View Full Version : Aiuto per IceWind Dale 2
Ciao ragazzi,
qualcuno ha giocato a questo gioco?
Io sono rimasto bloccato al secondo capitolo nel palazzo di ghiaccio
ho fatto tutte le quest (o almeno credo), non ci sono più nemici, l'unica cosa strana che vedo e che il parlando col Mago Nickademus e chiedendogli se vuole esigere un favore mi dice "Non ancora, ma presto", questo mi fa pensare che ci sia ancora qualcosa da fare, ma non riesco proprio a capire cosa.
Vi saluto in attesa di un vostro aiuto.
Ciao Zelig
Ciao.
Ho giocato ad IWD II. Non mi ricordo molto, però. Vedo se riesco ad aiutarti, ma non sono un granchè. Aspetta e spera... Nickademus ti chiede quel favore verso la fine del gioco (teletrasportandoti lì da lui), se non mi ricordo male.
Hai già esplorato tutte le stanze? Se ci sono alcune che non sai aprire, è perchè devi usare quello "spara fulmini" che c'è nella stanza esterna a quella di Nickademus: in alto a sinistra (per così dire) della stanza in questione ci dovrebbero essere due leve: una serve a puntare il coso, l'altro a sparare. Orientando gli specchi (cliccando quando appare un cerchio formato da due frecce) in modo che il fulmine generato dal coso colpisca la porta di una delle stanze, quella si aprirà. L'ovvio consiglio è di aprirle tutte, perchè è sempre utile un oggetto in più od un poco di esperienza, ma mi sembra basti aprire la porta della stanza dove è l'altare del dio dei ghiacci, una cosa del genere. Ah! è quella che ha una trappola a forma d'uomo che non si riesce a disinnescare (forse). Una volta battuto costui od un altro/a i ghiacci si sciolgono e si può proseguire. Il mio consiglio è di appostare un personaggio vicino ad ogni specchio di modo da seguire il percorso dei fulmini.
Che confusione! Spero di averti almeno detto cose giuste. Se non avessi disinstallato IWD II avrei controllato i salvataggi...
Comunque se proprio non riesci lo reinstallo e guardo meglio; tuttalpiù ti do un mio salvataggio per vedere.
Spero d'esserti stato d'aiuto; Ciao!
Supersubway
25-10-2003, 17:47
hai ammazzato le tre tizie, anche quella che ti obbliga a seguirla sul piano etereo?
poi vai dal tizio imprigionato al piano sopra portandogli la sua roba (stanza 2 livello in basso a sinistra) e lui scioglie il ghiacciaio e tu vai avanti...
Ecco, adesso che SuperSubWay m'ha rinfrescato la memoria, mi ricordo meglio. Comunque, non bisognava aprire la stanza con l'oggetto sparafulmini? O sono completamente rimbabito? Comincio a crederlo sul serio...
Ciao
mio dio O_o
io ci ho giocato online con un amico...
a parte ke nn vale na cippa a confronto a bg2 e throne...poi zeppissimo di bug :P
na volta mi ha fatto sparire il pala dopo aver fatto una magia su un nemico..cioe ero vivo ma nn presente sullo skermo!!
ho provato a vedere dietro il monitor ma nn cera ahahahah :D
ce l'ho fatta !!!!
questo fine settmana ho giocato (e solo adesso sto guardando il forum perchè a casa non ho la connnessione a internet) ed era giusta la soluzione di Supersubway per quanto riguarda il tizio che scioglie il ghiacciaio.
Grazie a tutti
Ciao alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.