PDA

View Full Version : Schermo nero

Sharan
24-10-2003, 22:48
:cry: Cari amici sono nuovo e inesperto, ho provato ad aggiornare il bios ma schermo nero totale. Help me vi sono grato in anticipo. Dimenticavo Asus P4S8X
Grazie Luigi

naso
25-10-2003, 13:33
BENVENUTO! :D

prova a resettare il bios.. dovrebbero esserci dei ponticelli vicino alla pila, (comuque guarda il manuale)
altrimenti.. nn saprei.. prova a staccare tutte le perifieriche e a rimetterle..

Kinh
25-10-2003, 13:34
Originariamente inviato da Sharan
:cry: Cari amici sono nuovo e inesperto, ho provato ad aggiornare il bios ma schermo nero totale. Help me vi sono grato in anticipo. Dimenticavo Asus P4S8X
Grazie Luigi
scheda madre?

arvey
25-10-2003, 23:40
Ciao

Si per prima cosa resetta il bios e poi fai ripartire il pc.

Se al riavvio tutto buio ..........................................

Tenta un po di volte resettando il bios.

Dopo aver fatto diverse prove e senza risultato positivo almeno il bip del post ..............

addio mobo.

Ciao

conti1968
26-10-2003, 00:38
Calma...calma,prima di dire mobo morta..
Posso presumere che,schermo nero+qualcosa che ha che fare con bios,significa mobo morta,pero..

dicci,a parte modello mobo,cosa hai fatto??(non cè nulla da vergognarsi mandar in mona una mobo:cry: ..
tutti hanno provato,me compreso,e se ti manca la corrente,o aggiornando il bios ti viene in mente si sistemar un cavo,fai un corto accidentale con il cacciavite,e butti la mobo..

Spiega,e se per caso il bios è andato,se non hai tanti soldi,o hai una mobo diffusa e un tuo conoscente ne ha una si puo' flaschare il bios..

Pero' io son inesperto,non l'ho mai fatto,ma so' che si poteva e di certo(quasi)si potra',ma è un'operazione gia' per piu' esperti..

Se hai "capellato"te il bios...
pero' è anche vero,che non hai piu' nulla da perdere..

Se il flasch del bios va',la mobo torna al 100% come prima..

Aspetta e chiedi info,se magari uno sa' farlo,gli mandi la scheda..(è un'idea).

Comunque,prova a resettare la CMOS con un ponticello sulla mobo(logico che se poi parte,devi entrare nelk bios e sistemare qualche settaggio provabimente,anzi di certo..

Se non hai il manuale,puoi in alternativa staccare la batteria sula mobo e rimetterla dopo un po' di secondi..

Se ancora non parte..ma dicci che è successo prima

Ciao;)

arvey
26-10-2003, 11:18
Originariamente inviato da conti1968
Calma...calma,prima di dire mobo morta..
Posso presumere che,schermo nero+qualcosa che ha che fare con bios,significa mobo morta,pero..

dicci,a parte modello mobo,cosa hai fatto??(non cè nulla da vergognarsi mandar in mona una mobo:cry: ..
tutti hanno provato,me compreso,e se ti manca la corrente,o aggiornando il bios ti viene in mente si sistemar un cavo,fai un corto accidentale con il cacciavite,e butti la mobo..

Spiega,e se per caso il bios è andato,se non hai tanti soldi,o hai una mobo diffusa e un tuo conoscente ne ha una si puo' flaschare il bios..

Pero' io son inesperto,non l'ho mai fatto,ma so' che si poteva e di certo(quasi)si potra',ma è un'operazione gia' per piu' esperti..

Se hai "capellato"te il bios...
pero' è anche vero,che non hai piu' nulla da perdere..

Se il flasch del bios va',la mobo torna al 100% come prima..

Aspetta e chiedi info,se magari uno sa' farlo,gli mandi la scheda..(è un'idea).

Comunque,prova a resettare la CMOS con un ponticello sulla mobo(logico che se poi parte,devi entrare nelk bios e sistemare qualche settaggio provabimente,anzi di certo..

Se non hai il manuale,puoi in alternativa staccare la batteria sula mobo e rimetterla dopo un po' di secondi..

Se ancora non parte..ma dicci che è successo prima

Ciao;)

Ciao

No assolutamente io non volevo arrivare alla conclusione che se non parte dopo l'aggiornamentodel bios la mobo sia partita, infatti ho consigliato di resettare il bios e vedere cosa succede, e poi riprovare e resettare il bios per qualche volta se l'esito è con schermo nero, chiaro che se però dopo 5 volte che parte e resetta il bios e vede lo schermo nero qualche cosa non è anda dritta.

Ciao

conti1968
26-10-2003, 13:55
Concordo...

..ma gli darai qualche speranza a questo ragazzo??:D

..o lo getti subito nello sconforto piu' totale??:D

Comunque,non volevo dire che hai detto una cazzata,anzi,provabile sia defunta,ma non sempre...

Ciao;)