PDA

View Full Version : Starcraft 2 ? Forse si...

Xilema
24-10-2003, 23:18
Un' inquietante news apparsa su Blizzard World recita quanto segue:

E' apparso in un mag americano un articoletto riguardo sc2. Uscirà a Dicembre 2005 (è stato anche annunciato all'e3). Hanno già iniziato a lavorarci. Non si sa niente riguardo alle varie razze, anche se una nuova sarà forse composta da un mix di 2 vecchie. La domanda a cui non hanno risposto è stata: "Mettere gli eroi in sc2 come in Warcraft?".
Niente è ufficiale. Quindi non agitatevi.

Cominciate ad incrociare le dita...

Custode
24-10-2003, 23:51
Oddio, che uno Starcraft2 saltasse fuori prima o poi penso fosse inevitabile: fanno il seguito di giochi che vendono 150000 copie scarse, non lo fanno di uno che di copie ne ha vendute a milioni e rappresenta tutt'oggi uno degli RTS più giocati on-line?
Il problema è capire quanto talento artistico e "magia" nel creare capolavori siano rimasti alla Blizzard dopo la dipartita dei suoi membri più valorosi, speriamo bene!
Certo che uno Starcraft2 con dei Marine che si muovono negli anfratti di un cunicolo di un relitto alieno illuminato da luci ed ombre in tempo reale alla Doom3 e pixel shader a manetta mi fa venire la bava alla bocca!
Speriamo, speriamo proprio, anche se per quando uscirà sarò vecchio...

prova
25-10-2003, 00:18
Dicembre 2005 ... quindi 2006 avanzato.

Per allora non sappiamo neppure se siamo al mondo! :D

L'unica cosa che posso dire con certezza è che per allora l'università sarà solo un lontano e sbiadito ricordo ... purtroppo! :D

-=Krynn=-
25-10-2003, 00:30
per me basta che sfruttino l'engine di warcraft 3 per farlo.
Non mi interessa nemmeno la nuova razza, ne nuove unità.
Voglio solo una continuazione della storia e quella grafica, e poi sono apposto.

Poi se ci pensate gli eroi erano presenti anche in starcraft, vi siete forse dimenticati dei vari Kerrigan, Reynold, Tassadar ecc...????

Legolas84
25-10-2003, 07:12
Originariamente inviato da -=Krynn=-
per me basta che sfruttino l'engine di warcraft 3 per farlo.
Non mi interessa nemmeno la nuova razza, ne nuove unità.
Voglio solo una continuazione della storia e quella grafica, e poi sono apposto.

Poi se ci pensate gli eroi erano presenti anche in starcraft, vi siete forse dimenticati dei vari Kerrigan, Reynold, Tassadar ecc...????

Si ma in WarCraft3 gli eroi sono una potenza... quelli di starcraft devi sempre stare attento che non schiattino....

ally
25-10-2003, 12:08
....mhhh....secondo me il motore di WC3 non è ancora riuscito a portare una giocabilità pari a quella di starcraft....

.....IMHO il 2d resta il top per questo genere di giochi....perchè bisogna per forza portare tutto in 3d? :)

Mookas
25-10-2003, 12:39
Originariamente inviato da ally
....mhhh....secondo me il motore di WC3 non è ancora riuscito a portare una giocabilità pari a quella di starcraft....

.....IMHO il 2d resta il top per questo genere di giochi....perchè bisogna per forza portare tutto in 3d? :)

si tratta di crescere dopotutto... io in generals mi trovo benissimo! Ma il 3d negli strategici verrà compreso Sicuramente meglio dalle nuove generazioni di giocatori che ci crescono assieme, NOI vecchi giocatori siamo abituati al 2d negli strategici e infatti io ammetto di NON girare mai la visuale per problemi di scombinarmi il campo di battaglia...

Se ci si pensa bene in effetti diversi punti di vista del campo di battaglia costituiscono un'ottima strategia...

ally ti capisco, i vecchi tempi del 2d... red alert... stracraft e warcraft 2!!:cry:

Emopunk
25-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da ally

Sono d'accordo! :D
Anche se ad essere realisti il 2D è bello e sepolto sotto metri di terra... :rolleyes: ;)

Sephirot
26-10-2003, 03:40
Originariamente inviato da Xilema
Non si sa niente riguardo alle varie razze, anche se una nuova sarà forse composta da un mix di 2 vecchie. La domanda a cui non hanno risposto è stata: "Mettere gli eroi in sc2 come in Warcraft?".
Niente è ufficiale. Quindi non agitatevi.

