PDA

View Full Version : Aiuto....Lettori CD scomparsi!

FA.Picard
24-10-2003, 10:06
Da oggi mi sono improvvisamente spariti i lettori CD :mad:

Sono andato sul pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche ed i lettori ci sono ma...mi dice che i driver sono corrotti!

Errore:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Ho provato a disinstallarli/rimuoverli, ma dopo il riavvio nonostante riconosciuti di nuovo, i driver risultano ancora danneggiati o mancanti?

Che puo' essere? :O

marben
24-10-2003, 19:59
Prova a usare i driver presenti nel CD di Windows: mi sdembra di capire che quelli presenti nel tuo PC sono danneggiati. Eventualmente reinstalla i drivers del chipset e/o del controller IDE. Ultima spiaggia la temuta formattazione.

WarBase
25-10-2003, 12:43
Originariamente inviato da FA.Picard
Da oggi mi sono improvvisamente spariti i lettori CD :mad:

Sono andato sul pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche ed i lettori ci sono ma...mi dice che i driver sono corrotti!

Errore:
Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Ho provato a disinstallarli/rimuoverli, ma dopo il riavvio nonostante riconosciuti di nuovo, i driver risultano ancora danneggiati o mancanti?

Che puo' essere? :O

Se hai chipset Via renistalla i Via4in1!!! Io risolsi cosė....

FA.Picard
25-10-2003, 13:07
mmmmh il computer č quello che ho in ufficio e mi sembri monti un pentium 1000, cmq mi informo :)

Grazie per l'aiuto :)