View Full Version : installazione 9600pro
Una domanda,dovrei passare da una 9000pro a una 9600pro,devo formattare l'hd o non dovrebbe creare problemi?
Grazie
Legolas84
25-10-2003, 00:22
Non dovrebbe creare problemi ma sicuramente darà basse prestazioni....
se vuoi prestazioni al top il format è altamente consigliato quando si cambia hardware... ;)
Non dovrebbe creare problemi ma sicuramente darà basse prestazioni....
con assoluta umiltà,ti chiedo: e sulla base di cosa lo affermi?oltretutto utilizzava già driver catalyst...
Non ho mai trovato ,neppure sui manuali delle skede video,affermazioni che avvalorino questo discorso,anzi,suggeriscono una procedura banalissima da effettuare per la disinstallazione dei vecchi driver che passa da Pannello di controllo,ecc...(disinstallazione se si passa ovviamente da prodotti di case diverse)
Cmq , io ho montato una hercules 9800@pro sul mio pc su cui avevo una GF4 ti 4200, e non ho formattato ASSOLUTAMENTE,e i risultati in mio possesso (in termini di FPS che macino) sono MOLTO elevati...cosi' pure 1 mio amico passato a 9600Pro da GF2mx non ha formattato!
chiedo scusa a Legolas84 se possa sembrare che voglia creare polemica ,ma ti assicuro che non è mia volonta'! ciao
Legolas84
25-10-2003, 09:32
Originariamente inviato da nV 25
con assoluta umiltà,ti chiedo: e sulla base di cosa lo affermi?oltretutto utilizzava già driver catalyst...
Non ho mai trovato ,neppure sui manuali delle skede video,affermazioni che avvalorino questo discorso,anzi,suggeriscono una procedura banalissima da effettuare per la disinstallazione dei vecchi driver che passa da Pannello di controllo,ecc...(disinstallazione se si passa ovviamente da prodotti di case diverse)
Cmq , io ho montato una hercules 9800@pro sul mio pc su cui avevo una GF4 ti 4200, e non ho formattato ASSOLUTAMENTE,e i risultati in mio possesso (in termini di FPS che macino) sono MOLTO elevati...cosi' pure 1 mio amico passato a 9600Pro da GF2mx non ha formattato!
chiedo scusa a Legolas84 se possa sembrare che voglia creare polemica ,ma ti assicuro che non è mia volonta'! ciao
Ciao,
Nessun problema... su un forum è normale avere idee diverse...
;)
comincio col considerare il passaggio da nvidia ad ATi:
Se passo da una nvidia ad una ATi senza formattare dovrò usare un buon programma perla rimozione dei Driver (Detonator Destroyer che purtroppo in ambiente XP non funziona a dovere...)
Dopo aver ripulito il sistema potro installare la nuova scheda video e installare i driver.
Il passaggio da Ati a nvidia è più complesso... ATi ha un programma meno potente per la distruzione dei driver che da quello che ho provato io dimentica file.... quindi si richiede il format....
Ma molto più in generale, Se io installo i catalyst 3.x ed ho una 9500pro, i catalyst inseriranno righe di codice del driver appositamente studiate per la 9500pro; poi se io metto la mia 9700pro è logico che venga riconosciuta, ma il dirver andrà ad inserire una nuova riga di codice che si affiancherà alla precedente rallentando il sitstema...
Quindi è comprovato che il format in caso di nuovo hardware non è indispensabile ma semplicemente consigliato per avere il top delle performance....
Poi naturalmente la perdita di prestazioni nel passaggio ATi --> ATi è minore che nVidia --> ATi....
;)
Legolas84
25-10-2003, 09:42
Ho visto un tuo messaggio in un altro 3d e vorrei risponderti... (non è off topic.... ;) )
Se quando tu per rimouvere i vecchi driver ti limiti solo ad andare nel pannello di controllo alla voce installazione applicazione e a rimuovere il driver; il sistema non cancellera un bel pò di file...
Questo vuol dire che oltre ai nuovi driver rimarranno installati anche parte dei vecchi...... con calo di prestazioni....
Quindi per lo meno usa un programma apposta, che anche se non rimuove tutto (come ho già detto la strada per rimuovere tutto è il format) rimuove molto ma molto di più della procedura da te descritta.....
Senza polemica....
Ciao ;)
ginocchius
25-10-2003, 11:15
Avviare in modalità provvisoria e rimuovere l'hardware, poi installare la nuova scheda, riavviare normalmente e installare i driver... questa è la procedura standard! ;)
Saluti a tutti!!!
Legolas84
25-10-2003, 19:24
Bè, io ve l'ho detto come andrebbe fatto.....
Vi dico anche che molte persone hanno dei problemi con la VGA nuova appena installata e vengo a postare su questo forum....
Poi si scopre che non hanno formattato; lo fanno e tutto torna apposto....
Io il consiglio l'ho dato... poi fate come volete ;)
ByeZ!
hokuto mod
25-10-2003, 20:11
zana formatta dopo qquando l'hai
Legolas84
25-10-2003, 20:12
Originariamente inviato da hokuto mod
zana formatta dopo qquando l'hai
;)
Io uso ATI e Nvidia senza problemi con i driver. Basta sapere come comportarsi.
Grazie a tutti x i vostri consigli.Per adesso vorrei provare a non formattare(almeno x questa settimana...adesso non posso),mi potete postare il link con il programma x disinstallare i driver?
Ps:Il programmino funziona sia con i catalyst che con i neutral o omega?
hokuto mod
25-10-2003, 22:57
si il programma funziona con tutti i driver io ce l'ho poi te lo passo,yagami pero' concordi che il sistema meglio e se uno ,nn sa cmq a modo dove mettere le mani sarebbe meglio un format.
Pure io ho cambiato da 9000 a 9600 senza format pero' cmq sekondo me ci stava un po meglio .
a tutt iquanti ciao
Ho intenzione di formattare tutto anch'io,ma sto scaricando cose molto importanti e non posso formattare tutto prima di aver finito.:)
Io sono passato da una xabre400 ad una 9600pro-ez e non ho formattato, mi sono limitato a disinstalere (come si deve) i vecchi driver, ed installare i nuovi e sembrano che le prestazioni siano allineate con la nuova scheda, faccio 2610 punti al 3dmark03 (contando che è la versione 400/400)
l.
su un forum è normale avere idee diverse ..
temevo di essere stato offensivo,ma mi sembra tu sia stato molto maturo a capire che non avevo postato per polemizzare!ok!:D
oh,siamo anche "vicini" di casa: io sono di Lucca:D ..un saluto alla Liguria e a tutto il canale!
Legolas84
26-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da nV 25
..
temevo di essere stato offensivo,ma mi sembra tu sia stato molto maturo a capire che non avevo postato per polemizzare!ok!:D
oh,siamo anche "vicini" di casa: io sono di Lucca:D ..un saluto alla Liguria e a tutto il canale!
A lucca ci farò un salto molto presto... in occasione del comedex... (fiera dei giochi di ruolo...)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.