View Full Version : 7N400PRO2 e memorie A-DATA Help!
Salve raga ho un problema con la 7n400pro2 e 4 banchi di memoria A-DATA uguali pc3200!
Ho un processore xp2800@xp3200 (200x11) e non riesco a settare fsb a 200 e ram a 400! Appena imposto nel bios f5 la ram a 100% o auto (cioè a 400mhz) e riavvio il PC non parte! devo resettare e impostare le ram a 83% (333mhz) o by spd (e va automaticamente a 266)!
Ho provato a dare un +0,1 di voltaggio alla ram e nulla!
Ho provato a portare la cas a 3 e nulla!
Che ca..o vuole!
Se setto la ram a 333 mhz è stabilissima anche a cas 2!
Se sapete qualcosa o qualcuno ha la stessa scheda madre con problemi simili fatemi sapere grazie!
PS se no ditemi una marca/modello di ram che avete testato su sta scheda così le compro nuove!
Ciao
Paolo
Stesso problema con moduli elixir (nanya) 2x512 pc3200! ma che ram vuole sta scheda?
Domani (anzi lunedì) gli compro due banchi di ram da 3 o 400 euro e così vediamo se gli va bene e se no la rimando al signor gigabyte e gliene faccio mangiare un pezzetto!
News? Please che ram avete voi?
Ciao
Ma nessuno possiede sto troiaio?
Morfeo XP
26-10-2003, 08:43
X lxbevi
1)Spero che tu non abbia superato gli 1.5GB di memoria.
Se non ricordo male non supporta quantitativi superiori.
2)Se non ricoro male dovrebbe essere possibile installare 2 banchi a doppia faccia e 2 a singola faccia al Max
ciao
No Io ho "solo" un giga di ram! Si è vero comunque che si possono montare solo due banchi DS; gli altri devono essere single side.
Con quale ram potrei andare sul sicuro?
Ciao
Morfeo XP
26-10-2003, 09:05
Mi dispace ma non saprei consigliarti quale memorie perendere.
Ho intenzione di comprare tra non molto la tua stessa skeda madre e non so ke ram prendere.
Chiedendo hai negozianti del mio paese mi dicono che non è possibile acquistare ram di marca di alto livello (corsair, ocz), perche i loro fornitori riportano a listino solo la dicitura brand. :cry: ma?
mi daresti un parere sulla tua skeda madre (problemi ram a parte)?
Grazie!
Ciao
Ram a parte mi sembra un'ottima scheda madre anche rispetto alla mia ultima A7V600 (kt600)! stabilissima in overclock il mio 2800 risulta stabile sino a 217x11,5 senza toccare il vcore (ma purttroppo con le ram a 333mhz)! E' veloce ma devi comprare un buon dissipatore oltre ad avere fortuna col processore (nemmeno poi troppa guarda qui:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=728&id_categoria=9&id_sottocategoria=13
Sono pienamente soddisfatto del resto!
Se trovi la pro 1 forse è un pochino meglio di questa ma io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte!
Ricca anche la dotazione in bundle e prezzo aggressivo!
Ciao
Morfeo XP
26-10-2003, 09:23
Grazie per il tuo parere.
Volovo chiederti un altra cosa.
Ho trovato nel forum un 3d dove si citava un problema tra la gigabyte 7nnxp e il dissy aero7+.
In pratica pare ke tocca con l'aggancio della ram.
Tu sai qualcosa in più riguardo questo problema, dato che le due MB esternamente sono molto simili a parte la mancanza del DSP sulla tua.
Grazie
Ciao!
No io ho montato ieri un aero7+ e ci va tranquillamente sfiorando un condensatore nero!
Ed è una favola (temp calate rispetto ad un volcano 7+ di sette gradi fino a 45 idle) e 48 max!
Ciao
Piuttosto stai attento al cooler master hhc61 che non entra se non sposti la ventola originale sul chipset!
Sapete dove si trova l'aero7+ e a quanti soldi?
Io ho questa motherbord con ram a-data 450 pero mi manca ancora case e cpu per fare un altro pc!!
Appena monto la provo e vi faccio sapere come va e se da problemi con le a-data!!
Ciao
orestino74
26-10-2003, 11:45
Ne ho montata giusto ieri una con 2x512 TwinMos PC3200 e va alla grande in dual channel a 400 mhz con il Barton 2500+@3200+ a vcore di default...
A questo punto: prendi le Twinmos!!
Sapete chi vende le twinmos online! ma c'è un solo tipo?
Per l'aero7 vai qui
http://shop.essedi.it/dArticoli.htm?&APP=W3E&CK=3344662&GRP=124&LST=_FF_&SHOP
Ciao
scusate ma non funzia il link:
comunque vai in dissipatori su www.essedi.it
ciao
Originariamente inviato da lxbevi
Sapete chi vende le twinmos online! ma c'è un solo tipo?
Ciao
Per le twinmos vai qui
Clicca (http://www.fluctus.it/catalogo.asp?scat=27)
Ciao:)
Grazie per il link e sono anche cas2 garantite!
Ma che dite anche per la mia scheda madre 7n400pro2 andranno bene o dipende dalla marca di scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.