PDA

View Full Version : HP LaserJet 2100 - Margini "0"


Fabryzius
24-10-2003, 09:42
Ho un poblema con questa stampante laser, in pratica non riesco a farla stampare coi margini a "0"...mi sono informato un pò in giro ed ho trovato scritto che alcune stampanti lasciano sempre un certo margine dal bordo del foglio, e non è possibile ridurlo + da tanto, a meno che non si vada ad agire sui driver stessi.

Voi avete qualche suggerimento ? Purtroppo devo stampare su delle etichette e quindi non devo avere margini dal foglio...

newuser
24-10-2003, 20:29
Hp dovrebbe prevedere il cosidetto formato A4 largo, dove i margini vengono ridotti a circa 5 mm lungo i quattro bordi. Non ho mai provato etichette per la laser (immagino già cosa mi toccherebbe fare per staccarle dal fuser :cry: ), ma un minimo di margine dovrebbero prevederlo anche questi supporti, sicuramente più dei 5 mm ammessi.

Fabryzius
25-10-2003, 00:05
Si ma se devo stampare sulle etichette devo avere i margini impostati a "0", se no non mi verrano mai centrate tutte alla stessa maniera... :confused:

newuser
25-10-2003, 13:08
Se la tua applicazione prevede la stampa delle etichette (Approach, Access ecc.) la gestione dei margini dovrebbe essere integrata nella procedura che le genera.
Se stai scrivendo tu l'applicazione, dovrai recuperare tra le proprietà dell'oggetto offerto dal tuo SDK l'offset previsto dal punto 0,0 del foglio di stampa e gestire il posizionamento relativo degli elementi, oppure andrai per tentativi passando le coordinate assolute di ciascun elemento di stampa, esprimendole in twip.
L'oggetto printer di Vb6 dovrebbe restituire le dimensioni stampabili del foglio nelle proprietà Height e Width, da cui potrai risalire all'offset; se passi per la Win32 immagino che la cosa sia molto più complessa, sebbene simile nella realizzazione.