View Full Version : posso far stare linux con gui in meno di 100 mega???
qualunque distribuzione, basta che si avvi il pc in tempo 0 e che stia in meno di 100 mega.......è possibile??
AnonimoVeneziano
24-10-2003, 20:29
E' dura.....
lnessuno
24-10-2003, 20:32
mah forse no... se non installi i tool di sviluppo, una installazione minimale con X (però è già grosso X... :() e magari fluxbox magari ci sta... :confused:
ilsensine
24-10-2003, 20:39
Si può sicuramente fare, ma non credo che qualche distro recente sia fatta per stare in quello spazio.
Ho installato un microlinux in meno di 10 MB, da una installazione originale Mandrake (poi diventati 20 tra un fronzolo e l'altro), aivoglia a spazio per installare X...è tutto lavoro di olio di gomito, però.
l olio di gomito non mi manca quanto mi mancano i link per svilupparlo.........solito discorso: sono grato a chi elargisce quei preziosi collegamenti.....
con xfree 4.x la vedo abbastanza dura, ma non impossibile...
comunque per fare una cosa del genere ti consiglierei di provare debian...
La installi senza installare niente e poi aggiungi xfree e un window manager.
Ma di preciso a cosa ti servirebbe? navigare (e quindi ti serve anche un browser?)...
perche' fine a se stessa non ha alcun senso (con solo X e un window manager cosa ci fai??) o vuoi usare il pc come un terminale???
Ciao!
grazie dell aiuto, vengo subito al sodo:
losta delle mie esigenze ri:
1)navigare internet;
2)p2p;
3)giocare online a quake2;
4)compilare (programmare) java e c;
5)mp3 e divx;
6)usare pinnacle pc tvrave
7)impratichirmi e scoprire tutti i segreti di un nuovo os
------------------------------------------
tutto qua (alla faccia praticamente tutto lol)
cio che non mi interessa assolutamente fare è lavorare con la grafica o coi filmati (li leggo solo), processare dati o quant altro richieda un pc con features specifiche....insomma lo userei come una console/finestra sul mondo..........
--------------------------------------------------------------------------
ma a sto punto mi interessa il fatto di debian........dici di installare senza nulla e poi metterci una shell e i prog che mi servono......quanto mi occupa un instalazione debian senza nulla?? cioe senza interfaccia grafica??? quali interfacce posso scegliere?? non ce ne sono tipo win??? a me kde o gnome fanno pettare (gia le devo utilizzare all uni per ore al giorno e quando torno a casa voglio qualcosa che sia il piu possibile winlike)......ce ne sono altre????
Originariamente inviato da dnarod
grazie dell aiuto, vengo subito al sodo:
losta delle mie esigenze ri:
1)navigare internet;
2)p2p;
3)giocare online a quake2;
4)compilare (programmare) java e c;
5)mp3 e divx;
6)usare pinnacle pc tvrave
7)impratichirmi e scoprire tutti i segreti di un nuovo os
------------------------------------------
tutto qua (alla faccia praticamente tutto lol)
Cazzarola tutto questo in 100 mega?????????????????????????!!!!!!
Allora se vuoi risparmiare spazio devi:
1) usare Opera (in una decina di mega te la cavi...)
2) beh qui quasi nessun problema... lopster e xmule occupano solo qualche mega
3) beh non so quanto occupa quake 2, ma mi sa che i 100Mb si sforano!
4) per il c basta che ti installi il gcc piu' le librerie del c e anche in questo caso in 100 mb mi sa proprio che non ci stai
5) no problem mplayer e xmms e ti vedi tutti i tipi di filmati e file audio
6) non so di preciso cosa sia...
7) basta avere un po di passione... e un po di tempo
Originariamente inviato da dnarod
cio che non mi interessa assolutamente fare è lavorare con la grafica o coi filmati (li leggo solo), processare dati o quant altro richieda un pc con features specifiche....insomma lo userei come una console/finestra sul mondo..........
--------------------------------------------------------------------------
ma a sto punto mi interessa il fatto di debian........dici di installare senza nulla e poi metterci una shell e i prog che mi servono......quanto mi occupa un instalazione debian senza nulla?? cioe senza interfaccia grafica??? quali interfacce posso scegliere?? non ce ne sono tipo win??? a me kde o gnome fanno pettare (gia le devo utilizzare all uni per ore al giorno e quando torno a casa voglio qualcosa che sia il piu possibile winlike)......ce ne sono altre????
senza nulla... bash e comandi base??? forse 10Mb... se vuoi qualcosa di UGUALE a win prova xpde (dal mio punto di vista non e' il massimo...) altrimenti ce ne sono tonnellate di altri (fai come ho fatto io quando ho iniziato: provale tutte e quella che ti piace di piu' la usi!)
Ciao
che efficientza.....non ci siamo capiti cmq.....io dicevo 100 mega solo il so......solo q2 tagliuzzato da me occupa 200 mega quindi era impensabile........dicevo solo il so che occupasse poco!!! grazie mi hai illuminato.....spero solo che si avvi in meno tempo di xp perche è qello a cui miravo.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.