Cominciate ad incrociare le dita...
niente di nuovo
se hai giocato Brood War sai che ci sara una razza che sara un mix tra protos e zerg

gli eroi c'erano gia' prima ma non avevano l'inventario come in War3 quindi faceva meno "rpg"

l'unica vera novita' sembra essere la data dell'uscita

ally
26-10-2003, 09:14
Originariamente inviato da Sephirot
niente di nuovo
se hai giocato Brood War sai che ci sara una razza che sara un mix tra protos e zerg

.....non riesco a capire di chi stai parlando :confused: :)

Sephirot
26-10-2003, 14:46
hai giocato a starcraft? e a brood war?
li hai finiti? hai visto cosa vede Zeratul alla fine del gioco?

Killian
26-10-2003, 16:27
hai giocato a starcraft? e a brood war?
li hai finiti? hai visto cosa vede Zeratul alla fine del gioco?

per fare la missione bonus, bisogna completare la missione a tempo della campagna Zerg in Brood War se non sbaglio in 25 minuti, altrimenti si va avanti nella campagna ma niente missione bonus.

Sephirot
26-10-2003, 16:32
:confused:

io ho finito il gioco, e alla fine, dopo aver finito la campagna zerg (l'ultima), mi ha fatto fare questa missione che è l'epilogo della storia

Killian
26-10-2003, 16:59
:confused:

io ho finito il gioco, e alla fine, dopo aver finito la campagna zerg (l'ultima), mi ha fatto fare questa missione che è l'epilogo della storia

io mi ricordo che bisognava finire la missione numero 8 (mi pare) Zerg dell'espansione, di norma il tempo era di 30 minuti, ma per vedere la missione bonus bisognava finirla in 25. Poi, dopo la bonus, si continuava con le 2 ultime missioni Zerg.

Sephirot
26-10-2003, 17:06
ah ecco... forse hai ragione ma non so...
perchè io ho fatto la campagna e il tempo in cui ho finito quella missione nn lo ricordo... cmq alla fine ho giocato quella missione

Korn
26-10-2003, 18:19
spero "ardentemente" che non riducano le unità gestibili come han fatto in wc3 cosa che non sopporto

Mookas
26-10-2003, 19:43
ma non c'era un certo STARCRAFT GHOST?

Korn
26-10-2003, 19:49
era per console

Killian
27-10-2003, 09:36
Originariamente inviato da Korn
spero "ardentemente" che non riducano le unità gestibili come han fatto in wc3 cosa che non sopporto

cosa avrebbero ridotto scusa? :confused:

mi pare che Warcraft 3 senza espansione abbia un numero di unità per razza praticamente uguale a quello di Starcraft con Broodwar; se poi metti anche l'espansione di war3...

Tra l'altro non ho nemmeno contato gli eroi, visto che se ne possono avere fino a 3 e solo un eroe per tipo.

EDIT: forse volevi dire che in Starcraft si potevano avere 200 unità di cibo e in War3 100 (90 senza espansione)? Personalmente ho apprezzato, almeno la microgestione conta maggiormente.

Sephirot
27-10-2003, 09:43
io penso si riferisse al fatto che in starcraft potevi tenere selezionate con il mouse un gruppo fatto da quante unita' volevi
in warcraft 3 non puoi.... ;)

