View Full Version : Caso mclink
Clubalfa
24-10-2003, 11:39
attenzione non fidatevi di questo utente ruba i cellulari che gli spedite attenzione attenzione il suo cell è 340 ******* ma non risponde quasi mai non concludete affari con lui!
----------
Niente numeri di cellulare in pubblico sul forum...
scusa ma come fa a rubare un cellulare che tu gli spedisci?...al limite non ti invia il denaro e ti truffa......vero?:eek:
Clubalfa
24-10-2003, 11:54
ovvio fa scambi di cellulari via posta solo che lui non spedisce nulla! è capitato a patroclo:mad:
di dove e' sto tipo?
Perke' nn istituiamo una guardia per ogni citta' , ad esempio.
Se qualcuno viene truffato a Parma , mi da l'indirizzo e io vado a vedere perke' c son problemi , se io vengo truffato da uno di roma sud , tu vai li e gli fai il cazziatone , e così via per ogni citta'.
ke ne dite? :mc:
Clubalfa
24-10-2003, 12:04
se potrebbe fa anke considerando che quelli di roma li conosco quasi tutti!
cmq sto tipo è un calabrotto! di gioiosa jonica
el puma 76
24-10-2003, 12:07
i furbi, o chi si sente tale, ci sono da tutte le parti...
PaTLaBoR
24-10-2003, 12:37
mio padre è della finanza, mio zio poliziotto.
Se capita so a chi rivolgermi :mad: :mad:
Tarabas l'idea è buona ma sai le rogne poi...potrebbe essere pure un delinquente per quanto mi riguarda.
Una denuncia invece è la migliore cosa.
Le prove della contrattazione rimangono sempre sui servers di hwupgrade, quindi perfettamente dimostrabili
Clubalfa
24-10-2003, 12:40
patlabor allora cerca di far beccare questo scimunito il cellulare l'ho scritto!
PaTLaBoR
24-10-2003, 12:45
sarebbe importante invece scrivere una dichiarazione di vendita fra le due parti a mezzo posta(anche prioritaria) prima di qualsiasi contrattazione...
Mod ti piace come idea?
naturalmente la cosa è facoltativa, le due parti possono decidere di dichiarare oppure no.
Tarabas di te mi fido niente dichiarazione :)
PaTLaBoR
24-10-2003, 12:46
può farlo anche patroclo. una bella denuncia e via.. io farei così
[B]
Tarabas di te mi fido niente dichiarazione :)
:D e ci mankerebbe :D
Mmm allora sei intenzionato , bene bene. :p
el puma 76
24-10-2003, 12:51
;)
PaTLaBoR
24-10-2003, 12:52
aspetta :) oh non chiuderlo il thread eh? devo ancora chiedere al mio amico guru :D
FA-Blade
24-10-2003, 12:56
è di Gioiosa ???
bhe io sono calabrese ma ... come forse potete intuire ... non è molto salutare andare a cercare uno e cazziarlo ...
intendo ... si possono passare guai ! e credo che mi avete capito ! :)
Cmq la denuncia è la cosa migliore ... e anche la più inutile forse !!!!
Originariamente inviato da PaTLaBoR
aspetta :) oh non chiuderlo il thread eh? devo ancora chiedere al mio amico guru :D
TE POZZINO :D
Bhe io non so voi , ma se uno mi frega qualcosa , prima cerco di vedere ke e' successo. Con le poste ne succedon sempre d tutti i colori , poi se proprio ci marcia dentro alla mia fiducia lo minaccio di denuncia , se capisco ke tipo e' e ci son parekki soldi in ballo , vado a prenderlo ,d' ovunque egli sia... e poi so ka..i sua.
Tipo , ciao amico molto grosso , ciao amico molto irrascibile e cattivo , ke ne dite se vi porto a *** ho una cosa da fare.... :D
ShinAkuma
24-10-2003, 14:25
io mi ero offerto come centro di smistamento fidato ma voi niente..
:sofico:
Originariamente inviato da ShinAkuma
:sofico:
Nel senso ke noi spediremmo a te , tu controlli e poi rispedisci? :sofico:
Patroclo76
24-10-2003, 14:29
Allora, partiamo dal presupposto che questo buffone di mclink dopo aver ricevuto il mio pacco è sparito e non ha risposto a sms telefonate messaggi in segreteria e mail con minacce di denuncia ecc ecc ora è stato denunciato alla polizia e spero che venga fottuto come merita!!!
preferisco mandarci la polizia che andarci io in mezzo ai mafiosetti calabresi!!!! o no??
bhe non hai tutti i torti , ma ora ke credi ke la tua denuncia faccia?
