito preso, per poi dovergli servire una delusione.
qualcuno la conosce e mi sa dire qualcosa?
le caratteristiche dichiarate sembrano essere di tutto rispetto, tranne forse la scheda video integrata della sis, che non brilla certamente in 3d...
ciao a tutti

Psychnology
25-10-2003, 08:57
scusate l'insistenza, ma l'acquisto deve essere fatto entro lunedì ed io non so proprio cosa consigliare.
il portatile ha un p4 mobile da 2.2ghz, hd 40 gb, ram 256mb, display 15" xga (1024 x 768), 4 porte usb2.0, 2 firewire, infrarossi, uscita vga, s-video. peso di 3kg, dimensioni compatte rispetto alla media...
Ripeto: unica pecca a mio avviso il chipset sis e la scheda video integrata, ORMAI OBSOLETI.

MarcoB
25-10-2003, 10:49
Sulla rivista Port***le&Wir***s di ottobre è presente una recensione di questo portatile, che tra l'altro interessa anche il sottoscritto.

Nella prova hanno testato il modello l4550 configurato così come descritto sul sito Asus italiano.

Secondo il loro giudizio è un buon portatile, con l'unica pecca di prevedere solo come optional la schedina wi-fi, che comunque può essere acquistata in secondo momento ed installata nello slot appositamente predisposto nel fondo nel portatile, in modo da non dover occupare lo slot pcmcia.

Dai loro test è risultato che la batteria ha tenuto il notebook acceso per 3 ore e 14 minuti, mentre attivando la modalità di risparmio energetico Power4 Gear ha sfiorato le 4 ore. A mio avviso niente male considerando che non monta un centrino, ma un semplice p4-M.

Sicuramente la scheda video sis m650 non è assolutamente raccomandabile per quanto riguarda la grafica 3d, tuttavia a mio giudizio se sei interessato ad applicazioni d'ufficio o allo sviluppo di applicazioni penso che sia comunque più che accettabile.

Dimensioni e peso (3 kg. scarsi) ne fanno un notebook da portare in giro senza grosse difficoltà.

Ultima cosa, considera che in listino è presente anche il modello l4570 uguale in tutto e per tutto, ad eccezzione del fatto che monta un p4-M a 2,4 ghz anzichè 2,2 con un incremento di prezzo pari a 100 euro.

Ciao

P.S. Se lo acquisti, ti sarei molto grato se mi scrivessi una tua piccola recensione. Grazie

Psychnology
25-10-2003, 22:47
ti ringrazio per le info.

Saiyan
19-11-2003, 02:16
alla fine il tuo amico ha comprato L4520?
io sarei interessato all' L4550...
mi puoi fare una breve recensione? sempre se poi l'acquisto è andato a buon fine...