Custode
27-10-2003, 10:00
Premesso che anche io farei carte false per avere uno Starcraft 2 pronto il più presto possibile (e concordo con -=Krynn=-, può restare pure identico al passato graficamente, basta che mi danno una storia all'altezza e le stesse emozioni che ho provato nel vedere Tassadar nella sequenza finale della campagna Protoss...), vorrei fare alcune considerazioni sul passato e futuro Blizzard, ovvero:
quanto possono durare con tale politica di uscite?
Mi spiego meglio:
la Blizzard sforna capolavori da anni, nessuno lo nega ed io spero continui così ancora per molto, ma se ci si sofferma un attimo a pensare non si può fare a meno di notare che tale azienda basi tutto il suo successo su "soli" tre brand:
Warcraft;
Diablo;
Starcraft.
Non è un pò limitante dal punto di vista creativo? Anche perchè poi, nonostante i 3 nomi, le tipologie di gioco si restringono a 2 sole, visto che Warcraft e Starcraft sono la stessa cosa, ovvero 2 RTS.
Personalmente non vedo nulla di anomalo nella fuga di personale dalla Blizzard per fondare nuove società e -forse- creare nuove tipologie di gioco e quindi nuovi sbocchi creativi.
Warcraft 3, originariamente, doveva essere molto diverso da quello che è stato: era più incentrato sulla gestione limitata di un gruppo ristretto di personaggi da portare di livello in livello facendoli crescere in esperienza ed affrontando strategie di sopravvivenza sempre più affinate. Per me un simile concept era rivoluzionario ed interessantissimo, un gioco di ruolo tattico-strategico privo di quel caos tipico di ogni RTS che si rispetti. Le unità erano quelle, limitate e persistenti di livello in livello, al giocatore il compito di non farle morire e di farle crescere in esperienza. Poi, si sa, con un colpo di coda che cancellò anche l'avventura grafica basata su Warcraft (e vorrei far notare che la storia di Thrall, eroe degli orchi, è presa pari-pari da quello che doveva essere il plot portante di tale avventura grafica mai uscita), Blizzard non ebbe il coraggio di rischiare e trasformo quel Warcraft3 in quello che noi tutti oggi conosciamo, sicuramente un capolavoro, ma ben diverso dall'originale concept (insomma, quasi il solito RTS...).
Alla Blizzard non manca il talento, mancano le palle per rischiare ed andare contro le mode del momento: World of Warcraft nè è un esempio lampante, l'ennesimo MMORPG alla Dark Age of Camelot e compagnia bella, per sfruttare un brand vincente e la moda del momento del multiplayer gaming. Per carità, sarà quasi certamente un altro gioiello del suo genere, ma io avrei preferito di gran lunga un gioco di ruolo con gli attributi, alla Morrowind, alla Gothic 2 ambientato nel bellissimo mondo di Warcraft.
Sarà interessante notare, a questo punto, cosa Bill Roper e soci tireranno fuori dalla neonata Falgship Studios: il solito RTS pubblicizzato dalla scritta "dai creatori di Diablo e Warcraft...", oppure cercheranno un nuovo genere? Io spero in quest'ultima ipotesi, non perchè sia stufo di giochi alla Warcraft 3 (ce ne fossero!), ma perchè le strade del genio creativo possono portare a nuovi ed ancor più splendenti capolavori.
Ciao.

Killian
27-10-2003, 10:21
io penso si riferisse al fatto che in starcraft potevi tenere selezionate con il mouse un gruppo fatto da quante unita' volevi
in warcraft 3 non puoi.... ;)

certo Sephirot che Starcraft non te lo ricordi proprio...:D

Anche in SC potevi selezionare contemporaneamente massimo 12 unità; forse ti confondi con la saga di Command & Conquer, dove non c'era limite, o con Age Of Empires 2, dove il liite era molto più alto.

Killian
27-10-2003, 10:27
Originariamente inviato da Custode
quanto possono durare con tale politica di uscite?
Mi spiego meglio:
la Blizzard sforna capolavori da anni, nessuno lo nega ed io spero continui così ancora per molto, ma se ci si sofferma un attimo a pensare non si può fare a meno di notare che tale azienda basi tutto il suo successo su "soli" tre brand:
Warcraft;
Diablo;
Starcraft.

diciamo che alla Blizzard pensano più alla qualità che alla quantità; considera che i vari giochi per PC, da Warcraft 2 in poi, sono stati tutti più o meno dei Best Seller.

Inoltre secondo me gran parte del successo della Blizzard negli ultimi tempi è dato da Battle.net.

Certo, ora non hanno più i creatori di Diablo, ma possono sempre assumere altri team, nel mondo ci sarà qualcuno con la stessa creatività e bravura.

icoborg
27-10-2003, 10:31
cmq starcraft con il motore di wc3 è gia uscito ad opera di appassionati è un mod di wc3 ovviamente è talmente fatto bene ke secondo me potevano essere silurati dalla blizzard :)

Custode
27-10-2003, 10:32
Ti do ragione, Killian, la qualità prima di tutto, ci mancherebbe: ma la qualità si può ottenere anche intraprendendo nuove strade con nuove tipologie di gioco, è questo che contesto alla Blizzard.
Perchè invece di un sicuro Diablo 3 non provano a fare un bellissimo gioco di ruolo ambientato in tale universo (o in quello di Warcraft)? Forse perchè sanno che il concept di gioco dei 2 Diablo è collaudato e vincente, e quasi certamente un Diablo 3 improntato sulle stessa tipologia di gameplay venderà a bizzeffe.
Non dico che poi questo ipotetico Diablo 3 non sia anche un capolavoro del suo genere, ma potrebbero anche azzardare qualcosa di nuovo, non credi?
Ripeto, ma un Gothic 2 fatto dalla Blizzard non potrebbe essere il nirvana dei giochi di ruolo?