(cioe' , ke succedera'? )
Patroclo76
24-10-2003, 14:34
non lo so, la denuncia l'ho fatta tramite un mio parente poliziotto quindi staremo a vedere!!! sarete aggiornati!
Manuel78
24-10-2003, 14:55
Alè,come ti ho già detto oggi mi spiace molto,cmq questo mclink non mi è nuovo,frequentava anche altri forum...non c'è nessuno qui che abbia concluso affari con lui???
PaTLaBoR
24-10-2003, 15:17
Originariamente inviato da TARABAS
bhe non hai tutti i torti , ma ora ke credi ke la tua denuncia faccia?
(cioe' , ke succedera'? )
praticamente i carabinieri vanno da lui e gli notificano la denuncia.. è già qualcosa
Un up per tenere il 3d in rilievo,
cmq secondo me è vero ke kiunque può farti un paccotto o fregarti, ma con utenti con meno di 200-300 post (quindi già un po' collaudati) o ci deve essere un SeniorMember conosciuto ke garantisce o si deve fare una sped. con pagamento posticipato, questo nel caso di utenti nuovi con senior ma qui purtroppo il fattaccio è capitato tra 2 nuovi utenti, tra l'altro ho visto ke oltre al cell. mclink "vendeva" anke altre cose,spero ke non ci siano andate di mezzo altre persone.:(
Ciao a tutti.
Ragazzi tenete il 3d in rilievo,così possono leggerlo tutti.
petelicchio
24-10-2003, 16:16
Scusate raga,
ma prima di crocifiggere questo tale potete linkare qualche post alle sue malefatte?
Poi si deciderà il da farsi ;)
Ciao!
Patroclo76
24-10-2003, 17:03
ragazzi se lo conoscete fatevi avanti!!!
p.s.
petelicchio giochi in rete a red alert???:D
petelicchio
24-10-2003, 17:14
Originariamente inviato da Patroclo76
ragazzi se lo conoscete fatevi avanti!!!
p.s.
petelicchio giochi in rete a red alert???:D
Si ;) :D si nota eh?
Dai raga cerchiamo di risolvere questo caso!
Patroclo76
24-10-2003, 17:18
mi sto collegando ora per giocare, sono patorro lì trovami tu ok?
Patroclo76
24-10-2003, 17:18
che vuoi risolvere da qui? ora è tutto nelle mani della polizia
mi associo all'idea di Barto, se ci fate caso ci sono utenti lampo che intasano solo per 1 vendita e poi spariscono..
cmq capisco il risentimento di club e patroclo e vi garantisco tutto il mio appoggio nel tenere evidenziata la discussione al fine di poter capire veramente l'evolversi dei fatti...
speriamo in una rapidissima risoluzione:) ;)
Ringrazio cacilla per l'appoggio, e ribadisco come ha già detto ke ci sono degli utenti con 1-2 post che vendono cell. (spesso i + belli e costosi) e poi scompaiono.
Bisogna davvero stare attenti, negli altri forum del mercatino la situazione per fortuna sembra + tranquilla.
Cmq sarebbe buono se un mod mettesse in rilievo il 3d in attesa di novità.
Ciao a tutti.
Clubalfa
24-10-2003, 18:51
ecco il link della trattatativa incriminata! clicca (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540203)
p.s. qui cacilla gode....:D
rinocalo
24-10-2003, 18:59
Ragazzi ragazzi... Purtroppo ovunque posiamo i nostri passi si incontrano sempre tutte le specie di uomini dai piu` umili e disponibli ai piu` str**zi e bastrdi dentro che approfittano del nostro tempo e dei spesso pochi soldi per ottenere cio` che vogliono...
Comunque mi sembra molto utile che nella sign di ogniuno del forum ci siano i nick delle persone con cui si e` gia` trattato...
Certo anche un senior member un giorno puo` decidere di fotterci tutti quanti (spero non succeda mai:rolleyes: )...
