PDA

View Full Version : Problema rendering Maya

R@nda
24-10-2003, 17:00
Il PC è quello in sign.

Ho provato a fare un rendering di oggetti semplici senza alcuna impostazione.

Ho creato un cubo e con paint i cristalli...e poi ho renderizzato.

Se faccio il render in Software nessun problema visualizzo tutto
Se faccio un render in tutti gli altri modi visualizza il cubo ma non i cristalli.

Al che ho indagato....ovviamente la mia Gf4 non ha alcun supporto in Maya.
Ho pensato allora di trasformarla in Quadro con SfotQuadro4 con i driver 43.51 consigliati anche dalla Alias.

Tutto bene la modifica è andata a buon fine....ma Maya non cambia,o non renderizza o addirittura si congela il sistema.
Adesso sto scaricando l'aggiornamento a Maya5.01 per vedere se risolvo qualcosa....altrimenti mi rassegnerò a renderizzare in software perchè una Quadro o simili non me le posso permettere.

Avete avuto problemi simili?

cazz1
24-10-2003, 17:44
ciao....premetto che so usare pochissimo maya ma magari qualcosa di sensato riesco anche a dirlo:D

immagino che hai provato ad usare mental ray per renderizzare...mi risulta peroc he questo non sia in grado di renderizzare i paint effect(e neanche le subdivision,i fluidi ecc...)

spero di nn aver detto una cagata :sofico:

R@nda
24-10-2003, 19:01
Bhè....io ho cominciato da due giorni:)

E' vero le subdivision non vengono renderizzate da mentalray.....notare che ancora non so nemmeno cosa siano le subdivision,l'ho soltanto letto in più parti.

Temo che riprenderò in mano l'argomento quando sarò più ferrato....può darsi che io non abbia nessun pèroblema.

Eppure nemmeno in Maya Hardware vengono renderizzati i paint effect.

Ad ogni modo una quadro non la compro:)
Alemeno fino a quando non sarò in grado di usare come si deve il programma....e se ne varrà la pena.

IronMan
24-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da R@nda
Eppure nemmeno in Maya Hardware vengono renderizzati i paint effect.
Maya hardware è un sistema di rendering senza troppe pretese. E' velocissimo perché usa la scheda grafica per renderizzare, ma puoi ottenere pochissimi effetti, è poco più che una normale visualizzazione in viewport.

R@nda
24-10-2003, 20:43
Va bene va bene:p

Se ne riparla quando ho più esperienza tanto il rendering per ora è l'ultimo dei miei problemi.

R@nda
24-10-2003, 22:42
Cavolo bastava convertire i Paint Effect in poligoni per renderizzarli in Mental Ray:p

Che niubbo che sono....

penzo86
28-11-2003, 14:22
up

Keymaker
28-11-2003, 15:44
Originariamente inviato da penzo86
up

Secondo me vuole semplicemente aumentare il numero dei post. :rolleyes:

Forse è il caso di chiamare i mod...