PDA

View Full Version : creazione di un db semplice con interfaccia web...

alexbau
24-10-2003, 18:52
Ciao a tutti!!

Sono un vecchio frequentatore del forum ma in questa sezione non ci ero mai entrato, non essendo un programmatore... adesso pero' avrei bisogno di qualche consiglio (e probabilmente anche di un aiuto pratico)... devo strutturare un piccolo db per mio cognato: dovrebbe contenere una lista dei vini che vende, collegati ai nominativi dei clienti che li hanno acquistati in pratica vorrebbe poter fare delle query per avere uno storico di chi ha comprato cosa... non ho la minima idea di come strutturarlo, so pero' che mi piacerebbe dargli un'interfaccia web (ma sono aperto anche ad altre soluzioni!)

ne ho parlato con un mio amico programmatore, che mi ha consigliato il php come linguaggio, ovviamente con interfaccia web... voi appoggereste questo consiglio?

Se ci fosse qualcuno cosi' gentile da volermi dare un mano (ovviamente sono disposto anche a pagare, premetto che il budget a mia disposizione e' molto limitato..) possibilmente di Torino ve ne sarei enormemente grato!!!

Alex

matpez
25-10-2003, 00:03
Il php va benissimo anche se io prersonalmente ho scelto di usare ASP per siti web :p

Ti ho abbozzato un database...dimmi se ti piace e se vuoi qlc modifica. ;)
Naturalmente la stessa cosa vale anche eventuali dubbi! :confused:

PS: questo è un forum, e come tale non voglio assolutamente denaro per dare una mano a qlc :)

Io sono di Biella, mi spiace ma oltre al web nn posso venire a darti una mano fisicamente.

ciaooooooooooo :p

matpez
26-10-2003, 03:21
Allego l'ultima versione del db che ho appena fatto, dato che sono pirletta e nn mi ero accorto di un mio grave errore :D

Spero solo di nn avere fatto un caxxata pazzesca dato che mi sono bevuto 6 bicchieri di vodka e ora sto continuando con la crema di amaretto....bho :O

ciaoooooooooooooooooooo :p