Per i nuovi utenti puo` essere positivo iniziare a trattare con chi si trova nella stessa citta` e fare scambi a mano cosi` da farsi conoscere e iniziare a prendere fiducia... Io ho fatto cosi` e ora la gente si fida.... tranne qualcuno che si ostina ad aspettare l`accredito dei bonifici:D
In definitiva... OCCHI APERTI E PENSIAMOCI DUE VOLTE PRIMA DI CONCLUDERE
mi dispiace ugualmente perche potrebbe capitare a chiunque:(
SHIVA>>LuR<<
24-10-2003, 19:29
ragazzi non comprate più da mclink
un mio amico ha avuto lo stesso problema di patroclo76 ma per una cifra molto più rilevante e siccome non sono il diretto interessato non vorrei generare una fuga di notizie perchè non mi sembra corretto
in ogni caso sappiate che anche luii ha denunciato poca fa il tipo
così sono in 2 e la polizia si muove più in fretta
anzi pregherei blulake di mettere in rilievo il 3d e contattare i moderatori degli altri forum del mercatino perchè non vende solo telefonini
Clubalfa
24-10-2003, 19:46
SHIVA PUOI RACCONTARE X FILO E X SEGNO TUTTO L'ACCADUTO CERCHIAMO DI FOTTERLO QUESTO BASTARDO!
Patroclo, non mi dire che hai fatto un posticipato :doh:
Clubalfa
24-10-2003, 20:03
no dovevano spedire insieme era uno scambio di cellulari solo che patroclo ha spedito e mclink ha ladrato!
Bella roba, che non mi giudichino male GLI ONESTI, ma gli scambi a distanza se non utenti di indiscusso feed andrebbero evitati.
Ps per clubalfa dopo ti rispondo in pvt per quella cosa...
Originariamente inviato da barto2
Un up per tenere il 3d in rilievo,
cmq secondo me è vero ke kiunque può farti un paccotto o fregarti, ma con utenti con meno di 200-300 post (quindi già un po' collaudati) o ci deve essere un SeniorMember conosciuto ke garantisce o si deve fare una sped. con pagamento posticipato, questo nel caso di utenti nuovi con senior ma qui purtroppo il fattaccio è capitato tra 2 nuovi utenti, tra l'altro ho visto ke oltre al cell. mclink "vendeva" anke altre cose,spero ke non ci siano andate di mezzo altre persone.:(
Ciao a tutti.
Ragazzi tenete il 3d in rilievo,così possono leggerlo tutti.
Appoggio incondizionatamente quanto detto da Barto2 si potrebbe studiare un qualcosa di molto simile.
PaTLaBoR
24-10-2003, 21:04
La mia idea l'ho detta prima, si dovrebbe preparare un documento da far firmare a entrambe le parti dove si dichiara la vendita dell'oggetto o lo scambio. tutto questo prima di ogni transazione, spedita con posta prioritaria(0,62 centesimi si possono spendere), con una dichiarazione del genere chi tenta di fare il ladro sarebbe a tutti gli effetti giuridicamente perseguibile.
Una cosa del genere dovrebbe essere fatta almeno per oggetti che hanno un certo valore, ma io lo farei per qualsiasi oggetto anche di piccola somma, in fondo 0,62 cent sono irrisori.
Il documento in questione si potrebbe mettere online sul forum di hwupgrade e scaricabile da tutti.
più di questo per tutelarsi non si può fare.
E' inutile screditare quelli che hanno pochi posts...chiunque in un mese può spammare e farsi 3000 post e questo non significherebbe nulla.
E poi bisogna dare a tutti la possibilità di vendere/scambiare.
L'unica soluzione è quella di tutelarsi reciprocamente per evitare truffe che, nel caso si verificassero, potrebbero essere punite giuridicamente.
ShinAkuma
24-10-2003, 21:14
Poi me la menate se vi chiedo pagamento posticipato quando compro da voi..
io son qui sempre, tutti i giorni, su altri 3-4 forum anke, e compro e vendo se nn tutti i giorni un giorno si e uno no.
Ora avete capito perche' nn posso riskiare sempre per ogni singolo individuo :) e che nn e' malafede nei confronti del singolo!
ciao
Originariamente inviato da PaTLaBoR
La mia idea l'ho detta prima, si dovrebbe preparare un documento da far firmare a entrambe le parti dove si dichiara la vendita dell'oggetto o lo scambio. tutto questo prima di ogni transazione, spedita con posta prioritaria(0,62 centesimi si possono spendere), con una dichiarazione del genere chi tenta di fare il ladro sarebbe a tutti gli effetti giuridicamente perseguibile.
Una cosa del genere dovrebbe essere fatta almeno per oggetti che hanno un certo valore, ma io lo farei per qualsiasi oggetto anche di piccola somma, in fondo 0,62 cent sono irrisori.
Il documento in questione si potrebbe mettere online sul forum di hwupgrade e scaricabile da tutti.
più di questo per tutelarsi non si può fare.
