View Full Version : Consiglio Urgentissimo per oggi pomeriggio max...
phoenix_7x
24-10-2003, 11:54
Devo comprare oggi pomeriggio la mia prima macchina digitale e finor'ora nn avevo dubbi ovvero dopo aver letto per mesi 3d del forum mi ero orientato sulla nuova Canon A80.
Questa macchina ha tutto quello che mi occorre: 4 Mpix, compatta, buona qualità e controlli manuali..
Dico fin'ora xchè al momento dell'acquisto ho visto a soli 20 euro in più una S45 e sono entrato in crisi...
Ho letto in giro e credo di aver capito che le S45 sia migliore ma vorrei sapere in cosa? Ho cercato di confrantare le foto fatte dalle diverse macchinette ma in ufficio il monitor nn è dei migliori e quindi nn riesco a capire se ci sono differenze..
Spero che qualcuno mi possa aiutare xchè vorrei ordinarla oggi pomeriggio anche perchè mi serve la prox settimana..
Grazie a tutti
fedelover
24-10-2003, 12:21
Minolta z1
phoenix_7x
24-10-2003, 13:15
Grazie per la tua segnalazione ma al dire il vero io sto cercando una compatta con CF...
La A80 e la S45 fanno entrambe al caso mio vorrei solo sapere quale prendere tra le 2 ovvero chi delle 2 fa foto migliori, chi ha meno rumore, ecc...
In questo momento sono in ufficio ed oltre a nn essere proprio un esperto di forocamere digitali, ho anche un monitor che nn mi permette di cogliere le differenze(se ci sono) tra le foto scattate con le due macchine...
Vi sarei grato se potesse aiutarmi xchè devo decidere entro le 18:00 :cry: :cry: :cry:
Secondo me sono abbastanza equivalenti... non ci vedo molta differenza tra una e l'altra... anzi, la differenza più significativa sono i 35mm di focale minima sulla S45 rispetto ai 38mm sulla A80 a favore della prima e l'lcd orientabile per la seconda. Per il resto ti consiglio di prenderle in mano entrambe e valutare quale ti soddisfa di più al tatto e con quale ti trovi meglio... come qualità fotografica mi sà che siamo proprio sullo stesso piano...
l'elettronica è la stessa per utte e due, le differenze sono solo nelle dimensioni, nelle batterie e nel disply orientabile, vedi quella con cui sei più comodo, sono prodotti equivalenti
Mailandre
24-10-2003, 13:55
Ho amato la S45 x le sue caratteristiche di qualità.
Non ho mai preso in mano una A80 ,...ma posso dirti che se la qualità si eguaglia , scegli quella con LCD orientabile ,.....cristo ,non saprei + come farne senza!!:)
La maggior parte delle foto "particolari" da me fatte, non avrebbero trovato la posizione trovata data l'impossibilità di veduta.
Bye.......
phoenix_7x
24-10-2003, 14:13
Per me il diplay orientabile è secondario, il mio uso sarà amatoriale ovvero immortalare viaggi, gite, giornate particolari, ecc..non voglio realiazzare foto particoli, ma vorrei una macchina di buona qualità che mi permetta anche di stampare
Per quanto riguarda le ottiche, anche quì nn c'è differenza tra la S45 e la A80? Dalle foto che ho visto mi sembra che i colori della S45 siano + brillanti ma nn riesco a valutare bene per via di questo schifosissimo monitor :mad: :muro:
x Mailandre
Visto che hai posseduto la S45 potresti dirmi indicativamente la durata della batteria, visto che è questa una delle differenze con la A80?
Grazie ancora per le vostre risposte...
Originariamente inviato da phoenix_7x
Per quanto riguarda le ottiche, anche quì nn c'è differenza tra la S45 e la A80?
Quello te lo ho detto io... la S45 ha un obiettivo più wide che di sicuro non guasta...
Mailandre
24-10-2003, 14:21
Per me il diplay orientabile è secondario, il mio uso sarà amatoriale ovvero immortalare viaggi, gite, giornate particolari, ecc..non voglio realiazzare foto particoli, ma vorrei una macchina di buona qualità che mi permetta anche di stampare
Per quanto riguarda le ottiche, anche quì nn c'è differenza tra la S45 e la A80? Dalle foto che ho visto mi sembra che i colori della S45 siano + brillanti ma nn riesco a valutare bene per via di questo schifosissimo monitor :mad: :muro:
x Mailandre
Visto che hai posseduto la S45 potresti dirmi indicativamente la durata della batteria, visto che è questa una delle differenze con la A80?