Sephirot
27-10-2003, 11:08
Originariamente inviato da Killian
certo Sephirot che Starcraft non te lo ricordi proprio...:D

Anche in SC potevi selezionare contemporaneamente massimo 12 unità; forse ti confondi con la saga di Command & Conquer, dove non c'era limite, o con Age Of Empires 2, dove il liite era molto più alto.
DOH! hai ragione! :D

spn
27-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da icoborg
cmq starcraft con il motore di wc3 è gia uscito ad opera di appassionati è un mod di wc3 ovviamente è talmente fatto bene ke secondo me potevano essere silurati dalla blizzard :)

arf arf|!!!!!:D :rolleyes:

dov'è questo mod????

lo voglio.-...mi serve!!!!!!

e non vedo l'ora che esca SC II!!!!

un capolavoro sicuramente ...come tutti i lavori della blizzard...

diablo 3???nessuno s a niente?====????:muro:

Korn
27-10-2003, 13:58

EDIT: forse volevi dire che in Starcraft si potevano avere 200 unità di cibo e in War3 100 (90 senza espansione)? Personalmente ho apprezzato, almeno la microgestione conta maggiormente.
esatto cmq è una questione di gusti

prova
27-10-2003, 14:09
Originariamente inviato da icoborg

Ne sei certo ?!?! :eek:

Posta il link! POSTA IL LIIIIIIIIIINNK!!! :D

spn
27-10-2003, 15:28
Originariamente inviato da prova
Ne sei certo ?!?! :eek:

Posta il link! POSTA IL LIIIIIIIIIINNK!!! :D

è quello oche ho gia chiesto!!!!!

sto male!!!!!i need info!!!!!!!

è anni che aspetto...:D :cool: :D

x quanto riguarda WARCRAFT III:
cos'è la regina dei ragni?

MrAsd
27-10-2003, 16:08
Anf anf Starcraft 2, sono anni che lo aspetto non ho voglia di aspettare altri 2 anni (che poi saranno 3) :cry: . La mia maggiore paura è che la Blizzard adotti lo stesso modello di Warcraft 3: un gioco interamente incentrato sul potenziamento degli eroi con le altre unità a fare da semplici comparse/comprimarie. :muro:

Sephirot
27-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da spn
arf arf|!!!!!:D :rolleyes:

dov'è questo mod????

lo voglio.-...mi serve!!!!!!

e non vedo l'ora che esca SC II!!!!

un capolavoro sicuramente ...come tutti i lavori della blizzard...

diablo 3???nessuno s a niente?====????:muro:
da quello che ho visto io sono solo della mappe da fare in single in cui puoi usare solo alcune unita dei marines... contro alcune unita' di zerg..
niente di che...
basta andare su google e cercare warcraft 3 maps o termini simili e cercare nei siti
c'era anche una carina che riproduceva la battaglia al fosso di Helm da "le 2 torri"

-=Krynn=-
27-10-2003, 17:44
concordo su tutto con Custode

Correx$
27-10-2003, 18:38
Che battaglie in lan con War3 e Frozen throne! La longevità di questo gioco è impressionante, sembra non stancarci mai...
E' vero i giochi della Blizzard escono col contagocce ma... non c'è paragone! IMHO l'attesa da war 2 è stata ampiamente premiata e speriamo che sia così anche per Stacraft 2 (sbaglio o già c'e' qualche demo/immagine?)

Killian
27-10-2003, 18:51
Originariamente inviato da Correx$
Che battaglie in lan con War3 e Frozen throne! La longevità di questo gioco è impressionante, sembra non stancarci mai...
E' vero i giochi della Blizzard escono col contagocce ma... non c'è paragone! IMHO l'attesa da war 2 è stata ampiamente premiata e speriamo che sia così anche per Stacraft 2 (sbaglio o già c'e' qualche demo/immagine?)