E' inutile screditare quelli che hanno pochi posts...chiunque in un mese può spammare e farsi 3000 post e questo non significherebbe nulla.
E poi bisogna dare a tutti la possibilità di vendere/scambiare.
L'unica soluzione è quella di tutelarsi reciprocamente per evitare truffe che, nel caso si verificassero, potrebbero essere punite giuridicamente.
Scusami se non sono completamente d'accordo PaTLaBoR , ma il problema credo sia più articolato, ad esempio io che sono in malafede potrei spedirti un documento con una firma "farlocca" (per chi non capisce il romano vuol dire FALSA) e quindi pormi al riparo da qualsiasi "problema".
In quanto alla seconda parte del tuo discorso, cioè che bisogna dare a tutti la possibilità di vendere/scambiare, hai perfettamente ragione in quanto oltre il 99,9% dei nuovi (e vecchi) utenti sono onesti. Però nel contempo non credo che la comunità possa permettere il ripetersi di questi spiacevoli incovenienti, che seppur isolati provocano sospetti e malesseri specialmente nei confronti di chi ancora non ha garanzie sufficienti per ottenere fiducia, specialmente negli scambi.
Originariamente inviato da ShinAkuma
Poi me la menate se vi chiedo pagamento posticipato quando compro da voi..
io son qui sempre, tutti i giorni, su altri 3-4 forum anke, e compro e vendo se nn tutti i giorni un giorno si e uno no.
Ora avete capito perche' nn posso riskiare sempre per ogni singolo individuo :) e che nn e' malafede nei confronti del singolo!
ciao
Toglimi una curiosità shin, in caso di scambio che fai ?
Non puoi sempre pretendere che sia l'altra parte a spedire ed attendere o no ?
PaTLaBoR
24-10-2003, 22:10
la firma può essere pure farlocca...l'importante che coincide con le generalità, cioè nome e cognome
Patroclo76
25-10-2003, 02:23
ragazzi resta il fatto che da oggi io scambio solo a mano!!!! comunque ora so le generalità del tipo... a chi interessa venga in pvt
PAGHERA'!!!!:mad:
Manuel78
25-10-2003, 02:25
hai pvt
Patroclo76
25-10-2003, 02:33
risposto
Manuel78
25-10-2003, 02:36
anch'io....
Patroclo76
25-10-2003, 02:39
idem:D
Patroclo76
25-10-2003, 13:57
novità ragazzi, stamattina ho parlato con un ragazzo che anche lui è stato truffato da sto bastardo e ora siamo in 2 e con 2 denunce vediamo se va meglio... il bastardo ha ritirato un vaglia on-line da questo ragazzo e se non hai la carta d'identita non lo puoi ritirare quindi ora sappiamo nome cognome indirizzo ecc ecc!!!!
PAGHERA'
PaTLaBoR
25-10-2003, 14:46
Dategli un bel calcio nelle :mad: :mad: pure da parte mia se lo beccate
SHIVA>>LuR<<
25-10-2003, 15:06
novità ragazzi, stamattina ho parlato con un ragazzo che anche lui è stato truffato da sto bastardo e ora siamo in 2 e con 2 denunce vediamo se va meglio... il bastardo ha ritirato un vaglia on-line da questo ragazzo e se non hai la carta d'identita non lo puoi ritirare quindi ora sappiamo nome cognome indirizzo ecc ecc!!!!
PAGHERA'
ciao patroclo sono io che ti ho messo in contatto
speriamo tutto si risolva al più presto
SHIVA>>LuR<<
25-10-2003, 18:26
mi viene in mente un dubbio atroce...ma piripicchio o come cavolo si chiama non era di quelle parti?:confused: :confused:
verolenny
25-10-2003, 18:54
cavolo..sai che hai ragione!!!!
PaTLaBoR
25-10-2003, 20:04
vabbè, mo tutti i calabresi sono ladri?
FA-Blade
25-10-2003, 20:05
we mo non generalizziamo ... !
W la calabria ! :)
SHIVA>>LuR<<
25-10-2003, 20:44
oh ragazzi vi parla un siciliano:D :D
ho solo notato delle analogie potrebbe anche essere lo stesso truffatore
SHIVA>>LuR<<
26-10-2003, 09:04
chi ha notizie su piripicchio o come si chiama non è che le potrebbe postare per vedere se c'è qualcosa di coincidente?
magari mi manda un pvt
ps:ma poi com è finita quella storia?
Clubalfa
29-10-2003, 18:35
novità patroclo su questo maledetto ladro!?:O
Nessun aggiornamento???