Grazie ancora per le vostre risposte...
70 minuti~
non sottovalutare LCD orientabile,.....sono tantissime le situazioni che non potresti inquadrare !!!
Bye....
phoenix_7x
24-10-2003, 14:47
Quello te lo ho detto io... la S45 ha un obiettivo più wide che di sicuro non guasta...
X aaron80
Come avrai potuto capire nn sono un esperto di fotografia, quindi per me wide=largo ma non so cosa indica in termini di qualità fotografica :eek:
x Mailandre
Adesso mi sembra di aver capito che nn hai + una S45, come mai non ti soddisfava pienamente?
Nessuno può darmi altre impressioni
Forza ragazzi il tempo stringe e devo fare la scelta..
Grazie ancora a tutti
X aaron80
Come avrai potuto capire nn sono un esperto di fotografia, quindi per me wide=largo ma non so cosa indica in termini di qualità fotografica :eek:
Intendo dire che la lente della S45 è un po' più portata al grandangolo e riesce a riprendere più oggetti nella stessa inquadratura rispetto alla A80.
Come avrai potuto capire nn sono un esperto di fotografia, quindi per me wide=largo ma non so cosa indica in termini di qualità fotografica
Zoom e' per ingrandire un dettaglio, Wide e' il contrario, cioe' riduci il dettaglio ed aumenti la "visibilita'" della fotografia (comodo per fotografare archittettura o paesaggi)
Mailandre
24-10-2003, 14:59
x Mailandre
Adesso mi sembra di aver capito che nn hai + una S45, come mai non ti soddisfava pienamente?
Ne ho avute tante fra le mani , anche perchè non erano mie :D
Adesso ho una G3 e non la cambierei con nessuna compatta!!
Resta il fatto che uno dei motivi è proprio quello dell'LCD orientabile ,ottiche aggiuntive, durata batterie, ottica ecc...ecc !!
Che dirti , è difficile x me avere la fotocamera ad altezza orizzontale del viso ..........:muro: ........80% delle mie foto hanno inquadrature se no irrealizzabili.
La S45 fa ottime foto ,...ma aveva inquadrature Standard e non mi permetteva di spaziare nella libera dimensione e ...allora ....!!:(
bye.......
phoenix_7x
24-10-2003, 15:04
Grazie per le vostre celeri risposte..
..quindi se ho ben capito questa differenza non influenza la qualità della fotografia ma mi permette solo di avere un maggior angolo di visualizzazione durante lo scatto...
Ho trovato anche questa diffrenza ma nn so cosa voglia dire S45 8 elementi in 5 gruppi, A 80 6 elementi in 5 gruppi
Scusate se sono un pò assillante con le domande ma tra meno di 2 ore devo decidere:mc:
Grazie per le vostre celeri risposte..
..quindi se ho ben capito questa differenza non influenza la qualità della fotografia ma mi permette solo di avere un maggior angolo di visualizzazione durante lo scatto...
Esatto
Ho trovato anche questa diffrenza ma nn so cosa voglia dire S45 8 elementi in 5 gruppi, A 80 6 elementi in 5 gruppi
Sono 2 obbiettivi diversi e quindi anche la costruzione è diversa, naturalmente dovrebbe essere migliore quello 8/5, ma in fondo la differenza non si nota.
Scusate se sono un pò assillante con le domande ma tra meno di 2 ore devo decidere:mc:
In bocca al lupo e stai tranquillo, resterai soddisfatto ;) qualunque sceglierai, sono buone entrambe.
phoenix_7x
24-10-2003, 16:22
A questo punto visto,che a vostro avviso nn ci sono sostanziali differenze qualitative tra le due macchine ,nonostante i due tipi di obbiettivi montati, sarei + orientato verso la A80 che ha il display orientabile ( lo confesso Mailandre mi ha messo la pulce nell'orecchio :D ) e che trovo anche + attraente esteticamente...
Solo che da quello che ho capito nn è ancora commerciabile in Italia.
Comunque mancano ancora 40 minuti, se qualcuno ha altre argomentazioni a favore dell'una e dell'altra machina, le posti pure...
Ero indeciso fra ixus 400 A80 S50, ho preso la ixus perchè sta in tasca e ne sono + che soddisfatto perciò vai tranquillo con la A80 se la trovi, per ora pare difficile.
phoenix_7x
24-10-2003, 16:52
...ma questo vorrà dire rimanere ancora un pò senza fotocamera digitale :cry: ... la s45 l'avrei avuta subito..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.