PDA

View Full Version : Audio E Acquisizione Dv Con Virtualdub

reggia
24-10-2003, 12:23
Sto facendo delle prove di acquisizione dalla mia videocamera digitale tramite firewire.
Se utilizzo Virtualdub, il video e' ottimo, ma non riesco ad avere anche il sonoro (Mentre con altri software si').
Ho letto qualcosa in giro a tale proposito e sul fatto che Virtualdub acquisisca come audio solo quello che entra dal mixer di windows.
Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?

Grazie

Alex_e_Basta
24-10-2003, 15:36
Sto facendo delle prove di acquisizione dalla mia videocamera digitale tramite firewire. Se utilizzo Virtualdub Scusa, ma con che versione di VDub acquisisci via Firewire. A me risulta che a tuttoggi non sia possibile farlo, o ho capito male quello che volevi dire :confused:

reggia
25-10-2003, 08:31
Beh....e' gia' da parecchie versioni che lo faccio........
Il video mi e' sempre venuto......e anche bene....
Con vecchie versioni di virtualdub pero' non avevo l'anteprima mentre registravo, ma sull'hd il file avi ci veniva eccome.
Con le ultime versioni invece ho anche la visione in tempo reale di quello che aquisisco.
A quanto pare per l'audio, bisogna utilizzare l'uscita analogica della videocamera e metterla nell'ingresso aux della sk audio del pc...
Volevo sapere se era l'unico sistema...o se c'era la possibilita' di catturare l'audio via firevire...

Bye

HoF.Ben Kenobi
25-10-2003, 13:03
La sezione "Capture AVI" di VdubMod è stata concepita per capture analogici, non digitali. In ogni caso, per acquisire l'audio devi collegare l'uscita audio della videocamera con il Line-In della scheda audio. :)

Alex_e_Basta
25-10-2003, 16:24
DV into VirtualDub ?

You have to capture the DV AVI by means of a DV capture application like DVIO, etc., or the capture function of your DV video editor. This step can't be done with VirtualDub (only analogue capturing possible, but no firewire). Once you have the DV AVI on your PC's HDD, you can use VirtualDub to process further. If you want to process the audio in VirtualDub, too, then your DV AVI needs to be type-2.