Cmq un up per voi!!
Ciao. :D
Un idea x il moderatore: dare dei feedback ogni volt che si conclude una transazione
V|RuS[X]
14-11-2003, 05:35
un up per il ladro infame!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540203
Ben ti sta.
Clubalfa
14-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da V|RuS[X]
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=540203
Ben ti sta.
a chi ti riferisci?
V|RuS[X]
14-11-2003, 12:05
Originariamente inviato da Clubalfa
a chi ti riferisci?
a Lucasante :rolleyes:
Clubalfa
14-11-2003, 12:09
Originariamente inviato da V|RuS[X]
a Lucasante :rolleyes:
????? a chi? ma chi è lucasante?
Clubalfa
14-11-2003, 15:10
riup
scheggia qui sono Clubalfa!!!
Manuel78
17-11-2003, 20:10
Finalmente questo 3d è stato messo dove si merita!!!
Grazie Blue..
schifachu
22-11-2003, 13:06
su un giornale di fotografia "tutti fotografi" c'è una sez mercatino dove c'è un riquadro che parla di un certo merlin un uomo di circa 50-60 anni del veneto che ha truffato parecchie persone quindi occhio (es. assegni falsi )
se riesco cerco di darvi notizie più precise nel pomeriggio
info si chiama giovanni merlin alto circa 170cm
è da un po fi tempo che non si presenta più!
Clubalfa
30-11-2003, 03:56
chi non si presenta più?
chi non si presenta più?
Mclink!
Clubalfa
30-11-2003, 14:15
te credo è un ladro bastardo qui ha chiuso...ma di sicuro è rientrato con un altro nick
SHIVA>>LuR<<
30-11-2003, 14:20
tanto non si ripresenterà mai....e dubito anche che si ripresenti con un altro nick purtroppo ha truffato molta gente addirittura sul sito di macexchange era comaprso un annuncio dove si diceva di fare attenzione a sto tipo
Clubalfa
30-11-2003, 14:25
sempre mclink si fa chiamare? no xchè se è così lo purgo priam o poi su siti nuovi che magari verranno...
SHIVA>>LuR<<
30-11-2003, 14:30
sempre mclink si fa chiamare? no xchè se è così lo purgo priam o poi su siti nuovi che magari verranno...
no su quel sito non si usano nick ma ci si riconosce tramite mail e ovviamente la sua non esiste.:(
cmq a mio modo di vedere sono un gruppo di persone e non un unico utente troppo bene organizzati
Patroclo76
02-12-2003, 16:35
un gruppo di teste di beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeppppppppppppppppp:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Kastorix
03-12-2003, 14:54
Io ho messo le persone con cui ho concluso affari,pian piano posso diventare una persona molto fidata.
Cmq vediamo di prenderlo sto pezzo di m...
casomai ci facciamo un gruppetto a carnevale ci mascheriamo per benino e lo andiamo a mazziare:p
Oppure vai lì e denuncia lì il fatto,fai una visita al venditore con i carabinieri e chiedi ovviamente anche le spese di viaggio(purtroppo iva esclusa:p )
2 Red 2 Devil
09-12-2003, 14:11
Ragazzi io lo dico sempre........non spedite con gente che ha poca reputazione nel forum......poi escono sti casini........sto pezzo di M***A......basta solo un po di attenzione in +, tutto qui!!
wrathchild
12-12-2003, 00:05
Secondo me è sarebbe una buona idea, quando c'è uno scambio di un certo valore tra uno o anche due utenti senza credenziali, chiedere a un moderatore oppure anche a un Senior Member molto affidabile di fare da Centrale di smistamento (non ricordo che l'aveva proposto).
Se ci pensate è una cosa un po' macchinosa e inoltre aggiunge delle spese ma se per esempio scambiate un P800 non credete che ne valga la pena?
Credo che un minimo di rischio ci possa sempre essere quando si spedisce, ma che per affari grossi bisognerebbe prendere precauzioni maggiori.
MaxPower71
19-12-2003, 22:43
Raga la persona di cui state parlando è un noto truffatore :(
Ha già colpito + persone mè compreso!
L'unica cosa legale da fare è denunciarlo... sperando che le forze dell'ordine facciano il loro lavoro... :sperem:
Riporto un link dove potete trovare le generalità: TRUFFATORE (http://www.macusato.it/news.asp?idnews=36)
Ragazzo cerchero' di bekkarlo tramite amici del posto.
Questo abita a 20min. da casa mia.
