PDA

View Full Version : waterblock a basso profilo per sch. video

avvelenato
24-10-2003, 11:55
innanzitutto mi scuso se il messaggio è leggermente OT, ho cercato a lungo 3d già aperti a riguardo o forum apposta, invano.

necessito di un waterblock per la geforce3, ma a basso profilo, in quanto non posso perdere neanche uno slot pci (ho una mini-atx :cry: )

ho trovato questo della Koolance (http://www.flashcomputers.it/product.asp?intCatalogID=41&intProdID=666) che sembra carino, ma non riesco a capire se gli agganci per i tubi potrebbero creare problemi con la scheda PCI adiacente..

inoltre ci sono 2 cose che mi turbano:

1) non è che spendo tanto volentieri 42euro per un wblock su una scheda che comunque ho pagato 60euro (anche se non credo di volerla cambiare a breve). A quanto ho visto il montaggio a staffa permette di adattarlo a qualsiasi chip che possieda dei fori per l'avvitamento del dissipatore distanziati di circa 7cm. Secondo voi potrò riutilizzare questo wblock con una scheda differente, magari cambiando/adattando la staffa?

2) l'alluminio è meno performante del rame... forse sarebbe meglio prendere questo della cool cases (http://www.deepevolution.com/cart/index.html?target=p_2027.html&lang=it), anche in vista di un cambio di gpu (questo è compatibile con radeon 9700pro.. quando arriverà a costare 60euro.. :sbav: )... tuttavia mi sembra così grosso.. anche se nel sito non è stato specificato che l'utilizzo impedisce di usare lo slot PCI adiacente, come invece è stato fatto con altri wblocks..

inoltre penso che per un overclock (tanto per restare in tema :mc: ) necessiterei anche di dissipare il calore della memoria... se ci appiccicassi (con adesivo termico!) dei vecchi dissipatori passivi di schede video precedenti e oramai obsolete? (addirittura ho una cirrus logic da 2 mega! :D)

attendo i vostri consigli

avvelenato stufo della rumorosità del suo pc.

avvelenato
25-10-2003, 02:09
ho visitato un po' i siti ufficiali dei produttori testè citàti, in quello della cool-cases si avverte(in tedesco) purtroppo della necessità di uno slot pci da sprecare

in quello della koolance ho visto un dissy per la scheda video molto bello e molto compatibile, presumibimente + costoso della patacca in alluminio, ma anche più efficiente per future schede..cosa che mi verrà utile specialmente se intendo perseverare (per ragioni non di fede ma di compatibilità :cry: ) con la nVidia

tuttavia ho scritto una piccola mail ai produttori, mi hanno risposto:

Hello

Sorry.

We do not have more low-profile video cooler then current one.

Thank you

KOOLANCE,INC / Tech Dept.

tech@koolance.com

253-839-8999 Ex) 231.

-----Original Message-----
From: avvelenato@ti_piacerebbe.eh?
Sent: Friday, October 24, 2003 5:15 AM
To: tech@koolance.com
Subject: [KOOLANCE.COM] Technical Support & RMA

Will your video chipset cooler CHC-A09 block the PCI slot next to the video card? i need a low-profile solution because i don\'t want to waste any of my few PCI slot.

mah. se solo avessi più slot pci....

avvelenato al quale forse regalano un p3@1000 + mobo!!

avvelenato
25-10-2003, 21:57
up!

Yagami
25-10-2003, 22:20
Mmm....io prenderei un middletower in modo che tutti i componenti respirino meglio.

Per la scheda grafica, senza che vai sul liquido per essere silenzioso, ci sono kit tipo Giant2 che funzionano molto bene. Le memorie di sistema non penso che raggiungano temperature troppo elevate, ma se hai dei dissi, non dubitare ad usarli.