Anche io ho avuto la possibilità di giocarci diverse volte in LAN, solo che le partite duravano almeno un paio di ore, visto che c'era gente che si faceva un muro di torrette e poco altro (mi faceva troppo ridere un mio amico che andava in giro con i fantasmi a lanciare missili nucleari.

Mi ricordo che ero l'unico a prendere gli Zerg, gli altri si incazzavano a morte visto che facevo raid con le regine a parassitare unità :cool:

Parlo di Starcraft senza espansione, quindi i terrestri non avevano i medici.

Peccato che all'epoca non conoscessi bene le potenzialità del gioco, per intenderci redevo che l'abilità del contaminatore che azzerava i danni da attacchi a distanza mi sembrava inutile :eek:

Mookas
27-10-2003, 19:21
forse ti confondi con la saga di Command & Conquer, dove non c'era limite

arrfff.... Se dico che preferisco i C&C mi prendete come nemico o mi comprendete?

Certe cose della Blizzard non le capisco e mi stanno sul cavolo... Com'è possibile che ho un limite massimo di UNITà???
Com'è possibile che ne posso selezionare 12 a volta??

Se sapete qualcosa argomentate pure... thanx!:)

Correx$
27-10-2003, 19:53
Originariamente inviato da Mookas
arrfff.... Se dico che preferisco i C&C mi prendete come nemico o mi comprendete?

Certe cose della Blizzard non le capisco e mi stanno sul cavolo... Com'è possibile che ho un limite massimo di UNITà???

ma scusa come fai a giocare con 12 unità per volta? Non usi Control-1, Control-2 etc...???:eek:
Personalmente in War3 e FT faccio piccoli gruppi di 12 con un eroe per ognuno, tutti "agguerriti" con varie unità con magie diverse...
Mi è venuta voglia di giocare...;)

MrAsd
27-10-2003, 19:59

Credo che inizialmente la decisione di limitare il numero di unità fosse dovuto a limitazioni tecniche delle macchine e che solo in seguito sia diventato un elemento caratterizzante del gameplay stesso. Warcraft 3 è forse l'estremizzazione di questo concetto: la creazione di truppe corpose è fortemente scoraggiata mentre invece viene incoraggiata la microgestione di ciascuna unità. La limitazione delle 12 unità alla volta credo che sia una scelta sempre conseguente al fatto che chi vuole veramente essere un buon giocatore dev'essere in grado di gestire i propri battaglioni anche a rischio di comandare un'unità per volta, gli eroi in primis ma anche tutte le altre unità con le loro abilità speciali solo apparentemente superflue e in questo contesto gruppi da "100 uomini" non avrebbero molto senso. ;)

Riassumendo: sono due stili di gioco diversi. Se devo giocare in multy preferisco ancora Starcraft perchè lì si che si vede la differenza fra un bravo giocatore e un campione (non mi sono ancora assuefatto allo stile di WC3 :rolleyes: ) , se devo invece divertirmi in modo più rilassato e magari un po' "sborone" preferisco ad esempio Red Alert 2 senza per questo voler togliere nulla ai vari campioni di RA e C&C :)

prova
27-10-2003, 20:04

Molto semplice.

Dall'alba dei tempi, quando nacquero i primi board games della Games Workshps, tali games di battaglie furono divisi in due distinti filoni:
quelli che ti davano le redini di battaglie campali,
e quelli che ti davano un manipolo di coraggiosi da guidare al meglio [skirmish battle]

Ti ho appena dato gli elementi per vedere la differenza che corre tra Warcraft II [o anche C&C] e Warcraf III: i primi appartengono alla prima categoria, il secondo a quella degli Skirmish.

Ecco "com'è possibile" che ti diano 12 unità alla volta.
E, per i miei gusti, sono anche troppe.

Warcraft III doveva nascere, da quanto ho letto, come uno skirmish puro con pesanti elementi di rpg.
Temevano però che il pubblico non avrebbe capito, e, leggendo ad esempio la tua reazione, non posso dar loro torto [non ti sto criticando, ci mancherebbe :) ]

Io preferisco DI GRAN LUNGA le skirmish: non ci vuole nulla a vincere ammassando decine di unità e scagliandole contro i nemici. Non ci vuole nulla e non è neppure appagante.
Lo ha ben capito Blizzard dandoti nelle mani un gruppetto di combattenti e dicendoti "vai, gestiscili al meglio e occhio che hai solo loro".
Quella è una sfida. Quello è divertente. Quello è appagante.

La stessa differenza che corre tra Warhammer e Necromunda, ad esempio.

