View Full Version : Radeon9000 128 mb overclocking
isopropanol
24-10-2003, 23:30
Vorrei overclockare la mia Radeon 9000 128 mb..si può fare? Dove trovo i programmi? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....;)
Originariamente inviato da isopropanol
Vorrei overclockare la mia Radeon 9000 128 mb..si può fare? Dove trovo i programmi? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....;)
Scarica RivaTuner qui. (http://www.guru3d.com)
isopropanol
24-10-2003, 23:57
Ma prima di usare RivaTuner devo installare i driver detonator o ati catalyst?
Quella dell'overclock della tua raddy 9000 da 128mb è una bella gatta da pelare... il bios dovrebbe essere bloccato e quindi non permetterti di salire di frequenza con core e memorie. In alcuni casi però delle schede come la tua sono overclockate facilmente con qualsiasi programmino tweak. prova con il powerstrip e mi raccomando!!! Fai pochi mhz la volta. Se sei fortunato, ti ritroverai quasi con una 9000pro. in caso contrario (bios bloccato) la tua scheda non salira di un mhz e non portai farci niente:( Comunque io ho una raddy 9000 sul mio muletto e, per quello che costa, è un ottima scheda video! Bei colori, ottime immagini e, se non esageri con la risoluzione e con i dettagli, giochi fluido con qualsiasi titolo!!!
Hei!!!!!!!!!!! I Detonator sono per nVidia!!!!!!! Scarica i CATALYST 3.7!!!!
isopropanol
25-10-2003, 00:02
Dici che è meglio lasciare stare e tenersela così? Tanto il pc che sto usando andrà a mia sorella...io mi faccio il mostro..grazie mille...
Riccardo
E perchè lasciarlo così??? Prova a divertirti un pochino... male che va il bios è bloccato e non ti sale di mhz, ma alla tua vga non succederà nulla. se invece sale di frequenza, non esagerare troppo!!! la 9000 è identica alla 9000pro in tutto e per tutto, solo che le frequenze sono 250 200 anziche 275 275. Un tentativo lo puoi fare: Catalyst 3.7 e powerstrip.
isopropanol
25-10-2003, 00:18
e chi l'ha mai fatto..potresti spiegarmi come si fa? ho installato i catalyst 3.7..ora scarico powerstrip..ma poi??? che settaggi devo cambiare e soprattutto cosa non devo cambiare per non creare problemi?
isopropanol
25-10-2003, 01:07
Ho provato con Powerstrip non mi permette di cambiare il clock mentre rivatuner si...in che modo li devo cambiare le due frequenze di clock? le metto direttamente tutte e 2 su 274 mhz o vado per gradi...che ne so 20 mhz a volta??
Ho provato con Powerstrip non mi permette di cambiare il clock mentre rivatuner si...in che modo li devo cambiare le due frequenze di clock? le metto direttamente tutte e 2 su 274 mhz o vado per gradi...che ne so 20 mhz a volta??
Usa RivaTuner e procedi per gradi, 10MHz alla volta, poi testi e se gerre aumenti. Abilita nelle opzioni la casella che mostra il clock effettivo, cosi' se fosse bloccato te ne accorgeresti.
10 mhz alla volta sono un po' tantini... procedi più cauto e così arrivi in maniera sicuramente più lenta, ma più precisa al limite di core e mem. Occhio agli artefatti, ma se hai fortuna, sali fino a 270 270, come una pro! (ti ricordo che la 9000 è una pro o limitata da bios, o non perfettamente stabile alle frequenze della pro)
Originariamente inviato da army77
10 mhz alla volta sono un po' tantini... procedi più cauto e così arrivi in maniera sicuramente più lenta, ma più precisa al limite di core e mem. Occhio agli artefatti, ma se hai fortuna, sali fino a 270 270, come una pro! (ti ricordo che la 9000 è una pro o limitata da bios, o non perfettamente stabile alle frequenze della pro)
E' solo per trovare il limite in fretta, poi si lavora di lima :-)
isopropanol
25-10-2003, 10:23
come faccio a sapere se facendo il test la scheda mi regge o no? cioè ho messo il core clock a 255 Mhz e il memory clock a 205 e faccio il test...mi compare una barra di progressione che va dal blu al rosso e poi scompare..cosa vuold dire? il test è riuscito e posso aumentere effettivamente il clock? Come posso verificare il limite dei clock raggiungibile? Grazie siete davvero preziosi con le vostre risposte!! Grazie ancora...
Riccardo
come faccio a sapere se facendo il test la scheda mi regge o no? cioè ho messo il core clock a 255 Mhz e il memory clock a 205 e faccio il test...mi compare una barra di progressione che va dal blu al rosso e poi scompare..cosa vuold dire? il test è riuscito e posso aumentere effettivamente il clock? Come posso verificare il limite dei clock raggiungibile? Grazie siete davvero preziosi con le vostre risposte!! Grazie ancora...
Riccardo
Una volta fatto il "test" devi premere "applica", poi lanci 3DMark per esempio e osservi attentamente tutte le scene, se dovessi vedere qualcosa di strano tipo puntini bianchi o immagini corrotte chiudi tutto e abbassa il clock di un pochino.
isopropanol
25-10-2003, 10:53
ok grazie ancora...domani ci provo...ora scappo che vado alla festa del raccolto a forte prenestino a roma...ciaooo ragazzi..grazie...
Riccardo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.