Sto gia' telefonando ad amici di gioiosa jonica per vedere se conoscono i nominativi riportati nel link dove si vedono i suoi dati.
Vediamo che succede...
:mad:
SHIVA>>LuR<<
23-12-2003, 16:49
purtroppo credo che anche volendo non troverai nessuno a gioiosa ionica con quel nome cmq facci sapere come va
Io ci provo, dato che a me stanno molto sulle palle certi elementi.
Tentar nn nuoce come si dice :)
SHIVA>>LuR<<
23-12-2003, 19:38
Originariamente inviato da snake0
Io ci provo, dato che a me stanno molto sulle palle certi elementi.
Tentar nn nuoce come si dice :)
se ti serve una mano....chiama:D
Piu' che una mano....se hai da portare qualche mazza di quelle che usano in major league nn sarebbe male
:sofico: :sofico: :sofico:
tremblay
29-12-2003, 11:07
ma gliel'avete mandato almeno un esposto?
è un modulo che si prende al commissariato di polizia (ma presumo anche dai carabinieri) che va affrancato con dei bolli da qualche euro.
Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum, ed ho visto con stupore che anche qui il solito truffatore ha colpito. Anch'io sono stato fregato da questa persona sul forum del Trillo e vi posso dire questo:
colui che risponde al nome di Mammolenti di Gioiosa Jonica è una persona con parecchi precedenti penali, abita nell'indirizzo che ormai sappiamo tutti, fino a questa estate era agli arresti domiciliari per truffa, è un prestanome facente parte di una organizzazione di persone calabresi dedite alle truffe. So per certo che sono state presentate diverse denuce nei suoi confronti, ha/hanno truffato mezza Italia, ma essendo lo stesso nullafacente e privo di bene mobili/immobili, praticamente senza una lira, non si riuscirà a risolvere tanto, ma penso che l'unione fà la forza, l'unica cosa per risparmiare sulle spese legali, sarebbe quella di unirsi tutti assieme con un unico avvocato. Sono anc'io in attesa di avere nuove notizie dai Carabinieri del posto. Sperimao bene. Un saluto a tutti e spero in un buon inizio all'interno di questo forum!!! Dylan... :) :) :)
Clubalfa
29-12-2003, 18:47
se uno incrocia questa gente con la giustizia italiana te la prendi riccamente in saccoccia!! che schifo! che bastardo!:mad:
SirioU77
30-12-2003, 18:09
Appoggio l'utente ShinAkuma
basta organizziare un gruppo di persone x zona che smistano le consegne.
Io per esempio essendo uno studente fuori sede mi sposto sempre tra CT e RC, A RC conosco persone fidate che a loro volta si spostano.
Certo collegare tutta l'italia in questa maniera è difficile ed i tempi di consegna si allungano ma, almento non si prendono fregature.
si ma ti paghi le doppie spedizioni
io consiglio sempre di comprare da persone fidate con un passato certo nel forum
e vendere sempre con pagamento anticipato
Patroclo76
31-12-2003, 02:14
ragazzi se beccate il tipo amndatemi un pvt... ci ho rimesso 600€!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
XPuserONE
31-12-2003, 15:33
Originariamente inviato da MaxPower71
Riporto un link dove potete trovare le generalità: TRUFFATORE (http://www.macusato.it/news.asp?idnews=36)
ragazzi butto li una proposta: per tutti quelli che hanno la christmas card visto che sono 2 numeri vodafone xké non gli intasiamo i cell?
scade stasera a mezzanotte ma cmq possiamo continuare mandandogli i messaggi tramite www.190.it
fatemi sapere se ci state, magari ci organizziamo
XPuserONE
31-12-2003, 15:36
come non detto...immagino che non usi più quei numeri...adesso parte il redirect per la segreteria telefonica della vodafone :(
Quelle due utenze sono inattive, cambiano numero di celulare quasi ogni 3/4 giorni e sono tutte schede Vodafone intestate ad una ragazza che abita vicino a lui, a suo dire non sa niente di tutte queste schede ma lei ne ha intestate fino adesso circa 10/15. E' una banda di truffatori che sa il suo mestiere, usano altre persone nullafacenti come prestanome. Sarà difficile per tutti noi che abbiamo fatto la denuncia...Dylan:mad: :mad: :mad:
XPuserONE
31-12-2003, 15:52
mah evidentemente è una banda non molto bene organizzata...cosa ci vorrebbe a farsi intestare le schede a nome falso?
poi usare un proxy per collegarsi ad internet e farsi spedire la merce ad un indirizzo abbandonato o ad una cassetta postale
non è poi così difficile...però sta gente qua la si può scovare dal numero di post...dubito che si sbattano a spammare e mettere su tanti post..cmq una regola mi sembra il minimo quando si spedisce la merce con pagamento posticipato: farsi SEMPRE dare il numero di casa e che sia veramente il numero in cui abita la persona (non ufficio o roba del genere) magari sentendosi al telefono e chiedendo di farsi passare un famigliare che possa confermare che abita lì.