Ciao!
*Er*

Sephirot
27-10-2003, 20:23
il tuo discorso è valido se si tratta di fare una di quelle missioni in cui hai l'eroe e le unita (magari dentro un'edificio) e allora è come dici tu...

ma in una mappa 1vs1 o anche una normale missione con obbiettivo distruzione di qualche edificio nemico alla fine le unità le ammasso ugualmente e le mando cmq tutte, e la il problema diventa gestirle perchè mi devo salvare i gruppi con ctrl+1 2 3 etc cosa alquanto scomoda

Correx$
27-10-2003, 20:26
Originariamente inviato da prova
Molto semplice.

Dall'alba dei tempi, quando nacquero i primi board games della Games Workshps, tali games di battaglie furono divisi in due distinti filoni:
quelli che ti davano le redini di battaglie campali,
e quelli che ti davano un manipolo di coraggiosi da guidare al meglio [skirmish battle]

Ti ho appena dato gli elementi per vedere la differenza che corre tra Warcraft II [o anche C&C] e Warcraf III: i primi appartengono alla prima categoria, il secondo a quella degli Skirmish.

Ecco "com'è possibile" che ti diano 12 unità alla volta.
E, per i miei gusti, sono anche troppe.

Warcraft III doveva nascere, da quanto ho letto, come uno skirmish puro con pesanti elementi di rpg.
Temevano però che il pubblico non avrebbe capito, e, leggendo ad esempio la tua reazione, non posso dar loro torto [non ti sto criticando, ci mancherebbe :) ]

Io preferisco DI GRAN LUNGA le skirmish: non ci vuole nulla a vincere ammassando decine di unità e scagliandole contro i nemici. Non ci vuole nulla e non è neppure appagante.
Lo ha ben capito Blizzard dandoti nelle mani un gruppetto di combattenti e dicendoti "vai, gestiscili al meglio e occhio che hai solo loro".
Quella è una sfida. Quello è divertente. Quello è appagante.

La stessa differenza che corre tra Warhammer e Necromunda, ad esempio.

Ciao!
*Er*

bravo! E' proprio questo che rende inimitabile W3, quella "via di mezzo" nel controllo delle unità che accontenta gli amanti di entrambi i generi , come dice prova, anzi "eroes" (ma c'entra w3 col nick che volevi adottare, se non fosse per il tragico errore? ;) )

prova
27-10-2003, 20:28
Originariamente inviato da Correx$
anzi "eroes" (ma c'entra w3 col nick che volevi adottare, se non fosse per il tragico errore? ;) )

No no, non c'entra nulla! :D

Il mio nome è Eros ma, da quando sono al liceo, i miei amici mi hanno sempre chiamato Eroes perchè ascoltavo un gruppo rock spagnolo che si chiamava "Eroes del Silencio" :D :D :D

prova
27-10-2003, 20:29
ma in una mappa 1vs1 o anche una normale missione con obbiettivo distruzione di qualche edificio nemico alla fine le unità le ammasso ugualmente e le mando cmq tutte, e la il problema diventa gestirle perchè mi devo salvare i gruppi con ctrl+1 2 3 etc cosa alquanto scomoda

Infatti, ripeto, W3 nasceva come gioco skirmish.
Quando lo lessi ebbi un orgasmo ... invece poi ci hanno regalato questo gioco che sì, certo, è un capolavoro, ma non si capisce che cerchi di fare: dà un colpo al cerchio e uno alla botte.

Speriamo in un altro! :)

-=Krynn=-
28-10-2003, 13:53
il tuo discorso è valido se si tratta di fare una di quelle missioni in cui hai l'eroe e le unita (magari dentro un'edificio) e allora è come dici tu...

però così facendo penalizzi le tue "entrate" monetarie...e se disgraziatamente l'attacco ti va male?
se nel frattempo il nemico sta attaccando la tua base con piccoli gruppi?
con cosa reagisci, dato che sei senza soldi??

Sephirot
28-10-2003, 16:25
Originariamente inviato da -=Krynn=-
però così facendo penalizzi le tue "entrate" monetarie...e se disgraziatamente l'attacco ti va male?
se nel frattempo il nemico sta attaccando la tua base con piccoli gruppi?
con cosa reagisci, dato che sei senza soldi??
guarda che si chiamano giochi di strategia proprio per questo...
se la soluzione a queste domande che poni ci fosse, non ci sarebbe neanche piu' da divertirsi :)