PDA

View Full Version : problemi crash pc con divx

ivan1979
24-10-2003, 12:03
Salve a tutti, ho una scheda madre della ecs (il modello prima della k5a per amd) insomma quella con il solo supporto sdr e non ddr.Ecco questa scheda madre ha un condensatore bucato vicino al processore.Funziona bene la scheda e non da problemi di sorta, solo che quando riproduco un divx ogni tanto si blocca e devo riavviare il pc e non si sblocca nemmeno con ctrl+alt+canc.Ora ho notato che il pc può stare acceso per ore senza bloccarsi mai, e questo problema si presenta solo con la visione di divx quindi da che può dipendere?Premetto che montato sul pc come unico hard disk da 1,2 gb un seagate vecchissimo preso da un p120.Questo hard disk andrà cambiato il + presto possibile, ma intanto volevo sapere se magari è quello che fa il collo di bottiglia per i divx.L’udma sono riuscito ad attivarlo a tutte le periferiche sia cd che master che hd disk.Ora però i divx li vedo direttamente da cd o master, senza utilizzare l’hard disk, quindi che dite che la colpa dei crash non dipende dal seagate?Installato ho win98se (ma adesso che cambio hard disk metto winxp).Il pc ha 192mb di ram sdr duron 800 e scheda video da 8mb integrata della sis (se non sbaglio) con la memoria condivisa.
Aiutatemi, grazie.

Bilancino
24-10-2003, 12:07
A me un blocco del genere succedeva perchè la ventola della CPU non funzionava a dovere e la temp si alzava...........Controlla la tempereatura se il problema nasce solo sotto stress.

Ciao

naso
24-10-2003, 12:57
in effetti poi con gli ultimi coded divx, viene sfruttata meglio la potenza della cpu.. quindi potrebbe essere la temperatura anche x me...

ma nn è che comunque 8 mb di sk video siano un pochino pochi...
nn puoi provare a portarli almeno a 16? magari già così nn ti bloccano...

ivan1979
24-10-2003, 16:49
per i sugerimenti.Per la temperatura, non credo, dato che ho montato sopra un dissipatore enorme ed una ventola che dissipa molto bene il calore,e poio appen riavvi il computer pare che va tutto bene e il film a volte si riblocca subito e a volte scorre liscio fino alla fine.La temperatura del processore non supera mai i 43 gradi sotto stress, quidni non penso dipenda da qello.
Purtroppo gli 8mb di ram della scheda video non so come espanderli a 16, c'è qualche modo?
i codec che uso non sono proprio recentissimi, uso il nimocodec pack 8 perchè il divx alpha conpreso nel bundle del divx 5.1 è un macigno da aprire.
Se avete altri suggerimenti grazie, e soprattutto se conoscete come aumentare la quantità di ram della scheda video condivisa,ditemelo.Grazie a tutti;)

naso
24-10-2003, 17:51
Originariamente inviato da ivan1979
omississ..
Se avete altri suggerimenti grazie, e soprattutto se conoscete come aumentare la quantità di ram della scheda video condivisa,ditemelo.Grazie a tutti;)
guarda dentro il bios.. ci dovrebbe essere qualch voce apposta...

ChryVirus
13-11-2003, 09:03
Anche a me mi si inchioda tutto dopo qualche minuto di un divx in visione!

Ho una Scheda madre 7vt600 1934 (quella che alla essedi scrivono come 7vt600f)
Athlon XP 2800 Barton(333 Mhz)
768 mb in 3 banchi da 256 (333mhz)
Sound Blaster Live!
Hercules 9800XT 256 DDR
HD 80 GB IBM
HD 120 GB IBM

La temperatura non sale mai sopra i 54°;
Come posso fare!HO PROVATO su 3 SISTEMI OPERATIVI
WIN XP, WIN 2000 e WIN 98 e tutti e tre si bloccano,
PLEASE HELP ME!

Milosevik
13-11-2003, 11:17
Originariamente inviato da ChryVirus
Anche a me mi si inchioda tutto dopo qualche minuto di un divx in visione!

!

Prova ad usare un solo banco di ram x volta,di più ninsò :) .

Ciao

ChryVirus
20-11-2003, 08:08
Grazie Milosevik!

Ho comprato du banchi di ram nuovi nuovi

512 MB a 400Mhz (PC3200) X 2

Ora i Divx mi vanno!!
Non mi si inchioda più!

E' assurdo ma la RAM ha sempre colpa!

GRAZIE MILLE!