In questo modo se risulta essere la sua abitazione in caso sgarri puoi rompergli le palle in tutti i modi (telefonate in piena notte, andarlo a prendere sotto casa etc)
Personalmente il pagamento posticipato se regolato da queste regole è addirittura migliore di quello anticipato xké il compratore può provare il prodotto e in caso non corrisponda a ciò che aveva affermato il venditore regolarsi di conseguenza.
Come detto il prestanome è una persona con numeosi pecedenti penali, che non ha niente di intestato, e quindi non perseguibile per legge!!! e poi tu ti fideresti di spedire un cellulare ad una persona, che prima lo prova e poi ti manda i soldi??? io sinceramente no, prima paga e poi invio il cellulare!!! Dylan... :D
XPuserONE
31-12-2003, 16:09
beh se non abita troppo distante da te (metti 300km) e sai dove abita al limite si...
Mr.Brown
01-01-2004, 17:28
Mafiosetti calabresi mi sembra un tantino eccessivo.
C'è sicuramente tanta altra gente con dignità superiore a quella dei tuoi compaesani.
Io sono Di locri a 10 km da gioiosa jonica e sono ritenuto da tutti quelli che mi conoscono serio e affidabile.
Mi da fastidio sentire certe cose!!!
Allora, partiamo dal presupposto che questo buffone di mclink dopo aver ricevuto il mio pacco è sparito e non ha risposto a sms telefonate messaggi in segreteria e mail con minacce di denuncia ecc ecc ora è stato denunciato alla polizia e spero che venga fottuto come merita!!!
preferisco mandarci la polizia che andarci io in mezzo ai MAFIOSETTI CALABRESI!!!! o no??
XPuserONE
01-01-2004, 19:56
(grande avatar!!!!)
un UP di solidarietà per Patroclo76 (ecco chi rovina i forum!)
SirioU77
06-01-2004, 19:53
un UP di solidarietà per Patroclo76 (ecco chi rovina i forum!)
e non solo!
Patroclo76
07-01-2004, 00:00
scusate ma chi ha deciso che questo post doveva perdere la priorità???????:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
XPuserONE
07-01-2004, 00:06
i moderatori forse?
cmq come è finita?
Manuel78
07-01-2004, 00:51
E' stato deciso dai moderatori...in effetti 7 thread in rilievo erano troppi,Alessio....è stato giusto così!
Cmq, con un up al giorno, starà sempre su.... :mc:
Patroclo76
07-01-2004, 12:33
e io uppo.....:sofico:
Patroclo76
08-01-2004, 16:02
uppete!;)
Clubalfa
09-01-2004, 21:19
mclink bastardo moderatori arimmettetelo in evidenza che volete coprirlo....!?
XPuserONE
09-01-2004, 21:35
ma come è andata a finire quindi?
marmorito
09-01-2004, 23:55
se mi date il numero vodafone lo rintraccio io ........
non chiedetemi come ma posso farlo
e vi do vita morte e miracoli
Clubalfa
09-01-2004, 23:58
come fai? lavori alla vodafone?
marmorito
09-01-2004, 23:59
ho chiesto di non fare domande per rispetto della mia persona
se vi interessa vi posso aiutare
Clubalfa
10-01-2004, 00:01
io non lo so lo dovrebbe avere il mio amico patroclo ma mi incuriosisce sapere come tu possa avere i dati da un numero di cell
marmorito
10-01-2004, 00:49
voglio solo punire questa faccia di m....da perche in altre occasioni sono stato fregato anchio da gente come lui
Clubalfa
10-01-2004, 13:22
cmq non ho capito xchè è stato tolto dalle discussioni in evidenza che i moderatori vogliono coprire questo bastardo!!
XPuserONE
10-01-2004, 14:14
è stato tolto xké c'erano troppe discussioni...cmq non preoccuparti che rimane up!
ma quindi come è finita?
non ci sono novità?
Clubalfa
10-01-2004, 14:26
credo nessuna ma i diretti interessati che dicono?
