View Full Version : 9700pro e driver catalyst 3.7 problema chi mi aiuta?
Ganesh74
24-10-2003, 15:48
salve ragazzi ho appena formattato il pc aggiornato tutto quello che potevo aggiornare dal chipset all'ultima diretx ..... installati i catalyst 3.7 ma il pc non mi va nel senso che ogni tanto di punto in bianco mi si impalla e devo riavviare.
al momento del crash mi appare un quadratino dove sta il mouse tipo delle onde verdi e devo resettare ... al riavvio mi dice che il driver della scheda video ati radeon 9700pro ha creato un problema con il sistema.... secondo voi che cosa puo' essere??
non e' la prima volta che la scheda video mi crea dei problemi prima avevo i 3.4 e anche se raramente qualche impallamento c'era..... provo i 3.6?? oppure qualcuno mi sa consigliare come posso risolvere????:confused:
hai provato una bella formattata liberatrice? :D
Ganesh74
24-10-2003, 16:16
ti ho detto che ho appena formattato due giorni fa.....:muro:
Originariamente inviato da Ganesh74
ti ho detto che ho appena formattato due giorni fa.....:muro:
pardon ho saltato il passaggio
:muro:
Legolas84
24-10-2003, 16:20
I 3.6 Sono ottimi driver.... provateli....;)
Ganesh74
25-10-2003, 16:48
mi hanno detto di disabilitare la agp fast write...... ma a che cosa serve??:confused:
Legolas84
25-10-2003, 18:19
Certo, per R300 la medicina migliore è disabilitare il fast write e settare l'AGP a 4x...
Vai nello Smartgart nel pannello di controllo dei driver e fai queste modifiche... (falle anche nel bios.....);)
Ganesh74
26-10-2003, 00:32
ma cosi' perderei parecchio in prestazioni?? ho disabilitato il agp fast write e lasciato l'agp a 8x dal pannello di controllo ati...... il fast write lo devo disabilitare anche da bios??? ma a che cosa serve???:confused:
Legolas84
26-10-2003, 11:07
Il fast write è un utility che permette al sistema di evitare un'operazione di scrittura sulle ram....
Sia attivandolo che disattivandolo le prestazioni non cambiano in qunto le operazioni che salta sono pochissime e di velocissima elaborazione.....
Per quanto riguarda l'AGP, è una trovata puramente commerciale... in quanto la differenza che sta nell'AGP 8x e il 4x è la banda che la scheda video ha a disposizione per poter comunicare con le ram di sistema.... peccato che ogni volta che la scheda video fa un operazione di questo tipo la decadenza di prestazioni è dell'oridine del 50% o più e quindi tra 4x e 8x le cose non cambiano... il gioco scatta comunque; La VGA per andare bene non deve mai appoggiarsi alle Ram di sistema....
Quindi 4x = 8x
;)
Io ho la tua stessa scheda madre legolas, posso disattivare il fastwrite dal control panel, e l'ho anche fatto da parecchio tempo, ma non ho trovato dove si disattiva nel bios e neanche (sempre nel bios) dove si setta l'agp (nel control panel posso scegliere 1x,2x,8x, stranamente non il 4). Nel bios posso modificare solo il voltaggio e l'aperture size dell'agp
Legolas84
26-10-2003, 13:36
Anche la P4Pe non permetteva di regolare il fast write da Bios.... in questi casi basta agire solo sullo smart gart ;)
Anche per quanto riguarda l'AGP usa smart gart.... ;)
Ganesh74
27-10-2003, 08:25
ok grazie legalos sei stato molto chiaro...... ;)
Legolas84
27-10-2003, 16:46
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.