PDA

View Full Version : spedire negli U.S.A

spinbird
24-10-2003, 14:38
devo rimandare in garanzia un modulo di ram corsair, ho già fatto la procedura online e ottenuto l'rma, ora devo spedire
pensavo avessero una sede pure in europa invece no, devo spedire in california:(

che metodo posso usare ? io pensavo o una raccomandata o meglio posta assicurata

il pacco ems mi costa più della memoria nuova....

quando poi dalla california mi tornano il modulo funzionante non è che devo pagare tasse dogane e altre palle varie eh ?:muro:

grasias

diafino
24-10-2003, 15:20
io ho spedito un DVD con custodia in Brasile..costo..4€:D

usato prioritaria!;)

Alex23
24-10-2003, 15:29
Originariamente inviato da spinbird
mi tornano
:rolleyes:

Guren
24-10-2003, 15:39
quando poi dalla california mi tornano il modulo funzionante non è che devo pagare tasse dogane e altre palle varie eh ?:muro:

molto probabile (dipende solo se il pacco verrà controllato oppure no... essendo i controlli a campione è impossibile saperlo prima)

Nel caso dovessero fermarlo pagherai gli oneri doganali (mi pare che per il materiale informatico siamo nell'ordine del 3,5-4%) e poi sul totale valore del pacco+oneri doganali l'iva al 20%

spinbird
24-10-2003, 15:53
Originariamente inviato da Alex23
:rolleyes:

che c'è ?

mrmic
24-10-2003, 15:54
Scusa, ma se è un reso in garanzia non dovrebbe pagare nulla in dogana

spinbird
24-10-2003, 15:54
Originariamente inviato da Guren
molto probabile (dipende solo se il pacco verrà controllato oppure no... essendo i controlli a campione è impossibile saperlo prima)

Nel caso dovessero fermarlo pagherai gli oneri doganali (mi pare che per il materiale informatico siamo nell'ordine del 3,5-4%) e poi sul totale valore del pacco+oneri doganali l'iva al 20%

eh ma il pacco non ha un prezzo, non l'ho pagato è un ritorno da una garanzia, come fanno a calcolare le percentuali ?

spinbird
24-10-2003, 15:55
Originariamente inviato da diafino
io ho spedito un DVD con custodia in Brasile..costo..4€:D

usato prioritaria!;)

beh ma un banco ram è molto più piccolo e leggero, mi verrebbero 6€ in raccomandata quindi;)

diafino
25-10-2003, 19:58
beh ma un banco ram è molto più piccolo e leggero, mi verrebbero 6€ in raccomandata quindi;)

ottimo..:)

spinbird
26-10-2003, 10:35
Originariamente inviato da diafino
ottimo..:)

una cosa: a te con la prioritaria quanto tempo ha impiegato fino in brasile ?

MrEnrich
26-10-2003, 17:11
inviato un dvd alla pioneer in america con raccomandata (5.78 euro)

ci mette 15 giorni per andare e tornare (nuovo ovviamente:D)

Billabong
26-10-2003, 17:23
Originariamente inviato da Guren

Casomai per la merce in uscita ti tolgono le tasse, nn le aggiungono. Potrebbero farti storie per le merci in ingresso, ma le importazioni private dai Paesi extra NAFTA (ovvero Canada Usa Messico) sono esentasse
:cool:

Cmq siccome è merce che solo passarci lì è del tutto improbable che facciano storie. Alla peggio aplicano le tasse in entrata e te le tolgono quando esce la merce!:O

Cmq puoi spedire in buste per documenti, anche col DHL, costa corca 10€, arriva in circa una settimana...