Tabbozzo87
10-01-2004, 20:07
Scusate ragazzi ma è ancora Junior Member...
Non andrebbe Bannato???
Io sono stato sospeso per avere detto una parolaccia ad un tipo che mi ha praticamente smontato il thread...
Mi sembrerebbe giusto!
Comunque UPUPUP
XPuserONE
10-01-2004, 20:24
a che serve bannarlo?
Tabbozzo87
11-01-2004, 11:37
Hai ragione...:muro:
XPuserONE
11-01-2004, 11:58
up
ShinAkuma
11-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da XPuserONE
a che serve bannarlo?
a che serve uppare questo threat?
e' uno che truffa di continuo e su tutto il net e forse anke in rl..
o fate denuncie serie e lo fate arrestare, oppure nn uppate sempre...ormai a parte che lo san tutti, nn userebbe piu' quell'account....mclink e' morto ne userebbe un altro per fregarvi..
gli date una soddisfazione incredibile..
XPuserONE
11-01-2004, 12:05
a che serve?
x spammare :asd:
a parte gli scherzi, hai ragione, ma il tizio che è stato fregato (nn mi ricordo il nick) si incazza se il suo thread non è sempre up, così ogni tanto gli faccio un regalino uppandolo :mc:
Clubalfa
11-01-2004, 13:48
serve a far vedere quanto è bastardo e quanti bastardi ci sono in giro..e poi deve essere rimesso in evidenza non si è capito xchè è stato tolto!
XPuserONE
11-01-2004, 14:11
è stato tolto xké c'erano già 7 thread in rilievo
Clubalfa
11-01-2004, 14:12
potevano togliere altre cose tipo il borsino....:O
XPuserONE
11-01-2004, 14:16
no quello va lasciato imho
Patroclo76
13-01-2004, 23:56
up
Manuel78
14-01-2004, 03:05
A Giulio ,certo che i vaffa tu te li cerchi proprio,eh...mo se nemorino te banna c'ha pure ragione.....
Clubalfa
14-01-2004, 12:04
a manuel ma va a letto la notte invece de andà in giro che dormì poco te fa male...:cool:
Manuel78
14-01-2004, 12:13
No,nun te preoccupà..sto più lucido io che dormo 2 ore che te che ne dormi 10 .... ;)
Clubalfa
14-01-2004, 12:19
a occhio e croce non cedo....;)
Patroclo76
14-01-2004, 23:43
uppete!
XPuserONE
14-01-2004, 23:46
unsubscribe. mi sono stufato
Clubalfa
28-01-2004, 01:29
up bastardo!
Clubalfa
11-02-2004, 01:13
up xchè il bastardo resti nelle menti!:cool:
Patroclo76
11-02-2004, 12:09
un up per il superladrobastardo!:mad:
Patroclo76 e Clubalfa siete pregati di modificare le vostre signature in quanto irregolari
Clubalfa
11-02-2004, 18:58
in che senso?
cosa è irregolare?
max 3 righe 1024x768, la tua credo che sia 4 :)
Clubalfa
11-02-2004, 19:44
no è tre righe
no è tre righe
No sono 4 righe, diventano 3 se levi lo spazio
Originariamente inviato da dylan3
Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum, ed ho visto con stupore che anche qui il solito truffatore ha colpito. Anch'io sono stato fregato da questa persona sul forum del Trillo e vi posso dire questo:
colui che risponde al nome di Mammolenti di Gioiosa Jonica è una persona con parecchi precedenti penali, abita nell'indirizzo che ormai sappiamo tutti, fino a questa estate era agli arresti domiciliari per truffa, è un prestanome facente parte di una organizzazione di persone calabresi dedite alle truffe. So per certo che sono state presentate diverse denuce nei suoi confronti, ha/hanno truffato mezza Italia, ma essendo lo stesso nullafacente e privo di bene mobili/immobili, praticamente senza una lira, non si riuscirà a risolvere tanto,
Non credo visto le numerose truffe.... :mad:
ma penso che l'unione fà la forza, l'unica cosa per risparmiare sulle spese legali, sarebbe quella di unirsi tutti assieme con un unico avvocato. Sono anc'io in attesa di avere nuove notizie dai Carabinieri del posto. Sperimao bene. Un saluto a tutti e spero in un buon inizio all'interno di questo forum!!! Dylan... :) :) :)
Qua mi trovi pienamente d'accordo soprattutto come parte "lesa"... :muro:
Clubalfa
04-03-2004, 20:35
moderatori mettetelo in evidenza kribbio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.